Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-01-2023, 06:53   #1
Nigg
Senior Member

L'Avatar di Nigg

Iscritto dal: Jun 2011
Città: *** Greed Island ***
Riavvio Loop del BIOS

Buongiorno,
Scrivo qua sperando che sia la sezione giusta.

Nel PC in firma ho da ieri un problema dopo l'aggiornamento del BIOS dalla versione F10 alla F20. In pratica il pc non fa in tempo a caricare win10 che si riavvia.

Ho approfittato anche per sostituire l'ssd con uno nuovo M2, togliere i vecchi e provare con un installazione pulita: la chiavetta con win10 non fa in tempo a caricare il contenuto che appena esce il logo di win mi si riavvia il pc, a volte il logo non fa in tempo ad uscire.

NB. Se tolgo la chiavetta mi esce la scritta fissa di inserire un boot e riavviare.

Cosa può essere???

Inviato dal mio Redmi Note 6 Pro utilizzando Tapatalk
My Pc: MONITOR Asus VG245H Gaming CASE Corsair Carbide 100R Silent CPU AMD Ryzen 5 1600X CPUCOOLER Arctic Freezer 33 MOBO Gygabite AB350 Gaming 3 RAM G-Skill Trident Z DDR4 16GB 3000Mhz GPU Asus Radein RX 5500 XT 8GB SSD M.2 Crucial P5+ 2 TB PSU Corsair TX550M MOUSE Logitech G502 SE KEYBOARD Corsair K55 RGB
Nigg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2023, 09:09   #2
Nigg
Senior Member

L'Avatar di Nigg

Quote:
Originariamente inviato da Cibachrome Guarda i messaggi
Ciao a te

Si tratta sempre di un ssd, solo che è un formato M.2 (M2 è invece il SoC della Apple) anzichè in quello 2.5".

Come hai fatto l' aggiornamento del bios?
Hai provato a fare un reset cmos? Va fatto con il cavo di alimentazione scollegato.

Infine ti consiglio di provare con una distro live di Gnu-linux.
Ciao si ho messo un m.2 togliendo il vecchio, l'aggiornamento l'ho fatto tramite chiavetta ed è andato tutto ok.

Al riavvio in pratica non fa in tempo a caricare la nuova installazione o il vecchio SO (se ricollego il vecchio hdd) che si riavvia.

Quindi anche mettendo un linux non riuscirei ad installarla perchè non fa in tempo a caricare che si riavvia.
My Pc: MONITOR Asus VG245H Gaming CASE Corsair Carbide 100R Silent CPU AMD Ryzen 5 1600X CPUCOOLER Arctic Freezer 33 MOBO Gygabite AB350 Gaming 3 RAM G-Skill Trident Z DDR4 16GB 3000Mhz GPU Asus Radein RX 5500 XT 8GB SSD M.2 Crucial P5+ 2 TB PSU Corsair TX550M MOUSE Logitech G502 SE KEYBOARD Corsair K55 RGB
Old 28-01-2023, 09:50   #3
Yramrag
Senior Member

L'Avatar di Yramrag

Iscritto dal: Nov 2017
Città: Verona (VEROITBC)
Quote:
Originariamente inviato da Nigg Guarda i messaggi
NB. Se tolgo la chiavetta mi esce la scritta fissa di inserire un boot e riavviare.
Se però non trova nessuno dispositivo di boot si lamenta, quindi fino a un certo punto deve arrivare, altrimenti sarebbe già in boot loop.

Io una prova con una live di Linux la farei.
Yramrag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2023, 19:02   #4
Nigg
Senior Member

L'Avatar di Nigg

Problema che sembra risolto, evidentemente era quella particolare versione del bios che creava problemi e updando a quelle successive (fino all'ultima disponibile) windows, dopo un ripristino, funziona correttamente.
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
BYD si gioca un grosso jolly: pronta Rac...
Samsung annuncia l'arrivo in Italia dei ...
Offerta lancio Pixel 10a: come ottenere ...
Google presenta Pixel 10a: poche le novi...
Caos F1 2026: 14 monoposto senza omologa...
Tesla festeggia il primo Cybercab prodot...
Desktop piccolo e potente? NZXT H2 Flow ...
Logan Paul vende la sua carta Pokemon &q...
Polestar spinge sull'acceleratore: arriv...
Nuovo record mondiale nel fotovoltaico: ...
L'ultimo baluardo cade: fine supporto pe...
'Il mondo non ha mai visto nulla di simi...
La Commissione europea mette sotto indag...
Arriva il primo computer quantistico ad ...
'Se lavori al PC sei a rischio': la prev...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian