Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

realme 16 Pro Harry Potter Edition: il nuovo midrange ha uno stemma di Hogwarts che cambia colore al sole!
realme 16 Pro Harry Potter Edition: il nuovo midrange ha uno stemma di Hogwarts che cambia colore al sole!
Hogwarts arriva in fascia media grazie a realme, con una special edition che unisce la Quadra Light-Sensing Color-changing Tech, un baule in stile Hogwarts Express pieno di collezionabili e una scheda tecnica sostanzialmente identica al 16 Pro di partenza: ecco cosa cambia davvero, come si comporta nell'uso quotidiano e quanto vale in base al prezzo di 699,99 euro
Recensione REDMI Note 17 Pro: il midrange con batteria da 8.340 mAh e ricarica veloce
Recensione REDMI Note 17 Pro: il midrange con batteria da 8.340 mAh e ricarica veloce
REDMI Note 17 Pro porta in fascia media una batteria da 8.340 mAh con ricarica HyperCharge a 67W, un display AMOLED da 6,83 pollici capace di picchi di luminosità molto elevati e una struttura certificata TÜV SÜD contro cadute e infiltrazioni d'acqua, il tutto racchiuso in una scocca da 223 grammi. Lo abbiamo provato per diversi giorni tra fotocamera, prestazioni, autonomia e prezzo sul mercato italiano
Insta360 Luna Ultra: la potenza del sensore da 1 pollice incontra la portabilità estrema
Insta360 Luna Ultra: la potenza del sensore da 1 pollice incontra la portabilità estrema
Insta360 Luna Ultra integra un sensore da 1 pollice 8K, ottiche Leica e triplo chip IA. Tra schermo OLED rimovibile, workflow I-Log a 10 bit e stabilizzazione a tre assi, analizziamo le doti tecniche di una gimbal camera pensata per i professionisti
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-12-2022, 16:58   #1
arabafenice74
Senior Member

L'Avatar di arabafenice74

Iscritto dal: Jan 2006
Vecchia Tv a Tubo Catodico

Ho una vecchia philips 28" a tubo catodico (modello match line che non ha porte hdmi ma solo scart) di cui per ricordo non vorrei disfarmene, pero' dopo lo switch all'mpeg4, non essendo hd e non avendo un decoder hd montato ma solo uno base con presa scart, non vedo piu nulla.
Se comprassi un decoder hd tipo l'edision t265 riuscirei a vedere i canali rai e mediaset pur non essendo come gia detto la tv hd e priva di prese hdmi o non mi rimane che buttarla visto che nemmeno il bonus rottamazione tv esiste piu?
arabafenice74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2022, 07:56   #2
yume the ronin
Senior Member

L'Avatar di yume the ronin

Iscritto dal: Mar 2003
Città: di là
Quote:
Originariamente inviato da arabafenice74 Guarda i messaggi
Ho una vecchia philips 28" a tubo catodico (modello match line che non ha porte hdmi ma solo scart) di cui per ricordo non vorrei disfarmene, pero' dopo lo switch all'mpeg4, non essendo hd e non avendo un decoder hd montato ma solo uno base con presa scart, non vedo piu nulla.
Se comprassi un decoder hd tipo l'edision t265 riuscirei a vedere i canali rai e mediaset pur non essendo come gia detto la tv hd e priva di prese hdmi o non mi rimane che buttarla visto che nemmeno il bonus rottamazione tv esiste piu?
vendila a chi si costruisce i cabinati artigianali, le tv a tubo catodico vanno un occhio della testa tra gli appassionati

se cerchi online c'è qualche forum di italiani in cui andare a spulciare ed eventualmente scrivere per la vendita
CPU: AMD RYZEN 9950x3D .. MOTHERBOARD: ASUS PROART X670E-CREATOR .. RAM: CORSAIR DOMINATOR TITANIUM RGB 2x32GB DDR5 6000MHz .. GPU: MSI RTX 5090 SUPRIM SOC .. HDD: SAMSUNG MZ-VAP1T0BW 9100 PRO NVMe .. PSU: CORSAIR AX1600i.. MONITOR: LG 40WP95XP-W 39.7” @ 5120*2160
yume the ronin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2022, 08:34   #3
rickiconte
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2002
Quote:
Bella domanda, curioso anche io se si possa fare su una tv a tubo catodico.
rickiconte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2022, 13:12   #4
King Crimson
Senior Member

L'Avatar di King Crimson

Iscritto dal: Aug 2008
Quote:
Non conosco il modello in questione.
Ma, se il decoder ha uscita Scart, non dovrebbe essere un problema.

Io, per i miei genitori, ho acquistato un decoder HD DVB-T2 (della TeleSystem) per il loro plasma Panasonic 37" con risoluzione 1024x768.

Il televisore ha entrata HDMI, ma non si riesce a vedere nulla perché la risoluzione è troppo elevata. Deciso a non desistere (ed a non voler buttare i 30 euro spesi!), ho attaccato il decoder alla TV con cavo Scart.
La Scart "plafona" la risoluzione del decoder e si riesce a vedere tutto.

Quindi Rai1HD, piuttosto che Canale5HD, si riescono a vedere... in bassa risoluzione, ma si riescono a vedere.
Notebook: HP 17-f000nl - 17.3", Intel Intel Core i5-4210U, nVidia GeForce 840M, 8 GB di Ram, 750 GB di Hard Disk, Windows 7 Pro x64 - Desktop: ACER Aspire M3640 - Intel Core2Duo E4500, nVidia GeForce 7100, 3 GB di Ram, 500 GB di Hard Disk, Windows 10 Home x64 - Televisore: Philips 32PFL4606H/12 - Stereo: Pioneer A-20-K + Pioneer CS-575

Ultima modifica di King Crimson : 26-12-2022 alle 13:21.
King Crimson è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

realme 16 Pro Harry Potter Edition: il nuovo midrange ha uno stemma di Hogwarts che cambia colore al sole! realme 16 Pro Harry Potter Edition: il nuovo mid...
Recensione REDMI Note 17 Pro: il midrange con batteria da 8.340 mAh e ricarica veloce Recensione REDMI Note 17 Pro: il midrange con ba...
Insta360 Luna Ultra: la potenza del sensore da 1 pollice incontra la portabilità estrema Insta360 Luna Ultra: la potenza del sensore da 1...
Marvel's Wolverine, la recensione: Logan torna protagonista in un'avventura brutale e intensa Marvel's Wolverine, la recensione: Logan torna p...
DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo DJI Romo 2: tante novità lo rendono un ro...
28 offerte Amazon da non perdere: e-bike...
'Il rapporto con Sony è rimasto f...
Vision AI Upscaling e Micro RGB AI Engin...
NVIDIA GeForce RTX 6000, anche il leaker...
In arrivo la 'pagella' per i datacenter:...
Celle perovskite-silicio al 34% grazie a...
Apple prepara il suo nuovo hub intellige...
La Cadillac Lyriq-V elettrica sbarca in ...
Amazon: arriva l'opzione per aggiungere ...
Un developer usa Claude Code per creare ...
Relativity Space annuncia i progressi ne...
Il nuovo Resident Evil supera ogni prece...
Hai appena sconfitto un boss e parte lo ...
Ray tracing anche senza montagne di VRAM...
TSMC prepara il processo a 1,4 nm: quatt...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian