Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Emulazione

Mario Kart World lancia Switch 2: la magia Nintendo ora in 4K
Mario Kart World lancia Switch 2: la magia Nintendo ora in 4K
Abbiamo provato esaustivamente due dei titoli di lancio della nuova console di Nintendo, il cui debutto è previsto per la settimana in corso. Mario Kart World e Nintendo Switch 2 Welcome Tour si rivelano sorprendenti per certi aspetti e anche perché esaltano alcune delle nuove caratteristiche di Switch 2
La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
Siamo andati a Londra per partecipare a Current 2025, la conferenza annuale di Confluent. Il tema al centro dell'evento era l'elaborazione dei dati in tempo reale resa possibile da Apache Kafka, una piattaforma open source pensata proprio per questo. Si è parlato di come stia cambiando la gestione dei dati in tempo reale, del perché sia importante e di quali siano le prospettive per il futuro
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
A Madrid SAP rilancia sulla visione di un ecosistema integrato dove app, dati e AI generano un circolo virtuoso capace di affrontare l’incertezza globale. Joule diventa l’interfaccia universale del business, anche oltre il perimetro SAP
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 19-01-2023, 09:03   #1
NighTGhosT
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2012
Messaggi: 9979
Evercade VS & EXP di Blaze

Preso da raptus di follia......e ormai stanco delle varie cinesate stracariche di ROM con ogni probabilita' illegali (senza nessuna licenza).....ho trovato due splendide consoles relativamente nuove.....una home che e' la Evercade VS......e una handheld che e' la Evercade EXP......entrambe prodotte da Blaze. La versione home VS e' uscita in Febbraio '22.....mentre la EXP handheld e' l'ultima arrivata a fine '22.

Ed entrambe funzionano con le stesse cartucce, prodotte sempre da Blaze con tutte le licenze per ogni ROM caricate in esse.....con tanto di libricini di istruzioni a colori che fanno davvero moltissimo anni 80-90.

Le ho comprate entrambe, sia la VS che la EXP.......prendendo la VS base con un solo joypad....e la EXP handheld che funziona anche da secondo joypad sulla VS.....dove se ne possono collegare ben 4 in tutto per giocare in multy fino a 4 giocatori coi giochi che ovviamente lo prevedono (stile vecchio N64 )

All'interno della confezione della console home Evercade VS, c'e' anche la cartuccia giochi Technos Arcade 1 con vari giochi arcade da sala originali come Double Dragon II, il III Rosetta Stone.....e vari altri.

All'interno della Evercade EXP troviamo ben 18 giochi Capcom originali sempre con tutte le licenze di cui 14 arcade originali, 2 versioni NES e 2 SNES.......e la cartuccia IREM Arcade 1, con giochi arcade originali come R-Type e vari altri.

Oltre a queste cartucce gia incluse nelle due confezioni, ho preso anche la Data East Arcade 1 e la Codemasters Collection 1 e la Technos Collection 1.

Praticamente l'amazzone mi sta consegnando TUTTO sto ambaradan di roba oggi. Appena rientro a casa procedero' con l'unboxing del tutto e mettero foto varie.........e poi postero' le mie prime impressioni del tutto.

Ultima modifica di NighTGhosT : 19-01-2023 alle 11:03.
NighTGhosT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2023, 17:22   #2
NighTGhosT
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2012
Messaggi: 9979
Intanto comincio a mettere qualche foto….

La console home Evercade VS (grande circa la metà di una Series S)




Devo dire che questa console e' davvero piccola....poco piu' grande rispetto a un joypad Series X, probabilmente e' ancor piu' piccola della meta' di una Series S come detto precedentemente.

