|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Ancona
|
2080 Super fa improvvisamente schermo nero e ventole a palla.
Salve, la 2080 Super di un mio amico ha cominciato dal nulla a dare schermo nero con ventole che girano a palla. L'ho provata io e ho constatato questo:
1) la pasta termica sulla GPU l'ho rimessa da zero, non era nemmeno tanto disastrata. i thermal pad però non li avevo, e sono nelle condizioni che vedete in foto. possono essere un problema? 2) ho stressato la scheda per vari minuti con MSI Kombustor e tutto è andato liscissimo, con temperature mai sopra i 65°. 3) Ho lanciato PUBG e la scheda si è impallata prima ancora di iniziare la partita, esattamente come mi aveva descritto il mio amico. Schermo nero ma sotto tutto ancora funzionante, con audio etc. Sono anche riuscito a fare un normale shutdown del PC premendo il tasto di accensione. 4) Alla riaccensione lo schermo era ancora nero con un artefatto pixelloso in alto a sinistra. La scheda è tornata a funzionare normalmente solo dopo qualche minuto di PC spento. 5) Il mio amico mi dice che con alcuni giochi crasha subito (Automobilista 2, Elden Ring) ma con altri riesce a giocarci anche per ore filate (MXGP 2021). Qualche idea? Grazie.
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
|
Ciao,
hai provato tutte le uscite video sulla scheda per verificare se potrebbe essere difettoso l'output video? L'alimentatore è ok a livello di potenza/alimentazione? Da quanto succede.. ovvero ha da sempre la sk video in oggetto e non ha avuto problemi fino a quelli accusati recentemente?
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Ancona
|
Quote:
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
|
Quote:
vedi se puoi capire con l'assistenza...
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:00.