Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-02-2023, 22:41   #1
raxas
Senior Member

L'Avatar di raxas

Iscritto dal: Oct 2002
Problema tastiera e scelte essenziali dopo disattivazione servizi o update

Salve,
non so a cosa attribuire il seguente problema e non so se l'ho generato io disattivando alcuni servizi, ma non da msconfig, dove risulta disattivato solo lo spooler di stampa che non ho,
ma ricordo, non so dove, di avere tolto un 3 servizi riguardanti Xbox,
il windows search (che ho rimesso da msconfig, ma non dall'altro posto dove l'avevo disabilitato...
e altro tipo l'Hub di Feedback (in quella lista figurava) e qualcos'altro che ho reputato superfluo

era una lista, che non è quella da Strumenti di Amministrazione/servizi

ma ricordo che ogni "servizio", chiamiamolo così per ora, aveva un'icona personalizzata a più colori...

adesso mi accade che se devo cercare qualcosa in uno degli hard disk, con la ricerca di win 10, riesco a digitare solo il primo carattere, e non riesco ad inserirne altri, SALVO APRIRE IL BLOCCO NOTE-DIGITARE IL TERMINE DI RICERCA E FARE CTRL C e poi CTRL V nella casella, altrimenti non riesco a fare nulla,
ugualmente nella casella di ricerca a destra del tasto start...
tra l'altro, non succede sempre, se avevo trafficato con la ricerca, cliccando sul tasto start per arrestare o riavviare il pc... mi si apre il menù e con il carattere mi si sposta ad una branca alfabetica, tipo C o altra, in maniera automatica, COME FOSSE BLOCCATA LA TASTIERA
ho tra l'altro una tastiera PS2 e ho fatto prova con altra e IL PROBLEMA RIMANE

altro esempio la calcolatrice, appena la apro e clicco su un tasto mi scorre in maniera incontrollabile sul tasto dell'estrema destra, se invece agisco dal tastierino numerico posso usare la calcolatrice...

aggiungo che ho lasciato ad aggiornare il windows 10 21H2 3 giorni fa al
Kb 5022834 kb 5022502

Kb 5022834
https://support.microsoft.com/it-it/...4-b8a0c19bde77

kb 5022502 è un cumulative update for .net

https://support.microsoft.com/en-au/...3-bd7614cca9c7
---
ebbene... ho il disastro sopra, MA NON SOLO

c'è una cosa più grave

in Sicurezza /protezione da virus e minacce

se clicco in basso su una delle voci,

ho il cursore spostato all'estrema destra della riga della voce che scelgo
tipo Opzioni di Analisi si sposta su___ Gestisci provider
Minacce consentite si sposta su___ Invia il feedback
e anche Cronologia della protezione,
Gestisci impostazioni si sposta su____ Impostazioni di privacy

e così per altre voci di scelta nei menù in Sicurezza di Windows

non riesco a scegliere nulla...
dovevo farlo per togliere gestire impostazioni cartelle protette, ma non riesco a farlo

mi sapreste, per cortesia dire se dipende dagli update che ho fatto?

Grazie
Old 20-02-2023, 23:02   #2
raxas
Senior Member

L'Avatar di raxas

per fare un'altro esempio:

se apro un'immagine con l'app (si chiama così? )
edit, avevo dimenticato a scrivere il nome: FOTO /edit

il cursore di scelta scorre subito dall'angolo superiore fino all'estrema destra passando lungo tutti i tasti presenti, tipo quello di modifica, impostazione a tutto schermo eccetera...
non è la tastiera bloccata, poichè su blocco note non ho spostamento di cursore e nulla

già visto in Gestione Dispostivi e Tastiere\driver
non ci sono problemi di driver...

TRA L'ALTRO SE DEVO SCORRERE dentro un file di testo COL TASTO INDIETRO O FRECCIA A DESTRA O SINISTRA, IL MOVIMENTO è lentissimo...

ma che sk...o

Ultima modifica di raxas : 20-02-2023 alle 23:11. Motivo: edit nome app: FOTO
raxas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2023, 00:29   #3
raxas
Senior Member

L'Avatar di raxas

aaaaarrrghhhh

... SCUSATE...
a bloccare i tasti era il joypad, un "PowerA wired controlled" che avevo lasciato in un ripiano del mobile, girato in basso sopra dei tasti e leve, quindi premuti, adesso l'ho riposto bene
e non ho il problema dei tasti in calcolatrice e ricerche

resta tuttavia che è una periferica tipo x Xbox e di cui ho disattivato tre servizi che devo andare a ripescare...

dove li trovo?

Ultima modifica di raxas : 21-02-2023 alle 02:29.
raxas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Alcuni rivenditori giapponesi bloccano l...
Le feste non placano Amazon, anzi: aggio...
Roborock Q10 S5+ a un super prezzo: robo...
Formula sceglie WINDTRE BUSINESS per gar...
EXPO 1.20: AMD migliora il supporto all'...
MacBook Pro con chip M4, 24GB di RAM e 1...
Lefant M330 da 6.000Pa a 139€ o ECOVACS ...
Tornano gli sconti anche sulle scope ele...
Le scope elettriche Dreame H12, H14 e H1...
Il nucleo della cometa interstellare 3I/...
La Russia potrebbe sviluppare un'arma pe...
Manda la RAM Corsair in assistenza, rice...
ASUS ROG G1000 con 'AniMe Holo': saranno...
Un test di longevità ha messo alla prova...
Incat inizia i test dell'incredibile tra...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian