|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2013
|
Notebook con riproduzione fedele dei colori
Ciao a tutti. Vorrei gentilmente dei consigli sull'acquisto di un notebook.
Il budget è di soli 500 euro ma non mi serve che sia potente (basta anche un Celeron). La cosa che cerco in primis è un notebook che abbia un ottimo schermo, con fedeltà nella riproduzione della gamma cromatica. Consigli?
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Ciao
valuti anche l'usato? xke una delle prime cose su cui vanno al "risparmio" i produttori nei notebook entrylevel o di fascia medio-bassa sono proprio gli schermi |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Preferisco optare per un notebook nuovo.
Io ne cerco uno che abbia uno schermo con almeno 90% della gamma SRGB. C'è un modo per sapere se con il mio budget esiste qualcosa del genere?
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
purtroppo e una carattestica di note di fascia alta, sui modelli medio-bassi montano display basici
l'unica sarebbe di scrutare portatile x portatile le recensioni x capire se monta un buon pannello ma x fare un esempio sui 7-800 euro ci sono gli asus zenbook, il 14 OLED UM3402YA-KM444W usa appunto un pannello oled con 100% di copertura sRGB e DCI-P3 |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Grazie per la risposta. Si in effetti un notebook con pannello OLED sarebbe ideale. Purtroppo però non posso salire di budget.
P.S: Se qualcuno magari conosce un notebook intorno ai 500€ che monta un buon pannello IPS, lo ringrazio in anticipo.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:09.