Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Configurazioni complete PC desktop

Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, ma ha senso di esistere?
Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, ma ha senso di esistere?
Equilibrio e potenza definiscono il Samsung Galaxy S26+, un flagship che sfida la variante Ultra e la fascia alta del mercato con il primo processore mobile a 2nm. Pur mantenendo l'hardware fotografico precedente, lo smartphone brilla per un display QHD+ da 6,7 pollici d'eccellenza, privo però del trattamento antiriflesso dell'Ultra, e per prestazioni molto elevate. Completano il quadro la ricarica wireless a 20W e, soprattutto, un supporto software settennale
Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 615 km e ricarica in 13 minuti
Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 615 km e ricarica in 13 minuti
Zeekr sbarca ufficialmente in Italia con tre modelli elettrici premium, X, 7X e 001, distribuiti da Jameel Motors su una rete di 52 punti vendita già attivi. La Zeekr X parte da 39.900 euro, la 7X da 54.100: piattaforma a 800V, chip Snapdragon di ultima generazione, ricarica ultraveloce e un'autonomia dichiarata fino a 615 km WLTP. Le prime consegne sono previste a metà aprile
Marathon: arriva il Fortnite hardcore
Marathon: arriva il Fortnite hardcore
Marathon è il titolo multiplayer competitivo del momento. Ecco quali sono le caratteristiche di gioco principali, insieme alle nostre prime considerazioni dopo qualche "run" nell'extraction shooter di Bungie
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-05-2023, 08:13   #1
Gipi64
Member

Iscritto dal: Jul 2003
Configurazione micro atx

Ciao a tutto il forum,
ho bisogno dei consigli per una configurazione di un pc micro-atx per lavori di ufficio e che faccia girare i seguenti giochi:
Gta5 - Euro/American Truck Simulator - Mr.Prepper
Non mi interessa il non plus ultra ma almeno che i suddetti giochi girino fluidi.
Avevo pensato anche ai mini pc ma temo ci siano problemi di raffreddamento, in ogni caso più piccolo è il case meglio è.
Grazie mille per i vostri suggerimenti.
Gipi64 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2023, 10:28   #2
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

Iscritto dal: Jul 2012
Ciao
a che risoluzione o su che monitor giocheresti?
hai requisiti o esigenze particolari oltre alla compattezza? ad esempio se ti serve una certa capienza minima di hdd/ssd, se vuoi avere il wifi, ecc...
budget?
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2023, 11:10   #3
Gipi64
Member

Quote:
Originariamente inviato da celsius100 Guarda i messaggi
Ciao
a che risoluzione o su che monitor giocheresti?
hai requisiti o esigenze particolari oltre alla compattezza? ad esempio se ti serve una certa capienza minima di hdd/ssd, se vuoi avere il wifi, ecc...
budget?
Ciao, ammetto di essere stato troppo vago. Dunque, giocherei su un monitor philips da 27 pollici 1920*1080, non mi interessa una risoluzione estrema, basta che i giochi siano fluidi, quindi anche a 720p va benone.Per l’ssd vorrei (per non reinstallare tutto) utilizzare, se possibile, la mia attuale, è una samsung ssd 860 evo da 500gb utilizzata per circa il 50% della sua capacità, poi per archiviazione ho un hd esterno. Lato internet sarà collegato con un normale cavo ethernet a un modem router 4g. Come budget pensavo sui 500/600 euro.

Ultima modifica di Gipi64 : 06-05-2023 alle 11:14.
Old 06-05-2023, 11:39   #4
DANY 76
Senior Member

L'Avatar di DANY 76

Iscritto dal: Apr 2006
Città: ROMA CAPUT MUNDI
Quote:
Originariamente inviato da Gipi64 Guarda i messaggi
Ciao, ammetto di essere stato troppo vago. Dunque, giocherei su un monitor philips da 27 pollici 1920*1080, non mi interessa una risoluzione estrema, basta che i giochi siano fluidi, quindi anche a 720p va benone.Per l’ssd vorrei (per non reinstallare tutto) utilizzare, se possibile, la mia attuale, è una samsung ssd 860 evo da 500gb utilizzata per circa il 50% della sua capacità, poi per archiviazione ho un hd esterno. Lato internet sarà collegato con un normale cavo ethernet a un modem router 4g. Come budget pensavo sui 500/600 euro.
se cambi pc devi reainstallare tutto,nn pensare che su uno nuovo metti un disco di un'altro e ti funziona tutto.

per max 600 euro si può fare una cosa tipo:
cpu : Intel CPU I3 12100F LGA 1700 Box 113 euro
mobo: Asrock B660M Pro RS Intel B660 LGA 1700 micro ATX 138 euro
ram: Corsair Vengeance LPX16GB (8gb x2) DDR4 3600 mhz c18 ‎Nero 50 euro.
vga:Sapphire PULSE AMD Radeon RX 6600 8GB 242 euro
ssd: riusi il tuo.
alimentatore: Sharkoon SHP Bronze 500 Watt 53 euro
case:THERMALTAKE VERSA H15 MICRO TOWER(1 ventola posteriore preinstallata) nero 39 euro
ventola da 120 da installare frontalmente al case per immetere aria: ARCTIC P12 PWM PST - 120 mm Ventola per CPU, PWM Velocità 200-1800 RPM, 0,3 Sone - Nero 9 euro.

