|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Naples
|
CONFIGURAZIONE GAMING FULLHD
Ciao a tutti, avrei voglia di farmi un pc gaming dopo tanto tempo ma sono un pò uscito fuori dal giro e ovviamente non avevo intenzione di spendere migliaia di euri....tanto tra famiglia e bimbi non è che ci sia tutto sto tempo per giocare 😃
Pensavo sempre di fare una configurazione per FULLHD semplice, attualmente possiedo un 24" AOC a 144Hz che uso col portatile aziendale per smartworking ma la sera non mi dispiacerebbe posarlo e accendere un micro-atx per giocare. Non troppo grande che non ho lo spazio dove metterlo. Secondo voi quanto mi costerebbe una config del genere? E poi dovrei cercare roba usata o anche nuova? Attendo vostre indicazioni 😃 saluti
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Ciao
Dipende a cosa giocheresti e che risultati vuoi ottenere Giocare a LOL a 40 fps medi si può con una video integrata mentre red dead redemption2 in ultra x ottenere 144 fps medi necessita di schede video da 700 e passa euro |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
ciao durante il covid feci questa config a mio padre che oramai non usa più e vorrei prendermela io
AMD Ryzen 3 3200G Gigabyte A320M-S2H Corsair Vengeance LPX Memorie per Desktop a Elevate Prestazioni, 8 GB (1 X 8 GB), DDR4, 3000 MHz, C16 XMP 2.0 Come la vedete metterci una scheda video non troppo spinta? Tanto ci giocherò quando ho tempo max in FULL HD Stavo informandomi su internet e vedo che consigliano per chi vuole ma non può Come la vedete voi?
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Si può provare a sistemare
Che budget avresti a disposizione? Che alimentatore e case monta di preciso preciso quel pc? Come ssd? |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
come SSD gli presi questo
Western Digital WD Green Interna SSD M.2 SATA, Verde, 120 GB ma vabbè un altro posso prenderlo per i giochi su questo ci metto WINDOWS come case presi questo https://www.amazon.it/gp/product/B07...?ie=UTF8&psc=1 l'alimentatore non riesco a recuperarlo dagli ordini non mi ricordo dove lo presi devo ritornare a farmi un giro dai miei
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
X il budget?
Comunque se passi a vederlo controlla anche le ventole del case, quante sono e il posizionamento |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
per questo pensavo a quelle due schede menzionate sopra
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
La vedo dura
Una volta inserita una scheda video da gioco conviene poi aggiungere altri 8gb di ram e magari passare ad un cpu 6core Forse poi l'alimentatore nn e tarato x schede video dedicate e quindi sono altri 60-80 euro di spesa Pii eventualmente l'ssd |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Sono passato dai miei e ho fatto una foto all'alimentatore e a tutto l'interno
![]() ![]() che ne pensate? Non si riesce a recuperare nulla per partire con una config?
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
E un ali di fascia bassa proprio qualitativamente parlando
X carità una rx6600 funziona con ali da 400W e quel tecnoware 400W li dovrebbe erogare |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Però se mi dici che almeno posso farlo accendere con una scheda video di quella fascia è un passo avanti Ma poi quelle schede video che ho indicato (arc 750 - rx6600) che ne pensate?
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
La rx6600 è la scheda più consigliata in fullhd Quindi va bene
Le arc hanno ancora un po troppe magane di driver con alti e bassi ma è normale sono appena uscite diamogli qualche altro mesetto/annetto x sistermarsi, magari con la prox generazione |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:12.