|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2016
|
UPS e prolunga di 20mt
Ciao a tutti,
ho la necessità di posizionare due UPS a distanza dagli utilizzatori, uno deve alimentare una caldaia a gasolio e per via del poco spazio mi è impossibile posizionarla nel box in cui è installata la caldaia, il secondo deve alimentare un PC con tre monitor, ed essendo posizionato in camera mia dove dormo non è l'ideale per essere lasciato sempre acceso h24. La mia idea è quella di creare un cavo prolunga che da un lato ha una spina IEC c14 maschio e dall'altro una normale presa italiana bipasso a cui poi collegherei una normale ciabatta per alimentare i monitor e il pc, il cavo che andrei ad utilizzare sarebbe un 3x2.5mm la cui lunghezza sarebbe intorno ai 20 metri, la mia domanda è, secondo voi potrebbe creare qualche problema nel momento in cui manca la corrente? Sforzerebbe o si potrebbe danneggiare qualcosa? Gli UPS sono correttamente dimensionati: il primo è un Riello VST 1500VA, per una caldaia che consuma max 300w, il secondo quello che alimenta il pc (max 500w) è un APC BR1200SI (1200VA), entrambi a onda sinusoidale pura. Grazie a tutti in anticipo. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Ma figurati. Ci fanno la distribuzione degli appartamenti con il 2,5mmq per assorbimenti fino a 16A. Ma che vuoi che sforzi?
Inviato dal mio G8441 utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
Per il PC, cavo passerebbe in una canalina da fissare nel muro, quindi oltre che linea dedicata non sarebbe in contatto con altri cavi. Mentre per la caldaia il cavo è già presente (usa già una prolunga di quel metraggio) la quale passa in un corrugato esterno (non potevo fare una traccia e incassarlo nel muro).
Il tipo di carico non ti saprei dire, penso sia misto. |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2013
|
Quote:
Case: Meshify 2 Mobo: X570 Aorus Elite Cpu: Ryzen 9 5900X RAM: G.Skill Trident Z 3733 mhz CL16 Coupled FCLK 1866Mhz Gpu: RTX 3080 Gaming Pro @ 2050mhz SSD: Samsung 970 EVO Plus 2TB + Sabrent Rocket Q 1TB PSU: Corsair AX850 Dissipatore: ArcticFreezer II 420 Trattative: Troppe per nominarle tutte ma tutte senza problemi |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
|
il voltaggio è sui 230V circa, pensavo di usare un cavo 3x2,5mm dovrei utilizzare davvero uno da 3x4mm?
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:56.