Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-01-2023, 11:15   #1
grandma
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2002
DVD illeggibili/vuoti ?

Ciao,
mi aiutate a capire cosa può essere successo, come è possibile che circa una 10 di dvd TDK R contenenti video riversati da cassette e masterizzati con Nero, che proiettavo senza problemi, improvvisamente non funzionano più tranne uno (il primo riversato)
I supporti sono conservati in confezione di plastica, la superfice non mostra segni
Ho provato con il pc, il lettore gira per una 10 di minuti all'arresto un file txt con nome "desktop"

C'è modo di provare a recuperare ?

Grazie
Asus - TUF Gaming B550-Plus, AMD - Ryzen 7 5700x, Noctua NH-U12S SE-AM4, Corsair - DDR4 Venegance LPX 3600C16 32 Gb, Adata XPG SX8200 Pro SSD 512GB M.2, Western Digital - 500GB 7200 32MB SATA2 Caviar Green, XFX SPEEDSTER MERC 319 AMD Radeon RX 6750 XT 12Gb Black Gaming, LG - GH22NP21 IDE, Asus - VG248qe. NZXT C750W Certificato 80+ Gold - Case Silencio 452 Middle Tower ATX
grandma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2023, 11:46   #2
Perseverance
Senior Member

L'Avatar di Perseverance

Iscritto dal: Jul 2008
1. Quanto tempo è passato dalla masterizzazione, sono DVD+R o -R?
2. È stato forse masterizzato con funzioni particolari di NERO e quindi senza driver\plugin proprietari risulta vuoto? (scritture incrementali, sessioni non chiuse, ...)
3. Hai provato su un altro masterizzatore? E con un dvd player da salotto?

Ultima modifica di Perseverance : 11-01-2023 alle 11:50.
Perseverance è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2023, 12:02   #3
grandma
Senior Member

Ciao,
sono stati masterizzati ca 8 anni fà, non hanno dato segni di malfunzionamento con video o pezzi non riproducibili
nessuna funzione di Nero sono dvd-r
non ho provato con sorgente diversa, posso provare con un bluray
Asus - TUF Gaming B550-Plus, AMD - Ryzen 7 5700x, Noctua NH-U12S SE-AM4, Corsair - DDR4 Venegance LPX 3600C16 32 Gb, Adata XPG SX8200 Pro SSD 512GB M.2, Western Digital - 500GB 7200 32MB SATA2 Caviar Green, XFX SPEEDSTER MERC 319 AMD Radeon RX 6750 XT 12Gb Black Gaming, LG - GH22NP21 IDE, Asus - VG248qe. NZXT C750W Certificato 80+ Gold - Case Silencio 452 Middle Tower ATX
Old 11-01-2023, 12:57   #4
Perseverance
Senior Member

L'Avatar di Perseverance

Penso che siano degradati chimicamente, quindi illeggibili, però vorrei prima escludere ogni dubbio sul metodo di scrittura usato. Una volta avevo ritrovato dei CD che parevano illeggibili, vuoti, seppur intatti non c'era nulla dentro, il masterizzatore gracchiava un po' ... poi il niente. Svariati giorni dopo mi ricordai che ebbi usato NERO con la funzione InCD e senza quel maledetto software che non ci fu verso di leggerli.

Perciò, perdonami se insisto, assicurati di non aver scritto il disco in maniera "strana" ed hai cambiato software o pc senza rimetterci nero con tutte le sue funzioni.

Fai mente locale e se proprio sei sicuro diciamo che gli scenari sono due: dischi degradati o masterizzatore sfondato. Nel secondo caso con dieci euro te la cavi, nel primo è un disastro.
Old 17-01-2023, 17:39   #5
grandma
Senior Member

sorry per la mia ritardata risposta,

ho provato con un altro lettore dvd Home, stesso risultato

ho recuperato dvd della stessa "serie" masterizzati nel 2007 leggo senza problemi

recuperata la versione Nero usata all'epoca per masterizzare provero ad aprire i dvd con questo hai qualche suggerimento in termini di parametri o altro ?

grazie
Old 17-01-2023, 17:49   #6
Perseverance
Senior Member

L'Avatar di Perseverance

Ovviamente non ho nessun altro suggerimento. Però a seconda di che versione di nero possiedi, avrai un tool chiamato Nero DiscSpeed (o Nero CD-DVD Speed) col quale, se ancora funzionante, potrai fare una scansione della qualità del disco in cerca di errori C1\C2\JITTER e vedere com'è messo effettivamente. Quando proprio è illeggibile, il grafico mostrerà una valanga di errori.

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Pokémon Rosso Fuoco e Verde Fogli...
Risparmiare con le offerte Amazon: weeke...
Gli Xiaomi 17 arrivano a fine febbraio, ...
48.000 Pa a poco più di 100€: la ...
PC più potente, meno spesa: su Amazon to...
Con 2 acquisti si ottiene il 40% di scon...
Blocco VPN in Spagna durante le partite ...
ECOVACS DEEBOT T30C OMNI GEN2 torna a 34...
Cercate uno smartphone? Ecco 7 modelli i...
Paramount non molla: Netflix è pr...
Missione Artemis II diretta verso la Lun...
Toy Story 5 arriva al cinema: è l...
Intel cambia rotta su Linux? Nuove assun...
Samsung aggiorna Bixby con One UI 8.5: p...
L'Etiopia vieta le auto a combustione: a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian