|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2013
|
Gskill trident z5 neo ddr5 expo/xmp
Ciao a tutti, di recente ho acquistato delle ram Gskill trident z5 neo 6000mhz cl30 32gb (2x16).
Dovrei abbinare queste ram ad una buil intel composta da Gigabyte z790 aorus elite ax e i7 13700kf non essendomi ancora arrivate e quindi non avendole ancora potute provare ho notato controllando il Qvl della scheda madre che il mio modello preciso risulta essere compatibile con piattaforma Expo amd... E qui la domanda nasce spontanea, il fatto che siano compatibili con Expo amd e che anche sul sito Gskill ci sia una divisione tra modello Expo e modello Xmp, significa che quelle che ho acquistato io non sono compatibili con Xmp di intel? il modello in questione è il seguente : https://www.gskill.com/product...410...038F16GX2-TZ5N Grazie Inviato dal mio HD1903 utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
Il link non va ma dalla sigla, che si vede parzialmente, hai preso queste: https://www.gskill.com/product/165/3...038F16GX2-TZ5N e sono specifiche per Amd Expo.
Quando vai nel menù "Products", le prime tre voci sono riservate alle memorie expo per Amd, le successive voci sono ram specifiche per Intel XMP. Quello che non ho mai capito, e quindi il dubbio viene pure a me, è quello di capire cosa succede se si installano ram XMP su una config Amd e, viceversa cosa succede se si installano ram Amd Expo su config Intel. Da quello che ho capito, mancando il supporto al giusto profilo, le Expo su piattaforma Intel funzioneranno solo a velocità predefinita e le XMP faranno analogamente su piattaforma Amd, ma magari sbaglio. Ultima modifica di rickiconte : 20-02-2023 alle 07:45. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
Vi ringrazio per ora, nel dubbio ho scritto una mail anche all'assistenza gskill...vi aggiorno se dovessero rispondermi
Inviato dal mio HD1903 utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Inviato dal mio HD1903 utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:50.