|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2015
|
Surriscaldamento
Ciao a tutti, ho acquisto da un noto negozio online, un pc assemblato da circa 30 gg.
Stranamente all'avvio, non appena apro firefox, battlenet o altro, le temperature si alzano notevolmente(vedi foto allegata). Ho contattato l'assistenza e mi hanno fatto acquistare e installare un altro dissipatore. Il risultato non è cambiato. La cosa strana è che se clicco su "sospendi" e dopo 5 secondi riattivo il pc, tutto ritorna alla normalità. Dall'assistenza continuano a dire che il problema è il dissipatore, domanda sorge spontanea, ma se l'ho sostituito!!!!!! (attendo ancora il rimborso, spero non trovino scuse) Secondo voi da cosa puo' essere dovuto? Software windows 11, antivirus e firewall di windows, PROCESSORE: Intel® Core™ i5-12600Kf 10Core 4.9 Ghz PASTA TERMICA : Arctic MX-4 DISSIPATORE: Noua Polaris LM240 RGB Liquid SCHEDA MADRE: Gigabyte Z690M DS3H DDR4 SCHEDA VIDEO: Palit RTX 3070 GamingPro 8GB Triple RAM: 32 GB G.Skill Ripjaws V DDR4-3600 Kit SSD*: Kingston NV1 1000 GB Nvme M.2 CASE: Noua Mesh M9 RGB 4*USB 3.0/2.0 ALIMENTATORE: Antec NE700G ZEN 80 GOLD PSU 700W CAVI : Cavi Sleevati su CPU e GPU. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Prova a controllare in gestione attivita di windows , e possibile che la cpu ti vada al 100% . Se cosi fosse il problema e quasi sicuramente dovuto a windows o a virus o driver o programmi che utilizzi .
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2011
|
Una volta accertato che il sistema è pulito e non hai virus etc...
Mi concentrerei sul dissipatore. Vedo che hai un AIO, in questo caso controlla se la pompa stá funzionando correttamente e che in generale sia tutto in regola. Una buona prova veloce che potresti fare è usare un dissipatore ad aria economico, almeno per quanto riguarda questo aspetto, ti toglieresti tutti i dubbi in maniera definitiva |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Junior Member
|
Quote:
Quello che non mi spiego, come è possibile che mi basta "sospendere windows" e riattivarlo dopo 5 secondo per far tornare tutto alla normalità? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Non so se hai provato a installare windows 10 , questo per capire se il problema era causato da qualche bug di windows 11 .
Magari prova a utilizzare qualche altro programma per la verifica delle temperature , anche questo per capire se il problema e di tipo software magari da programmi che non funzionano bene con windows 11 . |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2011
|
Quote:
Per il resto segui anche tutto quello che ha detto alecomputer. Se dopo avere approfondito tutto, non risulta nulla di anomalo, allora me la giocherei la carta di provare con un dissipatore ad aria. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Junior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:17.