Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Supporto tecnico/Driver

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-02-2023, 15:38   #1
yamaz
Senior Member

L'Avatar di yamaz

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Ancona
2080 Super fa improvvisamente schermo nero e ventole a palla.

Salve, la 2080 Super di un mio amico ha cominciato dal nulla a dare schermo nero con ventole che girano a palla. L'ho provata io e ho constatato questo:

1) la pasta termica sulla GPU l'ho rimessa da zero, non era nemmeno tanto disastrata. i thermal pad però non li avevo, e sono nelle condizioni che vedete in foto. possono essere un problema?

2) ho stressato la scheda per vari minuti con MSI Kombustor e tutto è andato liscissimo, con temperature mai sopra i 65°.

3) Ho lanciato PUBG e la scheda si è impallata prima ancora di iniziare la partita, esattamente come mi aveva descritto il mio amico. Schermo nero ma sotto tutto ancora funzionante, con audio etc. Sono anche riuscito a fare un normale shutdown del PC premendo il tasto di accensione.

4) Alla riaccensione lo schermo era ancora nero con un artefatto pixelloso in alto a sinistra. La scheda è tornata a funzionare normalmente solo dopo qualche minuto di PC spento.

5) Il mio amico mi dice che con alcuni giochi crasha subito (Automobilista 2, Elden Ring) ma con altri riesce a giocarci anche per ore filate (MXGP 2021).

Qualche idea? Grazie.

Old 15-02-2023, 14:46   #2
megthebest
Senior Member

L'Avatar di megthebest

Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
Ciao,
hai provato tutte le uscite video sulla scheda per verificare se potrebbe essere difettoso l'output video?
L'alimentatore è ok a livello di potenza/alimentazione?
Da quanto succede.. ovvero ha da sempre la sk video in oggetto e non ha avuto problemi fino a quelli accusati recentemente?
Old 16-02-2023, 19:01   #3
yamaz
Senior Member

L'Avatar di yamaz

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Ancona
Quote:
Originariamente inviato da megthebest Guarda i messaggi
Ciao,
hai provato tutte le uscite video sulla scheda per verificare se potrebbe essere difettoso l'output video?
L'alimentatore è ok a livello di potenza/alimentazione?
Da quanto succede.. ovvero ha da sempre la sk video in oggetto e non ha avuto problemi fino a quelli accusati recentemente?
La scheda è stata testata su due sistemi diversi e si comporta sempre allo stesso modo... gli alimentatori sono sovradimensionati addirittura, e il problema non è di uscita video perché il mio amico usa HDMI e io display port La scheda non aveva mai avuto alcun problema prima d'ora.
Old 16-02-2023, 19:42   #4
megthebest
Senior Member

L'Avatar di megthebest

Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
Quote:
Originariamente inviato da yamaz Guarda i messaggi
La scheda è stata testata su due sistemi diversi e si comporta sempre allo stesso modo... gli alimentatori sono sovradimensionati addirittura, e il problema non è di uscita video perché il mio amico usa HDMI e io display port La scheda non aveva mai avuto alcun problema prima d'ora.
allora gli è successo qualcosa.. purtroppo se non è in garanzia sono rogne..
vedi se puoi capire con l'assistenza...
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Halo: Campaign Evolved, il remake di Com...
Object First annuncia il nuovo Ootbi Min...
IA, workplace e sicurezza per guidare la...
Amazon chiarisce il blackout AWS del 20 ...
I browser agentici non sono ancora matur...
Monitor da sogno per gamer: Alienware QD...
Anche gli LLM possono "rimbecillirs...
Offerte DJI da non perdere: droni e vide...
Anche Redmi ha il suo Pro Max: arriver&a...
Nike Project Amplify, le scarpe che ti m...
LG OLED evo G5 da 48 pollici a soli 839€...
Ricoh ha anticipato l'arrivo di una nuov...
iPhone 17 Pro non ha rivali: la fotocame...
Leica M EV1: il futuro della fotografia ...
Passione retrò: arrivano THEC64 Mini Bla...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian