|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
SIM per girare il mondo
In primavera 2023 dovrò effettuare un viaggio tra Malesia Australia e NZ e dovrò rimanere in ogni paese circa 2 settimane...mi serve una SIM che non mi dia pensieri per chiamare e per essere chiamato dall'italia.
Potrei usare la mia Iliad ma costerebbe uno sproposito in Roaming... Sono disposto a spendere anche 50 o 60€ al mese per poter fare tutto (voce e dati ...almeno 3 o 4 GB) anche muoversi con gugolmep senza preoccuparmi. Per aziende le soluzioni ci sono ma per un privato? Vorrei metterla come seconda SIM alla partenza e toglierla al ritorno semplicemente pagando senza preoccuparmi di niente... Grazie a chi darà consigli... |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: :
|
Purtroppo anche per il fatto che gli unici stati esteri che abbia mai visitato si riducono alla Svizzera e San Marino non ho molta esperienza in materia, ma ricordo che ogni tanto leggo di sim apposite per questo tipo di clientela.
purtroppo come ho già scritto la mia esperienza è nulla e non mi sono mai interessato troppo, in attesa quindi che qualcuno più competente di me possa risponderti ti rimando ai primi link trovati in rete: Sim Internazionale: Cos'è, i Costi e quando conviene usarla Le migliori SIM internazionali: confronto Carte SIM di viaggio per Australia & Oceania |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
Grazie!
Nella mia precedente esperienza lavorativa avevo Vodafone ed in ogni parte del mondo non mi preoccupavo, voce e dati sempre presenti...ma andando da privato le cose ahimè son complicate! Darò un'occhio a quanto mi hai segnalato. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:20.