|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Macrium Macrium Rapid Delta Clone (RDC): log durata della clonazione?
Salve a tutti,
Ho attivato la prova di Riflect Home 8 in previsione dell'eventuale acquisto della licenza del BF. Ieri ho lanciato una clonazione con opzioni: - Rapid Delta Clone (RDC) - Arresta al termine dell'operazione. Dato che non ho potuto seguire l'operazione, volevo comunque capire i vantaggi temporali di tale RDC. Speravo che questa mattina avrei trovato nei log in C:\ProgramData\Macrium\Reflect Ho aperto D44A09838FC1D23B_Clone.vsslog e mi sono trovato un breve file che inizia con: (Gathering writer metadata...) (Waiting for the asynchronous operation to finish...) Initialize writer metadata ... - Get exclude files - Enumerate components [....] e che poi prosegue con la sequenza degli snaphot ID / shadow set ciascuno dei quei con il Creation Time e poi il log termina con un banale: "Completing the backup (BackupComplete) ... (Waiting for the asynchronous operation to finish...) (Waiting for the asynchronous operation to finish...)" Non c'è scritto alcun successfui e nemmeno l'orario di termine dell'operazione. Comprendo che ogni clonazione sarebbe da verificare effettuando il boot ma c'è altro modo per vedere l'orario di fine di tale clonazione? EDIT: ho trovato la risposta nell'interfaccia sotto la linguetta GUI dei Log: All'inizio viene mostrato 'Avvio clonazione - 27 November 2022 16:15' che termina con: "Clonazione completata in 01:17:43" Quindi nel log nudo e crudo non c'è tale dettaglio: ci sono informazioni che si complementano tra quello visto nel programma e ciò evidenziato dal Log del software, stranamente unica ubicazione in cui è scritta la durata dell'operazione ma comunque non l'orario di fine. Se qualcuno ha contatti diretti con il supporto (licenza attiva), sarebbe un dettaglio da aggiungere. Altra cosa, sarebbe gradita non solo l'Email on Success/ Failure ma anche la possibilità di scegliere dei Play Sound 1 on Success / sound 2 on Failure. Certo che la possibilità di rifare un clone in pochi minuti, se sostanzialmente non è cambiato molto (come nel mio caso tra ieri ed oggi), è davvero vantaggioso.
Stampanti multifunzione [Thread ufficiale - consigli per gli acquisti] Ultima modifica di giovanni69 : 28-11-2022 alle 08:47. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:35.