Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-08-2002, 21:57   #1
Per4mer
Member

Iscritto dal: Apr 2002
isdn su portatile,che devo fare?

ciao a tutti, ho appena acquistato un dell inspiron 8200,e devo dire che sono veramente soddisfattissimo,e per questo voglio ringraziare i membri del forum che tempo fa mi hanno aiutato nella scelta del pupo ,senza di loro non avrei saputo nulla e sarei andato a finire dal solito "rivenditore disinteressato..."hehehe...comunque ora la mia richiesta è un'altra...ho nel portatile la scheda modem interna,ma a casa ho una linea ISDN e nel mio PC ho una scheda isnd interna,per poter usare internet sul portatile che devo fare? mi devo comprare TA esterno per il portatile o posso far passare i dati tramite il pc e usarlo come server?
nel secondo caso è fattibile configurare una rete del genere,tenuto conto che il pc è un pII 350,e ha win98SE e sul pupo ho win xp home,o ho una diminuzione della velocita tale che alla fine mi converrebbe prendermi un TA apposito per il portatile?e in questo caso cosa mi consigliate?
fatemi sapere ! ciauz e ricordatevi, se dovete scegliere tra dell e "X", sicuramente DELL!!!!!!!!!!!!!!
ciao!
Per4mer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2002, 22:12   #2
WhiteBase
Senior Member

L'Avatar di WhiteBase

Iscritto dal: Jan 2000
Città: Modena (provincia)
ti basta collegare il portatile al pc con un cavo ethernet incrociato e settare la condivisione dell'accesso remoto. Usando il pc con 98 come server dovrai assegnargli un ip fisso, comunque xp ha un wizard che (teoricamente ) fa tutto in automatico e ti genera un floppy per settare in automatico anche il pc con 98 (anche se io preferisco farlo a mano... viene meglio.)
In pratica se non ti vede il pc di casa setta manualmente un ip fisso anche sul portatile (basta che appartenda alla stessa classe di quello che darai al fisso) come gateway sul portatile dovrai utilizzare l'indirizzo ip dato al pc con win 98.
WhiteBase è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2002, 16:11   #3
Per4mer
Member

mhhh,dimenticavo una cosa,che su pc non ho una scheda di rete,e che quindi mi sa che se me ne compro una ,alla fine mi conviene forse di piu prendermi direttamente un TA esterno e usarlo sul portatile e cercare di vendere quello interno...comunque ora guardo un po i prezzi...
Old 13-08-2002, 17:09   #4
ilnave
Senior Member

L'Avatar di ilnave

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Milano (I)
secondo me la scheda di rete ti serve comunque, per potere trasferire files dal fisso al portatile o per fare del backup, ed inoltre costa abbastanza poco.

Per usare la linea ISDN al posto tuo prenderei un TA esterno, che ti permetterebbe di non dover tenere acceso il fisso e di non essere legato all' eventuale collo di bottiglia che si potrebbe per qualsiasi motivo generare per colpa del fisso.
Inoltre se non sei vincolato al fisso puoi navigare dove vuoi nell' ambito di casa, per esempio in camera o in sala o dove ti pare, senza dover stendere il cavo di rete in tutta casa.
ilnave è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2002, 12:38   #5
Per4mer
Member

ciao,beh in effetti anche io mi stavo convincendo che quelle fosse la soluzione migliore,ovvero un TA ISDN esterno...
mi chiedevo, esiste un TA che possa essere colegato alla pcmcia?(forse è una domanda del cazzo,pero io non lo so ...)io sono andato sul sito dell ma sulle specifiche della pcmcia,non mi mettono tra la periferiche supportate il suddetto TA ISDN, pero, visto che ci mettono i modem,forse esiste,(e dove vado a trovarlo?)beh mi raccomando fatemi sapere!
ciauz!
Old 14-08-2002, 13:09   #6
ilnave
Senior Member

L'Avatar di ilnave

sul sito di chl, tanto per fare un esempio, trovi un isdn pcmcia asus a 25 € circa... direi non male
Old 15-08-2002, 12:21   #7
Per4mer
Member

eh no! non male no! ora vado subito a vedere...!
Old 15-08-2002, 18:05   #8
Per4mer
Member

mi è venuto un tremendo dubbio,sul sito della dell ho trovato l'immagine del mio portatile con indicate tutte la varie porte,il mio dubbio è questo, nella vista da Dx è indicato (dove io ccredo sia la pcmcia) pc card... E' LA PCMCIA quella VERO???mi è venuto sto dubbio perche non vorrei trovarmi ad acquistare il modem pcmcia e poi non ho la porta !
bah,scusatemi ma sono proprio un newbie
(in particolare parlo dello slot 6...)
Old 15-08-2002, 18:21   #9
ilnave
Senior Member

L'Avatar di ilnave

direi che è quello ma non mi prendo responsabilità...
aspettiamo un altro parere..
ciao
Old 16-08-2002, 12:16   #10
Per4mer
Member

forza ragazzi, qualcuno puo dare un parere definitivo su quelle due porte (che dai, dovrebbero prorpio essere le pcmcia... no?) vedo che parecchie persone hanno un dell inspiron 8200...nessuno sa dare l'ok?
Old 16-08-2002, 13:01   #11
ilnave
Senior Member

L'Avatar di ilnave

vai tranquillo con l' acquisto...

pc card e pcmcia sono sinonimi.
Lo sapevo ma non volevo metterci la mano sul fuoco.

guarda qui

ciao
Old 17-08-2002, 15:55   #12
Per4mer
Member

ok ho controllato! grazie per l'aiuto,come al solito siete stati oltre che gentili anche indispensabili per i miei acquisti!
ora vedo un po se trovo il ta asus anche da un'altra parte oltre a chl,poi me lo pijo...(sono stufo di usare sto 56k!!!)
ciauz!
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
La capsula SpaceX Dragon CRS-33 ha acces...
La NASA è sempre più vicin...
Crisi delle memorie: ASUS torna al passa...
Le console next-generation potrebbero es...
Gemini cresce ancora: la quota di mercat...
Samsung sfida TSMC: la capacità produtti...
Iliad alza il prezzo della fibra ottica ...
Il prossimo low cost di POCO sarà il più...
The Elder Scrolls VI: ecco le ultime sul...
Ecco i saldi di fine anno Amazon, 34 off...
iPhone Fold: scorte limitate al lancio m...
OpenAI porterà la pubblicità in ChatGPT ...
TSMC aumenterà ancora i prezzi: nel 2026...
Marvel pubblica anche il secondo teaser ...
Nuovo accordo tra xAI e il Pentagono: l'...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian