|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
|
Nuovo Pc da regalare
Ragazzi, ho un amico che mi chiede aiuto per un PC per la sorella.
Uso casalingo. Internet, office, fotoritocco, elaborazione video... ma tutto a livello poco piu che basico. Io gli avrei consigliato, guardando su Amazzone - 5700g o 5600g a seconda dell'offerta durante il black friday - Asus Tuf gaming (sui 150 euro) Cosa ne pensate di questa accoppiata al momento? Lei non ci giocherebbe. Ma la Asus b550 prime costa lo stesso e mi sembra inferiore, giusto? Alternative per avere un oc stabile e senza "Mancanze" importanti? Mi servirebbero questi pezzi - case silenzioso con spazio per DVD 3.5 - 32GB - HD 1tb buono. Meglio piu lento, ma super affidabile - Ali - Monitor dai 32 in su (per questo spenderebbe anche 500-500 euro) Oltre a lavorarci ci vedrebbe qlc film di Amazon... 34 huawei come è? Non so come ci si lavora e come si vedono i film su questi 21:9. Anche a lei come a me piacerebbe glossy, ma sembra siano spariti... Al momento il dissi stock, puo andare? Grazie Ale |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: ROMA CAPUT MUNDI
|
visto l'uso basico che ne fa avete pensato ad un mini pc?
se ne trovano a meno di 500 euro con tanto di ryzen 5/7 16gb di ram ssd da mezzo tera e pure con win 11 sopra,avviamente con wi-fi bluetooth e compagnia bella.
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Anni fa lo aveva un mio amico, un Bellkin celeron se ricordo bene..... dopo un paio di anni ebbe un problema.... da buttare....
![]() Poi se ci sono problemi, chiedono aiuto a me.... meglio evitare ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Ciao
![]() anche io propendo x i mini-pc nelle situazioni in cui si cerca un computer da home office cmq volendo qualcosa di più potresti dare un'occhiata a questa lista fatta proprio l'altro giorno https://www.hwupgrade.it/forum/showp...88&postcount=2 sostituendo il case con un be quiet pure base 600 (il 500 nn ha bay da 5,25") x la ram, 32gb mi sa che sono tanti se fa lavoretti semplici nn dovrebbero servire, se fa cose complesse allora x dire dovremmo andare su una scheda video dedicata e i costi salgono di 2/400 euro x la scheda madre dipende visto che hai parlato di oc, anche il dissipatore a quel punto, e anche da quali optional vuoi avere a bordo (un certo numero di usb o sata, il wifi, ecc...) |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Si, ma su quelli c'è poco da metterci mano.. su pc assemblato, magari cambiando un pezzo risolvi.... vorrei eviratami rogne in futuro
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
Mi diceva poco fa che a volte usa Blender e Gimp... La Mobo del tuo link al momento AMZ non ce l'ha.. quella che ho scritto io nel primo post? Come va? Grazie |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
a pensarla così allora nn ti compri mai nulla,ne ho di amici che li usano i mini pc e mai problemi cmq sei tu a decidere.
![]() |
#9 |
Senior Member
|
va benone la asus b550 prime plus
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Anche a parità di prezzo con la TUF games? Non è , ma magari sbaglio, migliore questa?
Proverò a riferire sul mini pc... ![]() On caso negativo, una buona ram 32gb quale consigli? Preferisco su AMZ così se ci fossero problemi la rimando Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Si leggermente meglio la b550 tuf plus ma sono dettagli
Come 32gb un qualsiasi kit 2x16GB 3200Mhz cl16 che siano corsair vengeance o g.skill aegis o crucial ballistix hanno praticamente le stesse caratteristiche |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
un esempio fra tanti c'è il MINISFORUM UM350,ha un ryzen 5 con 16gb di ram ssd da 512 gb win 11 e tutto il resto a 425 euro su amazon.
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Alla fine, io mi sa mi regalerò per natale un minipc... grazie dei suggerimenti ragazzi..
Invece per sorella mio amico, pc classico Oggi al Black friday stavo guardando ssd nv.m2 da 1Tb Samsung Memorie MZ-V8V1T0 980 SSD Interno da 1TB, PCIe NVMe M.2 = 82 euro Crucial P5 Plus CT1000P5PSSD8 1 TB SSD Interno-Fino a 6600MB/s, PCIe 4.0, Nero = 106 euro QUesto invece come lo reputate? Samsung Memorie Mz-77Q2T0Bw 870 Qvo Ssd Interno, 2 Tb, Sata, Nero, 10 x 6.99 x 0.68 Cm = 150 euro Oppure vostro suggerimento? Preferisce sicurezza dati, longevità alle prestazioni... Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Mi sapreste dire cosa cambia tra le prime 3 schede?
![]() Hanno il dissi per l'ssd? Cmq la wifi, anche se al momento non le servirebbe, potrebbe essere una buona idea, giusto? Anche se vedo che non è wifi6e ma wifi 6 Grazie per la pazienza Ultima modifica di Robby Naish : 18-11-2022 alle 08:22. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2012
|
Sinceramente, se non si hanno problemi di spazio, o proprio non si vuol vedere il pc, non prenderei mai un mini pc
Una macchina normale mi dà mille garanzie maggiori lato riparabilità/espandibilità. Non parliamo neanche della silenziosità: ho fatto fare una macchina per esigenze simili a quelle di questa discussione un anno e mezzo fa, progessore G della serie precedente con TDP a impostato a 45w Raffreddato con un Enermax ETS-T50A-FSS T50 AXE Silent Edition con ventola da 14 che praticamente non supera mai i 500 giri, le tre buone ventole da 12 del case anche loro ai minimi, fanno un pc ottimamente areato, freschissimo, inudibile. L'estate scorsa un mini pc, se non avevi il condizionatore in casa, mandava la ventola dell'inevitabile piccolo dissi a palla, contando la poca aria del minicase e il fatto che molti sono anche in plastica, peggiorando ulteriormente la dissipazione (non garantendone neanche un briciolo di passiva) Se un mini pc simile lo metto in sala, lo spacco dal fastidio Non menziono neanche il fatto di impedirmi di montare 1 o più hdd meccanici da 3,5 alla bisogna: dove possibile, i costi non giustificano ancora lo storage solo su ssd |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
Ragazzi,
nessuno mi puo iaiutare sullemie due ultime domande? ![]() Grazie Ale |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
Cambia proprio la dotazione di porte e connettori fra le varie schede, chipset audio/rete, e anche la qualità costruttiva diciamo la componentistica interna
Sull'ssd dipende da quanto spazio ti serve, diciamo che 980 o il P5 o anche un P3 son più veloci dell'870 ma se 1tb x te è poco ovviamente fra i dischi più grandi come qualità-prezzo nn e malaccio, va detto che c'è il P3 da 2tb in promo a poco meno di 170 euro se nn sbaglio |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
Ma le schede asus prime, essendo prezzi molto vicini, quale consigli? Veramente cambia anche la qualità costruttiva anche se sono tutte Asus prime b550? Grazie tantissimo |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
si il P5 e meglio ma cambia talmente di poco che e ininfluente, nn si noterebbe ad occhio la differenza
la plus e quella con la dotazione migliore e anche qualitativamente quella fatta meglio cmq puo andar bene anche la M-A wifi se dovesse servirti appunto la connessione wifi visto che ha gia tutto integrato |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:19.