Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-08-2002, 15:55   #1
fpucci
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Roma
Modem US Robotics 56k V.92 USB

Salve,
Premesso che sono (e resto) un convinto estimatore della U.S.Rob, ho appena acquistato il modem in questione e già speravo di poter volare sulle ali dell'analogico, ma....
Sorpresa: non riesco ad andare oltre i 42K e spesso vado a 33K.
Nel PC ho appena installato Windows XP, ed ho scaricato dal sito i driver aggiornati per tale modem, ma senza risulato apprezzabile.

Viceversa, dalla stessa linea mi collego col portatile (con Win2000) ed un modem PCMCI a 56 K (windows dixit...).

Dov'è l'inghippo? Non posso credere di aver comprato un carroccio...
Help Me!
fpucci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2002, 15:59   #2
Halbarad
Member

Iscritto dal: Oct 2001
Se è lo stesso modem che ho io, ci sto litigando proprio adesso: se lo installo tutto il sistema operativo si rallenta vistosamente, e neanche mettendo gli ultimi driver per XP funziona meglio (a parte che non sono neanche certificati). Pensavo di essermi comprata il modem più figo di prima, ma adesso sono costretta a rimontarmi il vecchio Cirrus
Se qualcuno ha una soluzione, che parli!
Elena
P.S. Il modello esatto che ho io è usr135633 (si trova sotto il codice a barre sulla scatola).
Halbarad è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2002, 16:10   #3
fpucci
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Halbarad
[b]
P.S. Il modello esatto che ho io è usr135633 (si trova sotto il codice a barre sulla scatola).
Si, è lo stesso identico modem!!!
Old 13-08-2002, 16:26   #4
fpucci
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Halbarad
[b]
Si, è lo stesso identico modem!!!
Old 14-08-2002, 10:32   #5
fpucci
Senior Member

Tra l'altro, il control center, si insomma quel programma fornito col CD che dovrebbe aggiornare le varie componenti sw fornite a corredo (il firmware del modem, il control cenert stesso ed un altro programma) non mi riconosce le suddetti componenti quando il modem è già connesso ad internet, mentre se non sono connesso ad internet mi rileva le tre componenti di cui sopra ma dice che non è in grado di connettersi.

Elena, ma anche a te fa così?
Old 20-08-2002, 12:24   #6
fpucci
Senior Member

Qui ormai la discussione la faccio da solo

Dunque, proprio in questo momento sono collegato col mio portatile (con Win2K) su sui ho collegato il nuovo modem in questione.

Premetto che un attimo prima ero collegato col modem interno del mio portatile (è un "3Com 56K V.90 Mini PCI" , quindi della stessa USRobotics) e che segnava una velocità di connessione di 54,6 Kbps (praticamente costanti ad ogni tentativo di connessione).

Ebbene, col nuovo modem win2k segnala sulla taskbar la velocità di connessione a 50,6 Kbps, che rappresenta il top finora riscontrato con questo modem (a casa sono riuscito ad arrivare fino a 49,5).

Sicuramente ci sono dei fattori legati alla qualità della linea (rumori) ma altrettanto sicuramente ci sono fattori legati alla configurazione del modem (stringhe di inizializzazione).
Entrambi i modem non hanno stringhe di inizializzazione da me impostate e pertanto hanno la configurazione di default.

Ritengo che a parità di settaggio hw, sistema operativo e linea telefonica, DEVO andare alla stessa velocità. O no?
Old 11-09-2002, 18:55   #7
mi.maggi
Member

L'Avatar di mi.maggi

Iscritto dal: Oct 2001
help

salve qualcuno è riuscito a capire perchè questo modem rallenta tutto?
mi.maggi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2002, 00:55   #8
fpucci
Senior Member

Re: help

Quote:
Originariamente inviato da mi.maggi
[b]salve qualcuno è riuscito a capire perchè questo modem rallenta tutto?
pare proprio di no!
Sigh!
 Rispondi

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
SpaceX ha già lanciato oltre 135 ...
GeForce RTX 5060 Ti 8GB: non piace neanc...
Isar Aerospace Spectrum: il fallimento d...
'State lontani dalla GeForce RTX 5090 Fo...
GJ 251 c è la ''super-Terra'' sco...
Halo è ufficialmente multipiattaf...
Windows 11 25H2 e 24H2: come attivare su...
Brembo Solutions e Microsoft danno vita ...
Migliaia di pacchi Amazon rubati ai legi...
Ex CEO di Stellantis: Musk lascerà...
Record storico per i giochi Windows su L...
GPU introvabili: Microsoft accusa i mine...
RedTiger prende di mira i gamer: furto d...
Microsoft sotto accusa: avrebbe nascosto...
Il computer quantistico senza errori di ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian