|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Problema tastiera e scelte essenziali dopo disattivazione servizi o update
Salve,
non so a cosa attribuire il seguente problema e non so se l'ho generato io disattivando alcuni servizi, ma non da msconfig, dove risulta disattivato solo lo spooler di stampa che non ho, ma ricordo, non so dove, di avere tolto un 3 servizi riguardanti Xbox, il windows search (che ho rimesso da msconfig, ma non dall'altro posto dove l'avevo disabilitato... e altro tipo l'Hub di Feedback (in quella lista figurava) e qualcos'altro che ho reputato superfluo era una lista, che non è quella da Strumenti di Amministrazione/servizi ma ricordo che ogni "servizio", chiamiamolo così per ora, aveva un'icona personalizzata a più colori... adesso mi accade che se devo cercare qualcosa in uno degli hard disk, con la ricerca di win 10, riesco a digitare solo il primo carattere, e non riesco ad inserirne altri, SALVO APRIRE IL BLOCCO NOTE-DIGITARE IL TERMINE DI RICERCA E FARE CTRL C e poi CTRL V nella casella, altrimenti non riesco a fare nulla, ugualmente nella casella di ricerca a destra del tasto start... tra l'altro, non succede sempre, se avevo trafficato con la ricerca, cliccando sul tasto start per arrestare o riavviare il pc... mi si apre il menù e con il carattere mi si sposta ad una branca alfabetica, tipo C o altra, in maniera automatica, COME FOSSE BLOCCATA LA TASTIERA ho tra l'altro una tastiera PS2 e ho fatto prova con altra e IL PROBLEMA RIMANE altro esempio la calcolatrice, appena la apro e clicco su un tasto mi scorre in maniera incontrollabile sul tasto dell'estrema destra, se invece agisco dal tastierino numerico posso usare la calcolatrice... aggiungo che ho lasciato ad aggiornare il windows 10 21H2 3 giorni fa al Kb 5022834 kb 5022502 Kb 5022834 https://support.microsoft.com/it-it/...4-b8a0c19bde77 kb 5022502 è un cumulative update for .net https://support.microsoft.com/en-au/...3-bd7614cca9c7 --- ebbene... ho il disastro sopra, MA NON SOLO c'è una cosa più grave in Sicurezza /protezione da virus e minacce se clicco in basso su una delle voci, ho il cursore spostato all'estrema destra della riga della voce che scelgo tipo Opzioni di Analisi si sposta su___ Gestisci provider Minacce consentite si sposta su___ Invia il feedback e anche Cronologia della protezione, Gestisci impostazioni si sposta su____ Impostazioni di privacy e così per altre voci di scelta nei menù in Sicurezza di Windows non riesco a scegliere nulla... dovevo farlo per togliere gestire impostazioni cartelle protette, ma non riesco a farlo mi sapreste, per cortesia Grazie
vàluta contro il madrinaggio/in psicologia casalinga, e casereccia, che si propaga dal quotidiano feedback massmediale (televisivo) in italia; silenzia quelle trasmissioni TV pseudizzanti, e tutta la cultura celebrante dei successi proposti da/per adolescenti e da gente da esposizione televisiva, e non solo |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
per fare un'altro esempio:
se apro un'immagine con l'app (si chiama così? edit, avevo dimenticato a scrivere il nome: FOTO /edit il cursore di scelta scorre subito dall'angolo superiore fino all'estrema destra passando lungo tutti i tasti presenti, tipo quello di modifica, impostazione a tutto schermo eccetera... non è la tastiera bloccata, poichè su blocco note non ho spostamento di cursore e nulla già visto in Gestione Dispostivi e Tastiere\driver non ci sono problemi di driver... TRA L'ALTRO SE DEVO SCORRERE dentro un file di testo COL TASTO INDIETRO O FRECCIA A DESTRA O SINISTRA, IL MOVIMENTO è lentissimo... ma che sk...o
vàluta contro il madrinaggio/in psicologia casalinga, e casereccia, che si propaga dal quotidiano feedback massmediale (televisivo) in italia; silenzia quelle trasmissioni TV pseudizzanti, e tutta la cultura celebrante dei successi proposti da/per adolescenti e da gente da esposizione televisiva, e non solo Ultima modifica di raxas : 20-02-2023 alle 23:11. Motivo: edit nome app: FOTO |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
aaaaarrrghhhh
... SCUSATE... ![]() a bloccare i tasti era il joypad, un "PowerA wired controlled" che avevo lasciato in un ripiano del mobile, girato in basso sopra dei tasti e leve, quindi premuti, adesso l'ho riposto bene e non ho il problema dei tasti in calcolatrice e ricerche ![]() resta tuttavia che è una periferica tipo x Xbox e di cui ho disattivato tre servizi che devo andare a ripescare... dove li trovo?
vàluta contro il madrinaggio/in psicologia casalinga, e casereccia, che si propaga dal quotidiano feedback massmediale (televisivo) in italia; silenzia quelle trasmissioni TV pseudizzanti, e tutta la cultura celebrante dei successi proposti da/per adolescenti e da gente da esposizione televisiva, e non solo Ultima modifica di raxas : 21-02-2023 alle 02:29. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:27.