Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 11

DJI Mavic 4 Pro: sblocca un nuovo livello per le riprese aeree
DJI Mavic 4 Pro: sblocca un nuovo livello per le riprese aeree
DJI Mavic 4 Pro porta in dote il nuovo Stabilizzatore Infinity a 360°, che permette nuovi gradi di libertà nelle riprese aeree. Non solo può ruotare a 360 gradi, ma abilita anche riprese dal basso, con inclinazione della videocamera fino a 70°. Il triplo modulo di ripresa offre una fotocamera Hasselblad 28mm con sensore da 100 megapixel e video 6K, ma si spinge fino al teleobiettivo da 50 megapixel e 168mm di focale equivalente. Nuova avionica e batteria per voli fino a 51 minuti di autonomia. La nostra prova
Idrogeno verde in Europa: nuovi studi prevedono costi ben superiori alle aspettative
Idrogeno verde in Europa: nuovi studi prevedono costi ben superiori alle aspettative
Siamo tutti d'accordo: una eventuale diffusione massiccia di idrogeno verde, prodotto esclusivamente da fonti rinnovabili, risolverebbe tanti problemi. Ma siamo ancora lontanissimi da uno scenario del genere e c'entra anche l'Africa. Facciamo il punto della situazione sulla base di studi autorevoli, recentemente pubblicati.
Mario Kart World lancia Switch 2: la magia Nintendo ora in 4K
Mario Kart World lancia Switch 2: la magia Nintendo ora in 4K
Abbiamo provato esaustivamente due dei titoli di lancio della nuova console di Nintendo, il cui debutto è previsto per la settimana in corso. Mario Kart World e Nintendo Switch 2 Welcome Tour si rivelano sorprendenti per certi aspetti e anche perché esaltano alcune delle nuove caratteristiche di Switch 2
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-01-2023, 22:50   #1
Shotokhan
Senior Member

L'Avatar di Shotokhan

Iscritto dal: Jul 2006
Primi problemi inspiegabili parte 2

Rieccoci.... avvio il pc e lo utilizzo per un po' di tempo, ad un certo punto qualsiasi funzione sull'ambiente desktop è rallentata in modo assurdo. Sono spesso constretto a spegnere il pc dal tasto e riavviare. Siccome mi succedeva dopo aver usato chrome l'ho cancellato ma mi sono ritrovato ad avere lo stesso problema dopo aver usato Edge. Ho la sensazione (non provata) che dopo aver usato il browser avendo varie cartelle aperte si verifichi questa cosa. Non sta installando aggiornamenti e l'uso di RAM, CPU ecc... è bassissimo.

Mi succede anche dentro Edge, se apro nuove tab va lentissimo e non carica mai. Ho avviato la powershell per terminare e riavviare explorer.exe e verificare che non fosse un problema di explorere ma non è quello perché anche per avviare il processo dalla shell il pc impiega tanto tempo. Cosa può essere o più che altro, come scopro cosa possa essere? Devo fare in fretta perché col PC ci devo lavorare, adesso sto usando il portatile ma mi serve il fisso.

P.S.
questo è un esempio del perché io odio installare nuovi S.O. ed infatti sono stato 9 anni con Win 7
desktop: AMD Ryzen7 5700x 8-core skt AM4 - dissipatore Artic Freezer A35 CO- Gigabyte B550-AORUS ELITE ax v2 - DDR4 32GB G.Skill PC 3200- SSD WD_Black NS770 1Tb - HD 1Tb - SAPPHIRE Radeon RX 580 NITRO+ 8 GB GDDR5 - monitor: Asus VS248HR 24" - case: Corsair 200R - alimentatore: XFX PRO650W 80 plus bronze modulare
Shotokhan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2023, 08:28   #2
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Iscritto dal: Jan 2010
All'inizio c'erano stati dei problemi tra cpu amd e Windows 11

https://www.hdblog.it/hardware/artic...ioni-cache-l3/

poi risolti sembra, anche se i tuoi problemi attuali col pc sembrerebbero simili a quello scenario. Forse è il tuo specifico modello cpu che ha dei problemi con 11. Anch'io non amo aggiornare il SO, ma prima o poi arriva il momento di farlo. Io sono passato a 11 dopo 8 anni di 8.1, su un pc con HW molto inferiore al tuo, eppure finora funziona tutto bene. Comunque io ho intel/nVidia nel pc. La tua situazione sembra un po' un mistero informatico. Un tentativo ultimo potrebbe essere piallare tutto e riprovare con l'installazione pulita di 11, magari sta volta la digerisce meglio.
Old 30-01-2023, 10:02   #3
Shotokhan
Senior Member

L'Avatar di Shotokhan

Buongiorno e grazie della risposta. Non credo sia un problema di incompatibilità perché il giorno tra la risoluzione dei problemi HW e quello dell'inizio dei problemi di latenza non ho avuto rallentamenti.

Io sospetto sia un problema causato da qualche aggiornamento di Windows ma non ho idea di quale possa essere stato e di come individuarlo. Stamattina sono andato in modalità provvvisoria (o WinRE come si chiama adesso) ed ho eliminato l'ultimo aggiornamento qualitativo.... vediamo che succede. Fra poco tempo dovrei essere in grado di capire se questo problema si ripresenta o meno.

