Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

PNY RTX 5080 Slim OC, sembra una Founders Edition ma non lo è
PNY RTX 5080 Slim OC, sembra una Founders Edition ma non lo è
La PNY GeForce RTX 5080 Slim OC si distingue nel panorama delle GPU di fascia alta per il design compatto a due slot, ispirato alla NVIDIA GeForce RTX 5080 Founders Edition. In questo test analizziamo comportamento termico e prestazioni in gioco, valutando se il formato ridotto comprometta o meno l'esperienza complessiva rispetto alle soluzioni più ingombranti presenti sul mercato.
Wi-Fi 7 con il design di una vetta innevata: ecco il nuovo sistema mesh di Huawei
Wi-Fi 7 con il design di una vetta innevata: ecco il nuovo sistema mesh di Huawei
HUAWEI WiFi Mesh X3 Pro Suite è probabilmente il router mesh più fotogenico che si possa acquistare oggi in Italia, ma dietro il guscio in acrilico trasparente e le luci LED dinamiche c'è una macchina tecnica costruita attorno allo standard Wi-Fi 7, con velocità teoriche Dual-Band fino a 3,6 Gbps e una copertura fino a 120 m² una volta abbinato il router principale all'extender incluso nel kit
Core Ultra 7 270K Plus e Core Ultra 7 250K Plus: Intel cerca il riscatto ma ci riesce in parte
Core Ultra 7 270K Plus e Core Ultra 7 250K Plus: Intel cerca il riscatto ma ci riesce in parte
Abbiamo provato le nuove CPU Intel Core Ultra 7 270K Plus e Core Ultra 7 250K Plus: più core e ottimizzazioni al funzionamento interno migliorano le prestazioni, anche in virtù di prezzi annunciati interessanti. A questo si aggiungono nuove ottimizzazioni software. Purtroppo, a fronte di prestazioni di calcolo elevate, il quadro rimane incerto nel gaming, dove l'andamento rimane altalenante. Infine, rimane il problema della piattaforma a fine vita.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 16-03-2023, 19:01   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75166
Link alla notizia: https://gaming.hwupgrade.it/news/vid...in_115021.html

A quasi due mesi dal debutto di Forspoken arrivano nuove informazioni circa i costi di sviluppo dello 'sfortunato' titolo di Luminous Productions e Square Enix. Spulciando il profilo LinkedIn della lead writer Allison Rymer si scopre che il gioco sarebbe costato più di 100 milioni di dollari.

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2023, 20:51   #2
Max_R
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 16252
A 50€ lo avrei anche valutato
Lo valuterò quindi quando raggiungerà una cifra ragionevole
Max_R è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2023, 00:17   #3
Tuvok-LuR-
Senior Member
 
L'Avatar di Tuvok-LuR-
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Pisa
Messaggi: 2213
Che brutto errore metterlo nel curriculum (Forspoken, non il budget )
__________________
9800X3D | 32GB DDR5 6400C30@TUNED | RTX 4090 | LG 32GQ950-B | Fractal Torrent | NZXT C1200W | Iliad Fibra 5Gb
Tuvok-LuR- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2023, 01:11   #4
kamon
Senior Member
 
L'Avatar di kamon
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Cagliari
Messaggi: 6182
Non sapevo avesse fatto un tale buco nell'acqua, lo ho perso un po di vista ma mi pareva molto divertente.
Di sicuro gli darò una chance quando mi pioverà in mano gratis o quasi.
__________________
MERCATINO: Transazioni Positive 55, ultima: eddysar Negative 3: knaiv, dottorcapone, Sir Alamon.

https://www.stopkillinggames.com/
kamon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2023, 07:40   #5
Redvex
Senior Member
 
L'Avatar di Redvex
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Nosgoth
Messaggi: 16899
Male non è. Ma l’ambiente è veramente spoglio e verso la fine è evidente che hanno tagliato tutto. Tra l’altro la cosa divertente sarebbe stato fare le combo ambientali tipo Genshin Impact. Però ripeto giocandoci si ha proprio l’impressione che sia stato modificato in peggio durante lo sviluppo tagliando un sacco di roba
Redvex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2023, 07:47   #6
cronos1990
Senior Member
 
L'Avatar di cronos1990
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Messaggi: 28058
Seppur con sfumature diverse, più o meno da tutte le parti viene elogiato il sistema di combattimento, che pare piuttosto divertente e con qualche idea interessante. Così come il sistema di progressione e in generale in funzionamento della magia (alla base del sistema).

Per il resto leggo solo note negative: trama e personaggi inconsistenti, caratterizzazione della protagonista (intesa come dialoghi e interazioni) che fa a botte con l'ambientazione/eventi/situazioni di gioco, open-world di concezione classica con mappe piene solo di nemici e nessuna attività se non delle sfide dove devi uccidere mostri, comparto tecnico con molte beghe, fasi di dialogo lunghe e noiose, scrittura in generale pessima... insomma, fa acqua da tutte le parti.

