|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2012
|
Win 10 Pro difficoltà nell'impostazione della stampante di rete
Salve a tutti, ho un problema nell'impostazione della rete su Win 10 Pro al quale non riesco proprio a venirne a capo...
Ho aggiornato e riformattato i miei vecchi due pc in ufficio perchè era finalmente giunto il momento dopo tanti anni di onorato servizio! Ho una stampante (un vecchio plotter HP per essere precisi) collegato localmente, tramite cavo usb, ad un pc diciamo "primario". Installati i driver, la stampante funziona correttamente senza il minimo problema. Prima con Win7, tramite collegamento di rete, avevo impostato per poter stampare comodamente attraverso il pc "secondario" che ovviamente non era collegato fisicamente alla stampante. Ora con Win10 ho condiviso la stampante in rete, ho persino aggiunto il gruppo everyone come impostazione nella sicurezza (accortezza resa necessaria tra l'altro anche per poter usufruire dei collegamenti in rete delle normali cartelle altrimenti non riuscivo a collegarmi), riesco a vedere attraverso la rete la stampante condivisa in rete, ma non riesco a collegarmi in nessun modo possibile. Avete qualche buon consiglio per evitare di farmi chiamare un tecnico apposta e risparmiare qualche soldino? ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:14.