|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Roma
|
Aggiornare o ricomprare?
Ciao a tutti, stò giocando da due anni con un portatile equipaggiato con una rtx 3060.
Utilizzo un monitor 2k 144 Hz quindi, specie a dettagli massimi, la scheda va in affanno. Vorrei quindi tornare ad utilizzare il computer fisso in firma, rimasto senza scheda video, che non accendo da due anni . Ovviamente devo trovarne una,*mi piacerebbe poter giocare in 4K con rtx ma le schede ancora costano tanto per quella risoluzione quindi, mi conviene penso attendere. Il processore farebbe da bottleneck anche a 2k. Sarebbe meglio prendere un'ottima scheda video, un monitor 4k e mantenere questo PC oppure comprarne uno nuovo con una scheda meno performante da cambiare quando una per giocare in 4K a 60 FPS con rtx costerà 700 euro?
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Ciao
la cpu la vedo come il punto deoile quindi in ogni caso farei il cambio di cpu-scheda madre-ram dopodiche dipende dal budget diciamo che se hai gia un buon monitor lo terrei, qualche centinaio di euro cosi risparmiato puoi investirlo sulla scheda video o tenerlo da parte x quando avranno prezzi piu "umani" quelle da gaming 4K cmq avresti nel frattempo un pc che nei giochi che reggono alti frame rate viaggia decisamente piu fluido |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Roma
|
Ti ringrazio della risposta,
Dici che l'alimentatore, che ho dal 2014,che però è di buona qualità, puo' reggere ancora? Ho paura che possa cedere e portarsi dietro qualche componente.
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
i platimax erano alimentatori seri
diciamo che arrivati ad una decina di anni cmq di certo male nn fa cambiarlo io lo sostituirei |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:31.