|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2013
|
Notebook 15" con display lucido spariti, help
Buongiorno,
chiedo aiuto/consiglio qui a voi perchè, pur avendo visitato diversi store, non riesco a trovare un notebook 15.6" con display glossy (lucido) 😧 Mi rendo conto di andare contro corrente e che ci sia molta piu richiesta di schermi opachi (antiriflesso) però francamente pensavo che i costruttori offrissero anche dei modelli con schermo lucido e invece nella fascia medio-bassa, o comunque quella per uso quotidiano/svago 500/600E (che corrisponde al mio budget) non esiste praticamente NIENTE !! Ripeto, sarò pure una mosca bianca, ma x me un display opaco anche di fascia alta non ha quel contrasto e quella brillantezza di colori di uno lucido.... e mi da la sensazione di scarsa nitidezza e colori "slavati" Purtroppo mi pare che il mercato dei portatili si sia letteralmente rovesciato.... ricordo infatti che quando nel 2013 presi il mio vecchio Toshiba Satellite L655 i notebook erano tutti lucidi e quelli antiriflesso erano rarissimi, e comunque solo di fascia alta, mentre ora è l'esatto contrario! 🙄...infatti attualmente, se escludiamo i Macbook, gli unici lucidi che ho visto in giro sono i modelli Oled di Asus, che però per me sono fuori budget. Perciò dopo tale premessa la domanda è una sola: conoscete qualche modello da 15" con display lucido che possa fare al caso mio, senza andare su brand particolari e/o poco affidabili??... per gli altri requisiti non ho esigenze particolari, mi basta il minimo sindacale.... processore tipo i3 (o equivalente AMD) anche non recente, 6/8 Gb di Ram, 256Gb di SSD o anche Hdd e magari un buon comparto wifi... fine! Grazie in anticipo per ogni consiglio e perdonate la lungaggine! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Ciao
in fascia media e bassa bene o male la maggiorparte e opaca o opaca con finitura lucida roba dalla qualità un po discutibile ma al 90% delle persone nn fa differenza il mio consiglio e di andare e cercare fisicamente i notebook provando di persona lo schermo poi se il prezzo e alto possiamo vedere se online si risparmia |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Grazie Celsius per il tuo intervento... in effetti la cosa migliore è rendersi conto di persona della qualità
visiva dei display anche se spesso non è possibile. però non ho capito cosa intendi per opaco con finitura lucida... sarebbe una sorta di via di mezzo cioè semilucido?..nel caso mi faresti qualche esempio? |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Praticamente tutti quelli under 800 euro che hanno la dicitura lucido sul display in realtà hanno solo una specie di finitura o trattamento ma sono schermi opachi
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Capisco.... anche se in verità non mi risulta di aver visto nessun modello sotto gli 800 E con la dicitura lucido
Guarda non immaginavo minimamente che nel taglio da 15.6 pollici non esistesse nulla con display lucido o almeno semilucido Dalle varie ricerche che ho fatto in rete sui siti dei produttori, sembra che gli unici notebook glossy (lucidi) siano quelli da 13/14" e tra l'altro, solo quelli denominati 2in1 o convertibili con schermo touch... ossia quei modelli particolari mezzo notebook e mezzo tablet. Al limite potrei valutare uno di questi ...però oltre a spendere soldi per una funzione che non mi serve (touch) un display che ruota di 360°mi da una sensazione di fragilità, inoltre per me una risoluzione FullHd è gia impegnativa su uno schermo da 15", fuguriamoci su uno piu piccolo mi ci vogliono 2 paia di occhiali! Tu come li valuti sti modelli convertibili? |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
se il touch nn interessa pagheresti 100-200 euro in piu sostanzialmente quello
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:35.

...però oltre a spendere soldi per una funzione che non mi serve (touch) un display che ruota di 360°