|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
acquisto nuovo PC
Salve a tutti e buona Pasqua!
Dopo tanti anni di onorato servizio, il mio MBpro del 2009 inizia a sentire l'età; anche a seguito di trasferimento nella nuova casa pensavo di prendere un PC. Utilizzo fondamentalmente internet sia per lavoro (email e smartworking per la mia compagna) che per diletto; pertanto utilizzo di office, mooolta videoscrittura; utilizzo di powerpoint, access, excel, file pdf e spesso programmi di statistica quali R. Appassionato di fotografia, attualmente non uso photoshop ma non escludo di farlo. Non utilizzo videogiochi. Ascolto molta musica e video musicali. Se volessi guardare un film o un video gradirei una risoluzione decente. Ho la casa completamente cablata dalla rete. Budget: sui 1000 euro Eventuali config/componenti già pensati: in ufficio uso il doppio monitor in modo da lavorare su più finestre, a casa credo vada bene un 27 pollici. Esigenze particolari: deve essere silenzioso e veloce, molto veloce, non sopporto i tempi di attesa lunghi. Infine: su un vecchio notebook asus mi dilettavo anni fa ad usare Ubuntu: non escludo, tempo permettendo [...] riprendere in mano il discorso. Grazie e ancora auguri. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Ciao
Hai requisiti o esigenze particolari per il PC? Ad esempio se necessiti di una certa capienza dei dischi, se vuoi avere un case compatto oppure silenzioso, lettori ottici, ecc...? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
Ciao Celsius
ho un lettore cd esterno; il case deve essere silenzioso e privo di fronzoli, privo di led; pensavo di mettere un SSD per avvio e un Hd normale per storage. Che ne pensi? Grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Potresti prendere spunto da una configurazione del genere
https://www.hwupgrade.it/forum/showp...1&postcount=19 E visto che c'è margine di budget e punti alla silenziosità opterei x un case come il be quiet pure base 500, abbinato ad una gigabyte b550 aorus elite V2 e 32gb di ram come le g.skill aegis 2x16gb 3200Mhz Se nn hai necessità di avere molto spazio di sotrage puoi pendere l'ssd in versione 500gb e aggiungere eventualmente un ssd o hard disk x stoccaggio, però l'ssd più è piccolo e meno veloce va |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Junior Member
|
Quote:
Non ho capito la questione velocità: la taglia ridotta è riferita a quello dove ho il SO oppure quello dove c'è lo stoccaggio? Grazie per la dritta relativa alla configurazione: ti confesso che pure io pensavo ad una piattaforma AMD, però non conoscendo bene le caratteristiche stavo brancolando nel buio. Quell'esempio che hai postato è roba dell'amazzone o è un sito diverso? Ancora grazie. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Prego
![]() Come dice Cibachrome Mi riferivo al disco ssd che è in quella lista Diciamo che si può anche fare 500gb più hard disk da 1tb o più Però se l'ssd lo lasci da 1tb è più veloce, ci si può mettere il sistema operativo, peogrammi, giochi un po di tutto Giusto file come foto, video o film si possono mettere in un disco secondario Che possiamo volendo subito o dopo Ti mando un PM col nome dello shop x nn fare pubblicità |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Junior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Junior Member
|
Ciao, grazie tante della delucidazione, anche a te buona Pasqua!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
prego
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:59.