totale: 644 euro prezzi amazon,è un pò fuori budget ma risparmiando troppo sui componenti viene fuori una macchina troppo economica e sbilanciata secondo me,questo credo che sia il minimo per avere un pò di qualità ma ti permette cmq di giocare abbastanza bene in full hd a tutto quel che vuoi ed il pc è upgradabile in futuro con vga più performanti e cpu intel gen 13(previo aggiornamento bios).
Old 06-05-2023, 11:44   #5
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

Ma si il tuo ssd è ancora riutilizzabile, previa formattazione completa e installazione pulita di windows concordo
Ti avrei proposto qualcosa di simile a quello postato da Dany, giusto x dire avrei limato qualche euro da scheda madre e ram x metterli sulla cpu (gigabyte b550m aorus, corsair 16gb 3200 x un ryzen 5600) cambia cmq poco x i giochi che userai, alla fine ciò che conta è la scheda video che è molto buona pur stando bassi col budget di spesa
Old 06-05-2023, 12:07   #6
DANY 76
Senior Member

L'Avatar di DANY 76

Quote:
Originariamente inviato da celsius100 Guarda i messaggi
Ma si il tuo ssd è ancora riutilizzabile, previa formattazione completa e installazione pulita di windows concordo
Ti avrei proposto qualcosa di simile a quello postato da Dany, giusto x dire avrei limato qualche euro da scheda madre e ram x metterli sulla cpu (gigabyte b550m aorus, corsair 16gb 3200 x un ryzen 5600) cambia cmq poco x i giochi che userai, alla fine ciò che conta è la scheda video che è molto buona pur stando bassi col budget di spesa
io sono sempre molto contrario a prendere mobo troppo economiche,per la ram queste sono in sconto e tra le 3200 e le 3600 ci passano pochi euro tanto vale prendere le 3600,per la cpu vero il 5600 è migliore ma per quel che deve fare nn gli cambia nulla.
Old 06-05-2023, 12:24   #7
Gipi64
Member

Grazie innanzitutto per i vostri consigli.
Un dubbio, magari scrivo una stupidata, ma è impossibile giocare ai titoli che ho detto sfruttando la gpu interna di un Ryzen 7 ? Andrebbe aumentata la ram in quel caso?
Old 06-05-2023, 12:36   #8
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

Quote:
Originariamente inviato da DANY 76 Guarda i messaggi
io sono sempre molto contrario a prendere mobo troppo economiche,per la ram queste sono in sconto e tra le 3200 e le 3600 ci passano pochi euro tanto vale prendere le 3600,per la cpu vero il 5600 è migliore ma per quel che deve fare nn gli cambia nulla.
si avevo immaginato la tua idea
infatti fra scheda e ram alla fin fine si limano neanche 20 euro, era giusto x compensare la 30ina di euro in piu della cpu

Quote:
Un dubbio, magari scrivo una stupidata, ma è impossibile giocare ai titoli che ho detto sfruttando la gpu interna di un Ryzen 7 ? Andrebbe aumentata la ram in quel caso?
visto che l'ssd lo hai, resta margine x farcela stare una scheda video dedicata
si puo cmq giocare con l'integrata, a dettagli medi senza pretendere l'ultra
https://cdn.mos.cms.futurecdn.net/9F...00-80.png.webp
Old 06-05-2023, 13:03   #9
DANY 76
Senior Member

L'Avatar di DANY 76

Quote:
una rx 6600 è molte volte più potente dell'integrata di una apu amd che nn ti permette di giocare bene in full hd a quel che vuoi.

Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, ma ha senso di esistere? Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, m...
Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 615 km e ricarica in 13 minuti Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 6...
Marathon: arriva il Fortnite hardcore Marathon: arriva il Fortnite hardcore
HP Imagine 2026: abbiamo visto HP IQ all’opera, ecco cosa può (e non può) fare HP Imagine 2026: abbiamo visto HP IQ all’opera, ...
PNY RTX 5080 Slim OC, sembra una Founders Edition ma non lo è PNY RTX 5080 Slim OC, sembra una Founders Editio...
Previsioni drastiche di TrendForce: la D...
La PS6 portatile sarà più potente della ...
Toshiba annuncia i primi dischi FC-MAMR ...
Amazon Leo offrirà l'accesso a Internet ...
Alienware presenta i nuovi desktop Area-...
Fiat 600 benzina senza ibrido: 101 CV, c...
DJI Mini 4K Combo a 269€ o DJI Neo da 14...
Addio agli sprechi nel riciclo: il Fraun...
Stoccata a Nintendo: il tribunale USA re...
LG TV 2026: il W6 da 9,9 mm è sen...
Slackbot evolve: l'IA integrata in Slack...
Allarme dagli esperti: i modelli IA ment...
Saros è entrato in fase gold: il nuovo s...
Iliad lancia la TOP 170 PLUS: tutti i de...
Crimson Desert potrebbe aver superato i ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian