|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Problema risoluzione all'avvio del PC
ciao,
probabilmente non posso farci niente, ma ci provo lo stesso. ho un problema di risoluzione con un vecchio monitor VGA 4:3: praticamente all'accensione del pc non vedo niente, solo all'avvio del boot loader (GRUB) lo schermo inizia a comparire. Probabilmente questo succede perché il BIOS imposta automaticamente una risoluzione troppo alta e non supportata dal monitor (che arriva solo fino a 1280x1024). Infatti a volte invece dello schermo nero vedo le scritte con la marca della scheda madre, ma sono tutte strane e occupano solo una piccola porzione dello schermo. Ho provato a entrare nel bios (quello si vede) e ho disabilitato l'unica opzione che mi sembrava potesse risolvere il problema: FULL HD UEFI BIOS. Ma non è cambiato niente. ![]() Scheda madre: AsRock A520M-HVS CPU: Ryzen 5 5600G Non ho scheda video EDIT: se abilito l'opzione "Full Screen Logo" dal BIOS, funziona: all'avvio del PC vedo il logo AsRock. Però io preferivo l'avvio senza logo, solo con le scritte. Ultima modifica di mortimer7 : 18-01-2023 alle 17:21. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:13.