Ci vuole poi tutta la boriosità di questo mondo per piazzare un titolo considerato a "budget medio" (ma che evidentemente è costato molto di più del dovuto) e in generale mediocre a 80 euro. Al netto che tali cifre per me sono un ladrocinio per qualunque gioco: se questo viene 80 euro, il nuovo Zelda (ma anche BotW, che ha sul groppone oramai 5 anni se non erro) dovrebbe costarne 250.


Ci sono delle possibilità che prima o poi lo acquisti, ma come per un altro titolo (Wo Long) ciò avverrà quando sarà in vendita a tipo 5 euro, se non meno.
__________________
ARCANA TALES (Ruleset GdR) - Thread ufficialiProfilo SteamFate/Stay NightFoto Astronomia
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2023, 09:34   #7
jepessen
Senior Member
 
L'Avatar di jepessen
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Sicilia
Messaggi: 6614
Con tutto il rispetto per Forspoken, il problema oggi e' piazzare QUALSIASI gioco a 80 euro... Se per rientrare nei costi e' necessario vendere un gioco ad un prezzo cosi alto evidentemente e' il segno di un mercato drogato e prossimo ad un crollo, il mercato dei titoli AAA deve decisamente cambiare, perche' la gente ad un certo punto smettera' di acquistare qualsiasi gioco a questa cifra. E il problema e' che lo sanno, infatti implementano protezioni come Denuvo non per scoraggiare la pirateria a priori, ma per evitare che il gioco venga piratato nei primi giorni, dove ci sono i ricavi maggiori (essendo venduti a prezzo pieno), cosa di cui magari non avrebbero bisogno se il gioco fosse venduto ad un prezzo piu' umano disincentivando cosi' una parte dei piratari a scaricare il gioco da torrent invece che acquistarlo. Aggiungiamo le problematiche ormai certe dei giochi al DayOne (bug etc), e personalmente per me e' abbastanza chiaro che e' un ecosistema che sta raggiungendo il limite.

Adesso stanno cercando timidamente di trovare delle soluzioni, ma sbagliate, perche' pensano solamente agli introiti invece che alla soddisfazione/fidelizzazione del giocatore (vedi le microtransazioni messe a ca@@o un po' ovunque, anche nei giochi a pagamento) e vedendo noi giocatori solamente come limoni da spremere.

Se questo e' l'andazzo per me possono anche smettere: sono ben disposto ad acquistare un gioco al dayone se mi ispira: ad esempio comprai al dayone Deathloop, ma perche' aveva un prezzo "normale", di certo ad 80 euro non l'avrei ca@@to di striscio.

E' ora che comincino a pensare a come uscire da questa voragine, perche' la soluzione NON puo' essere spendere sempre di piu' per i giochi, sia lato loro che lato nostro, specie per fare giochi di qualita non voglio dire mediocre, ma non eccelsa (un po' come se con il budget di Avatar ci viene fuori Come un gatto in tangenziale: film bello, ma che non vale assolutamente quel budget o il prezzo del biglietto per vederlo in iMax).

E Forspoken e' un messaggio importante di cio', sono convinto che se fosse costato la meta' non avrebbe avuto tutte queste critiche: se fosse stato pubblicizzato come il gioco che effettivamente e', invece di pomparlo per invogliare le vendite, e se fosse stato venduto ad un prezzo adeguato al gioco che e', secondo me avrebbe avuto critiche piu' positive ed avrebbe anche venduto di piu'.
__________________
Non abbiamo ereditato il mondo dai nostri padri
L'abbiamo preso in prestito dai nostri figli
jepessen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2023, 09:43   #8
StylezZz`
Senior Member
 
L'Avatar di StylezZz`
 
Iscritto dal: Oct 2010
Messaggi: 9739
''I just moved shit with my mind''.
__________________
CPU: 7800X3D MOBO: ROG B650E-I RAM: G.Skill 32GB 6000 C30 GPU: RX 9070 NVMe: SN850X 1TB PSU: SGX-750 CASE: MiniNeo S400
StylezZz` è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2023, 10:11   #9
raxas
Senior Member
 
L'Avatar di raxas
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 5910
Qualcuno riesce a spiegare come si possano spendere 100milioni di dollari per fare un videogame?
Ehm Sarebbero 200 miliardi delle vecchie lire
Hanno digitalizzato tutte le scene e probabilità del game in chromekey con attori reali o in quella tecnica a sfondo blu (mi pare adesso superata)?
Per dirne una molto all'oscuro delle tecniche, eventuali odierne...
Per fare un film reale ci vorrebbero meno soldi...
E per l'utilizzo del Chrome Key, ancora meno... doppio
raxas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2023, 11:10   #10
Zappz
Senior Member
 
