|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Un paio di info su Macbook Air M2
Ciao, ho fatto un search delle parole Air M2 ma non ho individuato un thread dedicato, o il motore non me l'ha tirato fuori, comunque sia, la mia compagna deve sostituire il suo portatile di lavoro, si sta orientando sul Macbook Air M2, lei e' avvocato quindi in sostanza esclusivamente lavori testuali, pero' ha necessita' di usare delle chiavi hardware USB per alcuni suoi software, e deve connetterci un paio di altre periferiche, in totale le servirebbero tre porte USB tipo A, ma vedo che l'Air M2 ha due USB tipo C se ho capito bene, quale sarebbe l'accessorio corretto da usare per le sue necessita'?
Altra domanda, lei ora usa Office sotto windows, principalmente per word e power point, il macbook ha gia' preinstallati software analoghi? Altrimenti cosa le conviene usare in sostituzione? Grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
Su Mac trova la suite Apple per-installata…ad esempio Pages al posto di word e Numbers al posto di Excel…
Per scrivere documenti e tabelle vanno più che bene e di sicuro moooolto meglio di Office (la versione per Mac). Per fare cose più particolari Office rimane l’unica mi sa.. Per avere le usb-a serve un hub che si attacca ad una usb-c/thunderbolt, ma non saprei quale indicare. Un utente del forum è avvocato ed usa Mac…saprà risponderti sicuramente meglio |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Palermo
|
Quote:
Per il resto un qualunque HUB va bene
Gaming Pc MB ASUS® TUF GAMING B650-PLUS WIFI; cpu AMD Ryzen 7 7800X3D; Dissipatore a liquido CPU PCS FrostFlow 240 Series ARGB; ram DDR5 Corsair VENGEANCE RGB 6000 MHz 32 GB; ssd SOLIDIGM P44 PRO GEN 4 1 TB NVMe PCIe; Samsung 990 pro 1 TBgpu NVIDIA GEFORCE RTX 4080 SUPER da 16 GB; psu CORSAIR 850 W RMx SERIESTM MODULARE 80 PLUS® GOLD, tastiera CORSAIR k60 rgb pro; mouse Logitech g 402; monitor MSI MAG 323 UPF 4k |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Ok grazie delle risposte intanto, ho visto degli hub usb-c usb-a con 4 porte su amazon ad esempio, ma devo poi informarmi io sulle specifiche e stare attento a cosa ci si attacca, o c'e' comunque qualche sorta di protezione che mi impedisce di far danni? Tipo sull'ipad non e' possibile collegare un hdd esterno che non abbia una sua alimentazione, ma ci sta, e' un pad, non notebook.
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Gaming Pc MB ASUS® TUF GAMING B650-PLUS WIFI; cpu AMD Ryzen 7 7800X3D; Dissipatore a liquido CPU PCS FrostFlow 240 Series ARGB; ram DDR5 Corsair VENGEANCE RGB 6000 MHz 32 GB; ssd SOLIDIGM P44 PRO GEN 4 1 TB NVMe PCIe; Samsung 990 pro 1 TBgpu NVIDIA GEFORCE RTX 4080 SUPER da 16 GB; psu CORSAIR 850 W RMx SERIESTM MODULARE 80 PLUS® GOLD, tastiera CORSAIR k60 rgb pro; mouse Logitech g 402; monitor MSI MAG 323 UPF 4k |
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Office 365 non è una versione on line e per usarla NON è necessario internet (altrimenti in studio, quando va via il wifi, ci spareremmo tutti) Per il lavoro di avvocato problemi di compatibilità software non ce ne sono, un mac M1 (o 2) va strabene
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:22.