|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Smallville, Kansas (USA)
|
Logitech G213 Prodigy, tasti "alterati", bug o da configurare?
Sera a tutti, vi faccio un esempio...
Se premo SHIFT+ sul tasto del punto interrogativo mi crea un altro carattere. Stessa cosa se clicco per fare una parentesi aperta (il simbolo è sul tasto 9) me la mette chiusa, mentre se voglio mettere una parentesi chiusa devo cliccare sul tasto 9, in pratica è invertita; nel tasto 0 c'è la parentesi chiusa ma se clicco SHIFT + lo 0 mi crea il simbolo "uguale". Cosa posso fare?
"Anche se sei stato cresciuto come un essere umano non sei uno di loro. Sono un grande popolo, Kal-El. Vorrebbero esserlo. Ma non hanno la luce che illumini loro la strada. Per questo soprattutto, la loro disposizione al bene, che ho mandato te… il mio unico figlio”. -Jor-El” *** MILLA JOVOVICH Fan Club |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Sei off topic, qui come da nome della sezione, si dovrebbe parlare di periferiche di memorizzazione non di tastiere
Ad ogni modo hai acquistato una tastiera con il layout (lo schema disegnato sui tasti) in inglese o americano e la stai usando con impostato nel sistema operativo la tastiera italiana. Due soluzioni: 1) Imposti nel sistema operativo la tastiera inglese/americana o quella che è. Avrai grossi fastidi nella digitazione delle vocali accentate ed altri caratteri solitamente usati in italiano. 2) Compri ed applichi degli adesivi o copritasti in modo da avere il corretto simbolo italiano su ogni tasto. Anzi 3) restituisci la tastiera e falla sostituire con una italiana. ps. vedo sulla pagina ufficiale sul suo sito che nei codice prodotto non esiste una versione italiano. Mi spiace se è effettivamente così, ti restano le altre due soluzioni. https://www.logitechg.com/it-it/prod...-keyboard.html Ultima modifica di Nicodemo Timoteo Taddeo : 15-11-2022 alle 07:03. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Si ho optato per l'ultima: stamattina ho fatto il reso e mi son preso questa:
Corsair K55 RGB PRO
"Anche se sei stato cresciuto come un essere umano non sei uno di loro. Sono un grande popolo, Kal-El. Vorrebbero esserlo. Ma non hanno la luce che illumini loro la strada. Per questo soprattutto, la loro disposizione al bene, che ho mandato te… il mio unico figlio”. -Jor-El” *** MILLA JOVOVICH Fan Club |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Hai fatto caso al tipo di layout della tastiera che hai ora comprato? Sicuro che hai preso il modello tastiera italiana? |
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2017
Città: Verona (VEROITBC)
|
Quote:
Io uso un tastiera italiana (ci sono le lettere accentate), ma a volte mi fa comodo il layout inglese e lo cambio con una combinazione di tasti (shift + alt, oppure win + spazio). Ultima modifica di Yramrag : 15-11-2022 alle 16:08. |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Sarei fiducioso stavolta |
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
E questa com'è secondo voi rispetto all'ultima che ho linkato?
https://www.amazon.it/Rii-Gaming-RK4...zcF9hdGY&psc=1 Costa 34 l'altra 48.
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Non sono un gamer, mai giocato coi PC, quindi non posso rispondere per palese ignoranza
Comunque sul forum c'è una sezione dedicata anche alle tastiere, chiedi lì che oltre ad essere IT è anche il posto in cui è più probabile riceve buone risposte sull'argomento. C'è anche un thread ufficiale sulle tastiere per gaming: https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=21 |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
Si hai ragione, ho postato li la domanda. Grazie
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:43.