|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2012
Città: Gubbio
|
Programma PDF gratis
buongiorno a tutti, come da titolo volevo sapere se esiste un programma per i PDF (free) che consenta non soltanto di aprirli ma anche la completa modifica come la versione a pagamento di Adobe Acrobat per intenderci, e magari anche di firmarli digitalmente.
Ho visto un video su YouTube che parla bene di questo programma: PDFill FREE PDF Tools https://www.pdfill.com/pdf_tools_free.html Inviato dal mio POCO F2 Pro utilizzando Tapatalk |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: May 2008
|
mi unisco alla ricerca.
Mi va bene anche pagare, senza abbonamento e che non sia troppo caro. Ma pare una richiesta impossibile. Ogni volta un tool ha qualcosa e non ne ha altri. Mi interessa: - aggiungere testo ed eventuale firma - aggiungere, rimuovere pagine (ok Pdf Architect Free) - salvare in pdf/a (ok Pdf Architect free) opzionali, se ci sono meglio: - stampante virtuale in pdf (opzionale, ho già Pdf Creator Free) - comprimere pdf attuali Sarebbe bello avere tutto in uno. Chiedere la luna tranne che usare quelli online.
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2017
Città: Verona (VEROITBC)
|
Esiste già un thread dedicato:
https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2388635 |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
ti ringrazio della risposta. Avevo già visto, infatti ho ripescato la richiesta anche di un altro utente.
L'editor pdf proposto è: Libreoffice, e si commenta da solo e il secondo che ho già provato adesso. Costa 70 euro l'anno altrimenti mette un watermark sull'intero foglio in diagonale.
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Qui c'è in regalo una licenza per 6 mesi di un pdf editor (che non conosco): https://softopaz.com/swifdoo-pdf-pro-license-key/
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | ||||||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
https://pdfsam.org/download-pdfsam-enhanced/ e https://www.tracker-software.com/pro...xchange-editor Quote:
Quote:
|
||||||
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Prov. Pordenone
|
Quote:
Mio PC: Asus STRIX Z270OH Gaming / Intel CORE I5 7600 3.5GHZ LGA 1151 - Ram 16 GB Corsair - Scheda Grafica: ASUS Dual GeForce RTX 2060 EVO 6 GB GDDR6 - Monitor Samsung C24F396 Full HD 24" Stampante: Brother laser HL-3140CW |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Member
|
Quote:
Devo dire che ancora non trovo una quadra...
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Trovare una suite pdf che faccia tutto senza sbavature e molto difficile, a meno di non usarne diverse, l'alternativa migliore resta adobe, che infatti costa un delirio proprio per quel motivo.
Inviato dal mio SM-G736B utilizzando Tapatalk |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Member
|
Quote:
Per indesign, photoshop e illustrator ho trovato affinity e sono felicissima. So anche che esistono licenze reseller stracciatissime. Di queste su adobe non ce n'è che tu sappia?
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Dietro un router
|
sempre a pagamento io mi trovo bene con Foxit PhantomPDF
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Dato si è passati a segnalare programmi a pagamento (ovvio dato che i free non sono il massimo per così dire) segnalo questo:
"Migliore alternativa ad Adobe Acrobat per modificare i PDF in modo rapido: UPDF (53% sconto" https://www.ilsoftware.it/articoli.a...-sconto-_25493 |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Roseto Degli Abruzzi
|
Io ho comprato Foxit Phantom PDF da un annetto per l'ufficio e non lo cambierei mai con nessuno.
my2cent |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
mi allego alla richiesta perchè avrei bisogno di un programma con licenza personale che mi permetta di editare i PDF, se cerco foxit phantompdf sul sito foxit trovo solo foxit editor pdf che costa 100 e passa l'anno. Possibile che non si trovi nulla con licenza perpetua che non chieda un rene?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
Le licenze perpetue ormai sono una rarità, però puoi avere uno di quelli consigliati con il supporto annuale, dopo il periodo definito non hai più gli aggiornamenti ma il software funziona lo stesso
Inviato dal mio 23049PCD8G utilizzando Tapatalk |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
non era così anche prima? tu compri la licenza perpetua di una determinata versione, quando esce la versione nuova devi acquistare l'aggiornamento se vuoi altrimenti ti tieni la tua versione vecchia
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
Perpetua per modo di dire... ti porto la mia esperienza con una licenza di PDF-XChange Pro acquistata molti anni fa, upgradata anche a pagamento un paio di volte per avere le versioni major successive. Poi non ho più pagato. Pochi anni dopo sono andato a reinstallare la versione vecchia (ultima pagata) ma il seriale non è stato accettato perché il prodotto era per loro "obsoleto"
![]() P.S. EDIT Per gli increduli, ho provato ora a riattivare l'ultima versione compatibile col mio seriale di PDF-XChange Viewer. Il seriale viene rilevato come scaduto e le funzioni Pro non si attivano più. Fanc... le loro licenze "perpetue"! Ecco gli screen: ![]() ![]() Ultima modifica di Schilo : 28-01-2024 alle 18:25. |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:06.