processore da 1.5Ghz quad-core, 512MB DRAM e 4GB di storage memory.
4x porte USB per i controllers (fino a 4 giocatori ove i giochi lo permettano) ma la cosa piu' importante e' che sono supportati TUTTI i controllers third party che siano usb.....quindi anche quelli xbox e playstation connessi via usb....e sono completamente configurabili a piacimento.
Uscita HDMI con risoluzione 1080p (cavo non incluso).
Built in WiFi per connetterla in rete e scaricare aggiornamenti (si dice anche che in futuro potrebbe avere nuove funzionalita' di rete come il multiplayer).
Dual Cartridge slot per poter usare 2 cartucce alla volta
Alimentazione 5V micro USB (solo il cavo incluso, non l'alimentatore....ma va bene qualsiasi alimentatore da smartphone)

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ultima modifica di NighTGhosT : 20-01-2023 alle 10:43.
NighTGhosT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2023, 17:23   #3
NighTGhosT
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2012
Messaggi: 9979
La console portatile Evercade EXP




Anche questa devo dire che e' bella compatta....non leggerissima, ma compatta.

Schermo da 4.3” IPS con risoluzione 800×480
Processore da 1.5Ghz
4GB di memoria interna
Pulsanti configurabili
Porta di ricarica USB-C (cavo incluso)
Built in WiFi per aggiornare il software
Ingresso cuffie 3.5mm
Uscita video a 720p via Mini HDMI (cavo non incluso)
Batteria da 3000mA per circa 4-5 ore di gioco
Modalita' TATE: la console si puo' tenere in verticale sfruttando lo schermo in verticale per gli shoot em up e i giochi da sala che utilizzavano questa modalita'.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ultima modifica di NighTGhosT : 20-01-2023 alle 11:13.
NighTGhosT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2023, 17:25   #4
NighTGhosT
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2012
Messaggi: 9979
Cartucce varie acquistate (non quelle incluse)




Inclusa nella console home VS, c'e' la cartuccia Technos Arcade 1 coi seguenti 8 giochi arcade:

Mysterious Stone: Dr. Jhon's Adventure
Block Out
Combatribes
Double Dragon II
Double Dragon III
Mania Challenge
Minky Monkey
Battle Lane Vol. 5


Inclusa nella portatile EXP, ci sono 18 giochi Capcom:

Arcade Games

1942
1943
1944 : The Loop Master
Bionic Commando
Captain Commando
Commando
Final Fight
Forgotten Worlds
Ghouls ‘n Ghosts
Legendary Wings
MERCS
Street Fighter II’: Hyper Fighting
Strider
Vulgus y

NES Games

Mega Man
Mega Man 2

SNES Games

Mega Man X
Breath Of Fire


Inoltre sempre nella confezione della EXP e' inclusa la cartuccia IREM Arcade 1:

Arcade Games:

R-Type
Moon Patrol
10-Yard Fight
Battle Chopper
Lightning Swords
In The Hunt


Poi mi sono accattato altre 3 cartucce:

la Data East Arcade 1:

Arcade games:

Bad Dudes Vs. Dragon Ninja
Breakthru
Burger Time
Chain Reaction (Aka Magical Drop)
Dark Seal (Aka Dark Seal)
Darwin 4078
Lock ‘N’ Chase
Sly Spy
Tumblepop
Wizard Fire


la cartuccia Technos Collection 1:

Console games:

Double Dragon
Double Dragon II
Crash ‘N’ The Boys: Street Challenge
River City Ransom
Super Dodge Ball
Super Spike V’ball
Super Double Dragon
Renegade


....e la cartuccia Code Masters Collection 1:

Megadrive / Genesis Games

Sensible Soccer – International Edition
Cannon Fodder
Tennis All-Stars
Mega-Lo-Mania
Cosmic Spacehead
Psycho Pinball
Super Skidmarks

NES Games

Big Nose Freaks Out
Big Nose the Caveman
Bee 52
MiG 29 – Soviet Fighter
The Ultimate Stuntman
Boomerang Kid
Linus Spacehead
CJ’s Elephant Antics
F-16 Renegade
Stunt Buggies


In totale sono disponibili ad oggi 35 cartucce per un totale di circa 380 giochi fra arcade, consoles e computer piu' un paio di giochi creati proprio per Evercade.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ultima modifica di NighTGhosT : 20-01-2023 alle 11:10.
NighTGhosT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2023, 17:27   #5
NighTGhosT
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2012
Messaggi: 9979
E infine per ora il dettaglio dei manualetti a colori fighi anni 80 90 (poi modificherò i post mettendo descrizioni accurate)




Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
NighTGhosT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2023, 11:28   #6
NighTGhosT
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2012
Messaggi: 9979
Devo dire dopo qualche ora di utilizzo di entrambe che le trovo davvero ben fatte.

