|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Acme Store
|
360 total security ed i "junk files", posso eliminarli?
ogni volta che faccio una scansione per liberare spazio su disco 360 total security (10.8.0.1500) mi consiglia di eliminare alcuni junk files, i windows system logs ed i windows system integrity check logs, che in effetti occupano parecchio spazio.
Vi chiedo, se li elimino cosa perdo? Cioè se windows li salva ci sarà un'utilità o posso eliminarli senza remore? Si tratta di win7 pro. grazie, saluti ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
In genere i file log possono essere eliminati, però mi sembra impossibile che ve ne siano così tanti, e per di più che occupano 27GB. Non è credibile.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
ho fatto una ricerca su C, la cartella c>windows>logs occupa effettivamente 12,6gb, non trovo riscontro per system integrity check log.
In sostanza cosa mi consifgileresti di fare? Non cancello nulla? Sono 25gb di spazio... per la precisione è la sola cartella cbs all'interno di logs che occupa 12,6gb. Il file CbsPersist_20200302071218.log ad esempio da solo occupa 4,5gb. di che si tratta?
The "infrasciamato" experience Ultima modifica di coyote_65 : 29-11-2022 alle 09:30. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Probabilmente hai un'installazione di windows vecchia di anni e i file si sono ingranditi molto. Sono file in cui windows annota tutte le modifiche fatte al sistema, ad esempio durante gli aggiornamenti. In realtà all'utente finale non interessano queste annotazioni e puoi cancellare i file.
Non so se riesci ad eliminare i file a mano, forse è necessario stoppare qualche servizio. Oppure utilizza l'interfaccia di 360 TS che dovrebbe fare tutto in automatico. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
il discorso vale solo per i windows system logs od anche per i windows system integrity logs? (che non ho localizzato su c)
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
Ecco: "Windows: l’invasione dei CBSPersist e dei cab_ (C:\Windows\Temp) " https://gioxx.org/2016/12/21/windows-cbspersist-cab/ |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
va bene, grazie.
saluti
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:17.