Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Wireless

Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-02-2023, 10:15   #1
biancolone
Member

Iscritto dal: Aug 2004
condividere wifi due edifici a 30/40 m. e visibili in linea d'aria

Ciao a tutti,
ho due edifici vicini, stessa proprietà, ma c'è confusione tra i pozzetti quindi non riesco a tirare un cavo ethernet. Nell'edificio A ho la fibra, nel B non ho nemmeno linea telefonica. Dovrei portare il wi-fi, da A a B. Nell'edificio B mi serve la connessione fondamentalmente solo in una stanza, con parete esterna con finestre, che vede l'edificio A.

Sentito un tecnico mi propone soluzione costosa (1500 +iva, circa) per una installazione professionale, ma a me serve una cosa provvisoria, vista la prossima ristrutturazione dell'edificio B.

Gli edifici sono distanti 30/40 metri circa.

Posso pensare a un repeater interno, nell'edificio A, in un ambiente adiacente ad una porta/finestra che "vede" la stanza nell'edificio B? Esistono repeater interni particolarmente potenti che coprano questa distanza, che si colleghino direttamente al wi-fi dell'edificio A e che estendano la rete almeno alla stanza citata? Qualche modello?

Devo pensare invece a repeater esterni con tutta la complicazione per un non esperto, nel portare fuori il cavo di alimentazione (poi devo collegare i repeater anche via ethernet o a parte l'alimentazione posso collegarli direttamente al wi.fi?

Grazie mille
Old 08-02-2023, 11:50   #2
Pierzucchi
Senior Member

L'Avatar di Pierzucchi

Iscritto dal: Mar 2021
Come soluzione provvisoria potresti provare con una antenna tplink CPE510 puntata contro il segnale WIFI dell'edificio di fronte. Da provare... soprattutto se funziona dietro al vetro della finestra.

Nel caso il segnale risulti troppo debole potresti acquistare una seconda antenna, in modo da puntarla contro l'altra, quindi creare un point to point.
Pierzucchi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2023, 13:09   #3
biancolone
Member

Iscritto dal: Aug 2004
Grazie, la scelta se 2,4 o 5 ghz come impatta sull'accessibilità al segnale? leggo che device a 2,4 dovrebbero garantire distanze maggiori, specie in caso di oggetti o ostacoli. Non mi converrebbe puntare quindi sul modello 210 se penso a un'installazione al chiuso, tipo dietro a una finestra?

il prodotto che mi hai indicato, può essere collegato alla rete wifi di partenza anche senza fili, o devo necessariamente tirare il cavo fino al router?

grazie mille
Old 08-02-2023, 13:46   #4
Pierzucchi
Senior Member

L'Avatar di Pierzucchi

Iscritto dal: Mar 2021
La 210 è ancora più scarsa in ricezione del segnale perché ha 9dBi contro i 13dBi.
Su 40 metri potrebbe bastare anche la 210.
Acquistala su Amazon e fai il reso se non funziona.
La 2,4 supera meglio gli ostacoli ma è meno veloce della 5 ghz che ha più difficoltà a penetrare gli ostacoli. Dipende da quanto segnale vuoi trasferire.
Quel prodotto ha una porta lan, fa da accecss point o da repeater senza fili. E' molto versatile ma è un prodotto amatoriale....
Pierzucchi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
No Man's Sky compie 10 anni: Hello Games...
Costa meno di 12€ ma cambia l'ordine in ...
Russia, WhatsApp bloccato senza preavvis...
Presentazioni professionali senza cavi: ...
AMD ha chiuso il 2025 al massimo storico...
Xiaomi Redmi Note 15 Pro e Pro 5G: fotoc...
Apple rilascia iOS 26.3 e apre un po' di...
Samsung è 'tornata': avviata la p...
Google annuncia la prima beta di Android...
2 TV smart a prezzi folli su Amazon: 40'...
I SoC a 2 nm costano troppo? Xiaomi potr...
Amazon Haul cambia marcia: articoli per ...
HONOR 600 Lite: svelate le prime specifi...
Non è per il Capodanno e non sono...
Il prossimo God of War potrebbe non esse...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian