|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Quercegrossa (SI)
|
Creazione nuova cartella in ritardo.
Buonasera e Buon Natale.
Mi sono accorto da qualche giorno dell'eccessivo tempo di creazione delle nuove cartelle. Ovvero se clicco con iltasto DX o nuova cartella dai comandi HOME > NUOVO il tempo per la creazione impiega diversi secondi. Provato ad installare un paio di patch che dovevano risolvere il problema, ma niente. Non ho nemmeno capito se questo capita dopo un aggiornamento di windows. La mia versione di windows è Windows 10 Pro for Workstations 22H2 Grazie. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Per prima cosa verificherei se il ritardo è presente anche riavviando Windows in modalità provvisoria:
https://support.microsoft.com/it-it/...4-b3e5e56fe234 |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Avviato in modalità provvisoria ed il problema non c'è.
Il passo successivo da fare ?? |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2011
|
Controlla l'avvio dei programmi
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Ecco lo screenshot dei 3 dischi.
https://postimg.cc/gallery/zJ2B93P Anche se penso sia più un problema dovuto a qualche applicazione o aggiornamento |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Se hai molti programmi che si avviano all'accensione del PC e rimangono aperti in background, potrebbero incidere su quel tipo di problema.
Ovviamente non è detto. è giusto un'ipotesi delle varie cause al tuo problema. Anche perché non sapendo la tua situazione, non posso sapere con precisione. Perciò controlla. Per il resto, se non l'hai già fatto, esegui anche una scansione con l'antivirus etc... |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Niente da fare il problema persiste.
All'avvio solo un programma in esecuzione.. l'antivirus almeno quello. Scansionato con 2 antivirus, ma il problema rimane. |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Davvero insolito il tuo problema.
Cmq tornando a noi, che tipo di account stai utilizzando? Offline o Online con sincronizzazione etc..? |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
account windows online.
La sincronizzazione non me la ricordo. Comunque è un problema di qualche giorno. Forse un aggiornamento. Ora provo a ritroso a rimuoverli. |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
Se vuoi e hai voglia, prova un attimo a crearti un account offline
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
Cerca online una delle tante guide su come effettuare un "Avvio pulito" di Windows, che non comporta solo l'eliminazione di programmi dall'avvio ma anche di processi non indispensabili ed altre operazioni. Male non farà comunque e ti togli lo scrupolo di pensare che siano loro a crearti il problema.
Perché Perché con l'avvio in modalità provvisoria molte di quelle operazioni vengono fatte automaticamente ma solo provvisoriamente, da Windows per così dire. Ti facilito le ricerche, questa è la versione lite di Microsoft: https://support.microsoft.com/it-it/...a-a97a1807f3dd Questa invece è la versione monumentale: https://answers.microsoft.com/it-it/...9-d8894a9627c6 Ultima modifica di Nicodemo Timoteo Taddeo : 27-12-2022 alle 08:00. |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
Buonasera,
alla fine ho optato per una installazione da zero. Non ho moltissime applicazioni, alla fine in un paio d'ore rifaccio tutto. |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:11.