|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2013
|
Collegarsi a un router remoto
Buongiorno a tutti
ho una casa in campagna in cui ho installato delle telecamere di sicurezza. La connessione è garantita da un Modem Lte Huawei 593u-12, dotato di sim Postemobile. Ogni tanto Postemobile invia degli sms sulla SIM presente nel Router, e vorrei poterne leggere il contenuto. E' possibile collegarsi da remoto al predetto modem e quindi leggere gli SMS? Grazie a chi vorrà indicarmi anche solo da dove iniziare a capire come fare Ultima modifica di Kyvan128 : 14-02-2023 alle 18:30. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
|
Ciao.
Si. E' possibile con una VPN. Ho realizzato una guida allo scopo: [Guida] Come ottenere un IP pubblico con qualsiasi connessione 3G/4G Ovviamente nel tuo caso la connessione VPN non sarebbe verso un VPS, ma verso la connessione della casa dove abiti, che mi auguro abbia un IP pubblico, altrimenti è un problema. Prova a darci un'occhiata, e se la soluzione ti soddisfa vediamo come metterla in pratica.
|
|
|
#3 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Purtroppo, "a naso" credo che la mia connessione non abbia un IP Pubblico, derivando da una SIM di Postemobile. Sto cercando di capire se riesco a ottenere qualcosa con dynDNS, anche se sono proprio alle prime armi e quindi sto ancora studiando la cosa... Grazie ancora |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Proprio per questo ti ho consigliato questa soluzione con la VPN.
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
|
Ah, ok, mi aveva fuorviato questa frase, "che mi auguro abbia un IP pubblico, altrimenti è un problema", mentre ho capito che la guida è fatta apposta per superare questo problema.
Grazie ancora |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Junior Member
|
Posso chiedere ancora?
Son passato da Iliad a Postemobile per controllare le telecamere di sicurezza della campagna. Ora mi trovo nella curiosa situazione che, se controllo da cellulare, Xmeye si collega subito al router della campagna e visualizzo in un attimo. Se invece mi collego con il pc e con il programma VMS, l'attesa è molto più lunga di prima, però, una volta collegato, la vista delle telecamere è molto più fluida che in precedenza mentre con Iliad andava a singhiozzo. D'altra parte ho il ripetitore di Vodafone a poche centinaia di metri dalla casa di campagna, e il segnale è sicuramente migliore di quello che avevo con Iliad. Com'è possibile? Ultima modifica di Kyvan128 : 22-02-2023 alle 22:59. |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#8 |
|
Junior Member
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:59.