|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
da cavo telefonico a fibra
Buongiorno,
ho steso un cavo a fibra ottica tra la presa vicino al router e il mobiletto (solo cavi telefonici) situato di sotto in garage ove sono attestati i cavi del telefono. Esiste un qualche cosa che possa trasformare il segnale da cavo telefonico a fibra ottica? Se si qualcuno può aiutarmi? Ho già un dispositivo esterno al router per fibra ottica => Ethernet Grazie W. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
|
Quote:
Il cavo fibra va allacciato all'apposito armadio che viene messo in opera dai fornitori di servizi (Open Fiber, Telecom) e non viaggia insieme al doppino di rame che è tutt'altra teconologia e ovviamente incompatibile con quasivoglia ibridazione ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
fibra
In realtà ho steso la fibra proprio in vista del passaggio ad essa, appena la mia zona sarà servita. Poiché dall'armadietto a casa vi sono circa 90 mt pensavo di aumentare le prestazioni usando la fibra già predisposta. Per questo cercavo un trasduttore adsl => fibra ottica
comunque grazie W. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
|
Quote:
dovrai attendere il posaggio e il raggiungimento del locale condiminiale dai tecnici delle ditte coinvolte nella stesura. Successivamente, dovrai attivare il contratto adeguato e penseranno a tutto loro, tu non hai ne i mezzi, ne la facoltà di operare su tratti di filo tra la tua abitazione e le loro derivazioni
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:59.