Sia la home che la portatile hanno croci direzionali belle morbide e comode....comodi anche i pulsanti.....forse e' un po piu' scomoda da usare la portatile in modalita' TATE, ovvero tenendola in verticale per gli shoot em up come 1942....Commando....etc etc....per sfruttare lo schermo verticale.....dato che il baricentro per il peso cambia.....e i pulsanti A e B da usare in questa modalita' sono piuttosto vicini alla croce direzionale.....non comodissimo ma si riesce a giocare bene comunque anche in questa modalita'.

Complessivamente devo dire che mi ritengo soddisfatto di questi acquisti.....volevo giocare regolarmente a queste glorie arcade e non con licenze e tutto.......e ora lo posso fare tranquillamente sia a casa con la home che in giro con la EXP.

Quindi le consiglio assolutamente
NighTGhosT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2024, 09:15   #7
lroby74
Member
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 77
Per la modalità Tate

Hai visto che hanno realizzato un accessorio per migliorare la presa e il grip della console quando usata in modalità Tate? Mi arriverà nei prossimi giorni insieme alle 2 cartucce di fine agosto (Tomb Raider e l'altra)

Quote:
Originariamente inviato da NighTGhosT Guarda i messaggi
forse e' un po piu' scomoda da usare la portatile in modalita' TATE, ovvero tenendola in verticale per gli shoot em up come 1942....Commando....etc etc....per sfruttare lo schermo verticale.....dato che il baricentro per il peso cambia.....e i pulsanti A e B da usare in questa modalita' sono piuttosto vicini alla croce direzionale.....non comodissimo ma si riesce a giocare bene comunque anche in questa modalita'.
lroby74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2024, 13:42   #8
biometallo
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2006
Città: :
Messaggi: 7159
Quote:
Originariamente inviato da lroby74 Guarda i messaggi
Hai visto che hanno realizzato un accessorio per migliorare la presa e il grip della console quando usata in modalità Tate?
Giusto per mera curiosità, sono andato sul sito ufficiale, ma non ho trovato niente, cercando su google invece ho trovato abbastanza velocelemente questo Evercade Tate Grip prodotto proprio dalla stessa blaze venduto a quasi 20€ che per un mero pezzo di plastica non sono poi cosi pochi...

Dato che poi non è ancora stato fatto, segnalo che oltre alla console portatile e quella da salotto sta per aggiungersi una nuova soluzione, il bartop

Everycade Alpha
biometallo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Mario Kart World lancia Switch 2: la magia Nintendo ora in 4K Mario Kart World lancia Switch 2: la magia Ninte...
La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025 La rivoluzione dei dati in tempo reale è ...
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza arti...
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggi...
Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows, oggi? Scenari, dubbi e qualche certezza Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows,...
Tesla crolla anche in Francia nonostante...
Vertiv amplia la gamma CoolChip CDU con ...
Al via i test integrati per NASA SLS, ca...
Trump rilancia sui social: "Biden &...
Photoshop sbarca anche su Android: Adobe...
The Witcher 4: la nuova Gameplay Tech De...
Agentic Experience, l'IA basata su agent...
LG OLED Serie C4 2024: cinema e gaming a...
La FDA lancia Elsa: l'intelligenza artif...
Prato perfetto con Sunseeker Elite X7, i...
WordPress forma un team AI per l'integra...
HONOR 200 Lite a 179€ su Amazon: display...
WWDC 2025, se vi aspettate una rivoluzio...
One UI 7, non vi piacciono alcune novit&...
HUAWEI Pura 80, è ufficiale: la n...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:58.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v