P.S.
io son ostato 9 anni con Wn 7 e mi piaceva tanto, hai notato che nell'istante in cui smettono di ricevere updates i sistemi windows smettono di fare strani scherzi? la dice lunga sulla Microsoft!
desktop: AMD Ryzen7 5700x 8-core skt AM4 - dissipatore Artic Freezer A35 CO- Gigabyte B550-AORUS ELITE ax v2 - DDR4 32GB G.Skill PC 3200- SSD WD_Black NS770 1Tb - HD 1Tb - SAPPHIRE Radeon RX 580 NITRO+ 8 GB GDDR5 - monitor: Asus VS248HR 24" - case: Corsair 200R - alimentatore: XFX PRO650W 80 plus bronze modulare
Old 30-01-2023, 14:59   #4
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Quote:
Originariamente inviato da Shotokhan Guarda i messaggi
Buongiorno e grazie della risposta. Non credo sia un problema di incompatibilità perché il giorno tra la risoluzione dei problemi HW e quello dell'inizio dei problemi di latenza non ho avuto rallentamenti.
Allora potresti provare con un avvio pulito, disattivando tutti i servizi non Windows e i processi in avvio automatico. Se dovessi riscontrare che il problema sparisce, poi dovresti riattivarne uno o due alla volta. Lo so è una procedura seccante, ma il problema che hai adesso è piuttosto frustrante e ti impedisce di utilizzare il pc. Oppure quando dovesse ripresentarsi il problema controllare con process explorer.
Quote:
Originariamente inviato da Shotokhan Guarda i messaggi
P.S.
io son ostato 9 anni con Wn 7 e mi piaceva tanto, hai notato che nell'istante in cui smettono di ricevere updates i sistemi windows smettono di fare strani scherzi? la dice lunga sulla Microsoft!
Assolutamente d'accordo. Sappiamo i disastri che hanno subito con gli update gli udenti di 7 ma anche di 10. Ricordo un periodo che ogni giorno qui c'erano pletore di utenti per problemi con il WUS di 7 che faceva disastri.
Allora ti dico una cosa, in 8 anni con 8.1 ho avuto qualche problema solo con gli update, un paio di volte ho dovuto anche ripristinare l'immagine sistema dopo l'update, che aveva sfasciato tutto il sistema. Mi ero rotto a tal punto che un giorno ho deciso di bloccare totalmente e definitivamente Windows Update. Da quel momento, era il 2018, non ho più avuto un solo piccolo fastidio con Windows 8.1, fino poi al passaggio a 11 nel novembre scorso. Quattro anni senza WUS sinceramente non ne ho mai sentito la mancanza, tutt'altro e poi ormai erano tutti aggiornamenti di routine niente aggiunte importanti e spesso facevano solo danni. Il problema coi nuovi SO è che sono sempre più dipendenti dagli aggiornamenti, perché tutto l'ecosistema software e internet procedono rapidamente, fare oggi quello che feci nel 2018 con Windows 8.1 è sempre più difficile. Ma finché il sistema regge all'avanzamento informatico esterno, eviti un sacco di scocciature, poco ma sicuro.

Ultima modifica di Eress : 30-01-2023 alle 19:43.
Eress è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2023, 19:46   #5
Shotokhan
Senior Member

L'Avatar di Shotokhan

Ho risolto eliminando l'ultimo aggiornamento cumulativo che credo fosse quello January 26, 2023—KB5022360 perché ora mi chiede di reinstallarlo. Come faccio a non installarlo mai più?
Old 30-01-2023, 19:54   #6
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Puoi provare con questo strumento al secondo punto del link

https://pureinfotech.com/disable-aut...es-windows-11/

Altrimenti dovrai affidarti a qualche tool di terze parti. Pensa che questo aggiornamento kb Windows Update me lo ha appena proposto, mo non so che fare mi hai messo il dubbio
Vedo ora nel WUS che è un aggiornamento facoltativo e c'è la il pulsante x per eliminarlo.

Ultima modifica di Eress : 30-01-2023 alle 20:07.
Eress è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI Mavic 4 Pro: sblocca un nuovo livello per le riprese aeree DJI Mavic 4 Pro: sblocca un nuovo livello per le...
Idrogeno verde in Europa: nuovi studi prevedono costi ben superiori alle aspettative Idrogeno verde in Europa: nuovi studi prevedono ...
Mario Kart World lancia Switch 2: la magia Nintendo ora in 4K Mario Kart World lancia Switch 2: la magia Ninte...
La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025 La rivoluzione dei dati in tempo reale è ...
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza arti...
Lenovo PureSight: un marchio di qualit&a...
iPad con chip A16 a 349€ su Amazon: tant...
Spiare i messaggi WhatsApp è reat...
Meta Quest 3S scende a 299 euro: il viso...
Nave cargo in fiamme in Alaska con 3.000...
Apple Watch Series 10 GPS + Cellular a m...
Sony Future Filmmaker Awards: ecco i vin...
Scambio di chiavi quantistico via satell...
HONOR 400 è un successo! Forte sl...
Redmi Pad 2, i nuovi tablet Xiaomi costa...
All'aeroporto di Fiumicino il più...
HONOR 400 vs HONOR 400 Pro: tutte le dif...
Nintendo Switch 2 debutta oggi nei negoz...
Samsung Galaxy S25 Edge è disponi...
Nothing presenterà le sue prime c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL