|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75173
|
Link all'Articolo: https://auto.hwupgrade.it/articoli/a...eri_index.html
Ecco un resoconto dopo una percorrenza di circa 2000Km con Renault Arkana nella versione E-Tech, cercando di capire quanto consuma veramente. Pro e contro per una vettura che necessita di argomentazioni e approfondimenti, ecco come è andata. Click sul link per visualizzare l'articolo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
Messaggi: 9115
|
Se la potessimo schiacciare, un po' come da model Y a 3 togliendo i passaroute in plastica e ruote più decenti, sarebbe una ottima auto, non una via di mezzo che non è ne auto ne fuoristrada e forse nemmeno suv.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: MI
Messaggi: 7189
|
ma gliel'ha detto qualcuno che con quel nome in italia non la venderanno?
![]() Però l'allestimento "uomo nero" è appropriato (per la famigli Addams). ![]() Le altre versioni come si chiamano, curse e maudit ? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Messaggi: 17671
|
l'auto mi piace meno delle considerazioni, che condivido. al momento mi tengo la mia, so già che la prossima prima del 2035 sarà di questo tipo, anhce se la cifra per averla è davvero elevata, e sapere ceh sono tutte così' non mi aiuta a digerirla... posso aggiungere cosa di cui parla l'articolo, come renault spinga tanto su questo modello, con una poiolitica di agevolazioni anche sui tempi di consegna, anche se ciò riduce le personalizzazioni al solo aspetto esterno. in ogni caso, anche dovendo cambiare, e avendo i soldi necessari, le dimensioni non vanno d'accordo col mio garage... e anche con me che sono abituato a 4 metri o poco più
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
Messaggi: 13871
|
Tipo di trazione? Cambio? Differenziale? Un minimo di descrizione tecnica non farebbe schifo...
__________________
CPU:Intel i9 9900k@5GHz+corsair h115i pro MOBO:Asus Z390 ROG maximus XI hero RAM:Corsair vengeance pro DDR4 3600 64GB VIDEO:Pny RTX 3090 PSU:Corsair RM1000i HD:SSD M.2 Samsung 970 EVO 500gb+SSD Samsung 850 evo 1TB Case:CoolerMaster H500P Monitor:Sony 49XE9005 Laptop:MSI GE67HX-12UGS-OLED |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Messaggi: 1780
|
Niente tunnel passante sedili posteriori. Non ci siamo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trieste
Messaggi: 5403
|
Quote:
Fino a prima della pandemia e del delirio EU 2035, ti portavi a casa una buona diesel 1.5/1.6 per 20-25k euro, con consumi paragonabili in citta' ma molto migliori in autostrada.
__________________
You should never let your fears become the boundaries of your dreams. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2021
Messaggi: 1757
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Verona
Messaggi: 12206
|
Quote:
Vorrà dire che continueremo a tirare avanti con le nostre vecchie carrette, visto che i prezzi del nuovo sono insostenibili. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2022
Messaggi: 328
|
bellissima ad un prezzo popolare passate all'elettrico lo chiede l'U.E. e il Mainstream impossibile disubbidire per chi si è sottomesso al debito, per gli altri che ancora non si sono indebitati consiglio di trasferirsi fuori dall'Europa.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
Messaggi: 19764
|
la corolla cross ibrida vs quesya ibrida va di più consuma meno in tutte le condizioni ed è pure esteticamente più bella
l'unico plus che vedo in questa sono gli interni |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2012
Messaggi: 8621
|
edit
Ultima modifica di acerbo : 31-03-2023 alle 14:40. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 21614
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2022
Messaggi: 328
|
Massimiliano Zocchi questa follia green non durerà a lungo rassegnati. I limiti e problemi dell'elettrico sono direttamente proporzionali al numero di veicoli circolanti. Quanto tempo ci vorrà a ricaricare un Bus da turismo a due piani ? un TIR con rimorchio ? vi sarà tanta dispersione elettrica in giro oltre a possibili incendi endotermici e non. Nel 2024 si dovrà rivotare per le europee e vedrete che ne accadranno di fatti imbarazzanti.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2019
Città: Rivoli (TO)
Messaggi: 25
|
Schermo 9" nel 2023 e batteria da 1.2 kWh, braccino corto eh
Motore termico da 70 kW troppo poco potente per il peso e dimensioni della macchina, ergo alto numero di giri con rumorosità e consumo più alto. Inoltre se deve anche ricaricare la batteria peggio ancora per le prestazioni e consumo. L'apporto del motore elettrico in autostrada praticamente non esiste e dura solo i primi kilometri come per tutte le ibride senza spina e viaggiare con 70 kW o poco più è uno stress appena c'è una leggera salita. Lo stesso errore fatto anche con la Compass e la 3008. Le coreane Tucson e Sportage lo hanno capito da tempo anche sotto il profilo della garanzia. Inoltre sono anche un po' più corte.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trieste
Messaggi: 5403
|
Quote:
Il prossimo anno si vota per le elezioni Europee, e vedremo se i cittadini continueranno a dare il proprio voto a chi vuole il bando del termico. Gia' si sono viste le prime crepe con gli e-fuel e le normative euro 7. Nei prossimi anni se ne vedranno molte altre. Inoltre sono curioso di vedere come reagiranno le aziende quando vedranno i cali nelle vendite delle BEV, visti i costi alti (anche con gli incentivi) e tutte le limitazioni che impongono allo stato attuale. Per quanto mi riguarda ho un auto relativamente giovane, 5 anni e 65k km, quindi posso tirare avanti un bel po' con il mio bel diesel 1.5. I blocchi al traffico mi toccano poco, visto che vivo e lavoro fuori citta'.
__________________
You should never let your fears become the boundaries of your dreams. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 15964
|
Le case si stanno organizzando per l elettrico e molte dal 2028 o 2030 smetteranno di produrre motori termici.
Nonostante tutto fatico a credere che le batterie possano essere il futuro, la soluzione "popolare" e per ogni tipo di trasporto su gomma come i i tir. Io aspetterò fino all' ultimo. Quando avranno finito di spennare tutti i potenziali spennabili con questo elettrico magari usciranno soluzioni alternative percorribili
__________________
Pc 1 - Case Thermaltake V200TG - Mb Asus Prime B660M-A D4 Wifi - Cpu i5 13500 - Deepcool AG400 Argb - Ram Corsair 32gb 3600mhz - Psu Seasonic 850w - Ssd Crucial P3 Plus 1Tb - Vga Amd - Gigabyte Rx6750xt - Lcd Lg 27 Qhd - SO Win 11 Pro Pc 2 - Case Raidmax Ninja - Mb Asus P8h67-M - Cpu i7 3770 - Cooler Master Hyper 103 - Ram Yongxinsheng 16Gb 1333mhz - Psu Corsair Tx650w - Ssd Samsung 870 EVO 500gb - Vga .Nvidia Inno3d Gtx1650 Super - Lcd Hp 27f - SO Win 10 |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Latina
Messaggi: 1941
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Milano
Messaggi: 2084
|
Ma dato che è recente e non ne parli vuol dire che hanno risolto i problemi in discese lunghe, ovvero la totale mancanza di qualsiasi frenatura elettrica o termica, causa gestione del cambio, che ti costringe ad attaccarti ai freni?
Non è cosa da poco e che io sappia non succede con ibride di altri marchi (che non abbiano il cambio sviluppato da Renault). |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trieste
Messaggi: 5403
|
Gia' stanno tornando indietro:
https://www.automoto.it/news/diesel-...la-grande.html
__________________
You should never let your fears become the boundaries of your dreams. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:47.