L'Avatar di Zappz
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
Messaggi: 14586
Solo per pagare tutti gli stipendi per tutti gli anni di sviluppo partono diversi milioni...
__________________
CPU:Intel i9 9900k@5GHz+corsair h115i pro MOBO:Asus Z390 ROG maximus XI hero RAM:Corsair vengeance pro DDR4 3600 64GB VIDEO:Pny RTX 3090 PSU:Corsair RM1000i HD:SSD M.2 Samsung 970 EVO 500gb+SSD Samsung 850 evo 1TB Case:CoolerMaster H500P Monitor:Sony 49XE9005 Laptop:MSI GE67HX-12UGS-OLED
Zappz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2023, 11:22   #11
Cromwell
Senior Member
 
L'Avatar di Cromwell
 
Iscritto dal: Jan 2004
Messaggi: 4465
No, no, no. Lasciategli piazzare i giochi a 80 e più euro. Lasciate che glieli comprino a 80 e più euro. Fategli fare i profitti.
Altrimenti poi io come posso comprarlo dopo tot anni a 5€?
Cromwell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2023, 11:51   #12
cronos1990
Senior Member
 
L'Avatar di cronos1990
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Messaggi: 28058
Quote:
Originariamente inviato da raxas Guarda i messaggi
Qualcuno riesce a spiegare come si possano spendere 100milioni di dollari per fare un videogame?
Ehm Sarebbero 200 miliardi delle vecchie lire
Hanno digitalizzato tutte le scene e probabilità del game in chromekey con attori reali o in quella tecnica a sfondo blu (mi pare adesso superata)?
Per dirne una molto all'oscuro delle tecniche, eventuali odierne...
Per fare un film reale ci vorrebbero meno soldi...
E per l'utilizzo del Chrome Key, ancora meno... doppio
Da anni oramai i videogiochi (i Tripla A) hanno budget superiori a quelli di un blockbuster di Hollywood.

Al momento il gioco considerato più costoso della storia è GTA V, per la bellezza di 265 milioni. E bada bene: lo è perchè sono stati forniti dati certi in merito, ma ci sono giochi in cui si pensa si sia speso ben di più (lo stesso RDR2 a seconda delle stime arriva anche quasi a triplicare quella cifra). Volendo, il tanto decantato Star Citizen, in fase di produzione da oltre 10 anni, ha superato se non ricordo male i 400 milioni di finanziamenti.

Questo al di là delle varie considerazioni in merito... tra cui quella, chissà perchè sempre ignorata, che produrre un videogioco oggi e con certi standard minimi garantiti (si parla sempre di Tripla A), è ben più complicato di qualunque altro media comparabile per i prezzi.


Detto ciò: il problema non è aver speso 100 milioni. Il problema è averli spesi al netto di un risultato che è da considerare pessimo spendendone si e no 20, ma anche 10.
Tradotto: non è tanto "quanto" spendi, ma "come" spendi. E Square Enix (loro solo il publisher, quindi sono loro che spendono) i soldi li spende male da anni.
__________________
ARCANA TALES (Ruleset GdR) - Thread ufficialiProfilo SteamFate/Stay NightFoto Astronomia
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


PNY RTX 5080 Slim OC, sembra una Founders Edition ma non lo è PNY RTX 5080 Slim OC, sembra una Founders Editio...
Wi-Fi 7 con il design di una vetta innevata: ecco il nuovo sistema mesh di Huawei Wi-Fi 7 con il design di una vetta innevata: ecc...
Core Ultra 7 270K Plus e Core Ultra 7 250K Plus: Intel cerca il riscatto ma ci riesce in parte Core Ultra 7 270K Plus e Core Ultra 7 250K Plus:...
PC Specialist Lafité 14 AI AMD: assemblato come vuoi tu PC Specialist Lafité 14 AI AMD: assemblat...
Recensione Nothing Phone 4(a): sempre iconico ma ora più concreto Recensione Nothing Phone 4(a): sempre iconico ma...
L'AI agentica potrebbe trasformare Inter...
Qualcomm lancerà due chip per sma...
Xiaomi dà i numeri: ecco come &eg...
AMD annuncia Ryzen 9 9950X3D2 Dual Editi...
CyrusOne avvia la costruzione del suo pr...
Cloud in crescita, ma l’adozione dell’IA...
OpenAI cancella l'adult mode di ChatGPT:...
Google Search Live arriva in Italia: la ...
MacBook Air 15'' con chip M4 (2025) crol...
Ora è possibile trasferire file t...
Apple domina con il MacBook Neo: i lapto...
Arriva la nuova gamma di PC Dell Pro per...
DJI Avata 360: la recensione del primo d...
Il browser di Samsung arriva su Windows,...
I satelliti AI Sat Mini per i datacenter...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:39.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1