|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Generatore di url progressive
Chiedo scusa in anticipo se dovessi essere nella sezione sbagliata, ho già provato a cercare usando decine di parole chiave e non ho trovato nulla.(o non sono stato in grado)
Mi servirebbe un programma che mi permettesse di creare liste o elenchi di url, soprattutto, numerati progressivamente (Es. www.prova\foto_001.jpg, 002.jpg, 003.jpg etc) Sto ovviando con excel e notepad++ ma ogni volta è un'operazione un po' lunghetta. Anni fa avevo trovato un programma portable che mi permetteva di fare tutto velocemente e anche con molte opzioni di creazione degli url (il numero di cifre da mettere nella numerazione, la posizione della numerazione nei link etc etc) Dopo una formattata non l'ho più trovato (aveva un nome tipo link generator o qualcosa del genere). Ringrazio in anticipo chi potrà o saprà aiutarmi. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
|
Facile se vai di script, te ne faccio uno al volo
Codice:
#!/bin/bash
URL="www.example.com"
FILE="file"
EXT="jpg"
COUNT=100
pad=${#COUNT}
for ((i=0; i<$COUNT; i++)); do
printf "https://%s/%s_%0${pad}d.%s\n" $URL $FILE $i $EXT
done
CPU Intel Core i5-13600K GPU NVIDIA RTX 4080 FE 16GB MOBO MSI MAG Z690 Tomahawk COOLER Noctua NH-D15 chromax.black RAM Corsair Vengeance LPX 32GB DDR4-3200 CL16 NVMe Samsung 970 Evo Plus 1TB PSU Corsair RM1000x CASE Fractal North Charcoal NOTE gYwLW3ZvOkk Ultima modifica di h.rorschach : 08-04-2023 alle 19:52. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
Allora, ti ringrazio per la celerità e cortesia..ma ho un problema...sono una capra in informatica...
al momento per la creazione di url semplici uso un .bat con questo codice trovato online: Codice:
echo off set /P i=[Indica il valore di partenza] set /P y=[Indica il valore di stop] set /A y=%y%+1 :start echo FOTO%i%.jpg>>C:\ElencoUrl.txt set /A i=%i%+1 if %i% NEQ %y% goto start il codice che mi hai dato non saprei cosa o come fare..per questo chiedevo se vi fosse un programma già pronto, e con varie opzioni, non per mancanza di volontà ma per ignoranza, mia.
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
|
Te l'ho riscritto in batch e PowerShell
Codice:
@echo off SETLOCAL EnableDelayedExpansion set URL="www.example.com" set FILE="file" set EXT="jpg" set COUNT=100 set pad=%COUNT% for /l %%i in (0,1,%COUNT%) do ( set /a "num=10000+%%i" set "num=!num:~1!" set "num=!num:~-%pad%!" echo https://%URL:"=%/%FILE:"=%_!num:^"=!.%EXT:"=% ) Codice:
$URL="www.example.com"
$FILE="file"
$EXT="jpg"
$COUNT=100
$pad = $COUNT.ToString().Length
for ($i=0; $i -lt $COUNT; $i++) {
$num = "{0:D$pad}" -f $i
Write-Host "https://$URL/$FILE_$num.$EXT"
}
CPU Intel Core i5-13600K GPU NVIDIA RTX 4080 FE 16GB MOBO MSI MAG Z690 Tomahawk COOLER Noctua NH-D15 chromax.black RAM Corsair Vengeance LPX 32GB DDR4-3200 CL16 NVMe Samsung 970 Evo Plus 1TB PSU Corsair RM1000x CASE Fractal North Charcoal NOTE gYwLW3ZvOkk |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
|
Grazie mille, funziona bene e sono riuscito ad usarlo, ( a dispetto dei miei limiti)
Sei stato gentilissimo e velocissimo. Ti auguro una buona serata, domenica e pasqua a te e ai tuoi cari. Grazie ancora per la tua disponibilità. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:03.