Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio
Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio
DEEBOT T90 PRO OMNI abbina un sistema di aspirazione basato su tecnologia BLAST ad un rullo di lavaggio dei pavimenti dalla larghezza elevata, capace di trattare al meglio le superfici di casa minimizzando i tempi di lavoro. Un robot completo che riesce anche ad essere sottile e garantire automazione ed efficienza nelle operazioni di pulizia di casa
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Per diversi giorni il Galaxy S26 Ultra di Samsung è stato il nostro compagno di vita. Oltre alle conferme del colosso coreano come la qualità del display e una suite AI senza rivali, arriva il Privacy Display, un unicum nel mondo smartphone. Ci sono ancora alcuni gap che non sono riusciti a colmare lato batteria e fotocamera, seppur con alcuni miglioramenti.
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Abbiamo provato per voi il nuovo DLC lanciato a sorpresa da Blizzard per Diablo II: Resurrected e quella che segue è una disamina dei nuovi contenuti che abbiamo avuto modo di sperimentare nel corso delle nostre sessioni di gioco, con particolare riguardo per la nuova classe dello Stregone
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-10-2022, 17:07   #1
Umpalumpa101
Junior Member

Iscritto dal: May 2021
Che compro?

Devo cambiare computer, preferibilmente un portatile, come avevo già detto ho avuto un portatile msi che è stato il mio primo portatile e mi son trovato malissimo, temperature altissime, si è aperta letteralmente la scocca dello schermo, tastiera non funzionante, di tutto di più..
Sono sempre stato utente Windows prevalentemente perché mi piaceva giocare, però adesso, con il protrarsi degli anni, sto vacillando..
Non nego che sono indeciso se comprare un Macbook pro, non ne ho mai avuto uno e non ho mai preso nulla di apple a parte l iPod Classic molto tempo fa, faccio un po' di grafica e smanetto con fotocamere, e poi il design e il fatto che sia super "compatto" mi affascina, e poi per non parlare dello schermo dei 14 e 16.. sono veramente indeciso... so che non potrò giocarci ma quello non m importa più oramai, e dopo l ultima esperienza con l msi, ho paura di spendere altri 1500 per un computer che dopo 3 anni è già pieno di acciacchi.. vi prego aiutatemi sono molto confuso

Per me è fondamentale che sia un portatile compatto, con buona durata di batteria (il mio msi dura si e no 1 ora senza corrente navigando normalmente senza metterlo sotto sforzo) e soprattutto che mi duri un po'... O almeno che non si rompa dopo 2-3 anni, voi cosa mi consigliate?

Ultima modifica di Umpalumpa101 : 20-10-2022 alle 17:32.
Umpalumpa101 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2022, 21:10   #2
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

Iscritto dal: Jul 2012
Ciao
sulla qualità costruttiva dei mac nulla da dire
https://www.hwupgrade.it/news/apple/...ma_108279.html
pero nn sono perfetti e in molti casi il rapporto prezzo-prestazioni nn va a loro favore
diciamo che i macbook pro li vedo piu adatti ai professionisti della grafica e del publishing
se vuoi provare cmq si trovano dei buoni ricondizionati anche a prezzi tutto sommato nn malaccio
in generale valutando le occasioni in giro invece punterei qualcosa tipo gli Strix G15 della Asus, in "amazzonia" con 1100 euro si trova il G513RC-HN054W che monta un ottimo processore, un ryzen 6800H, una buona scheda video dedicata di fascia media, rtx 3050, 16gb di ram veloci (che si possono portare a 32gb) e un ssd 500gb di tutto rispetto
un buon monitor ful-hd ips da 15", lan 2,5gbps, tastiera retroilluminata, quindi abbastanza ben accessoriato e la qualità costruttiva e buona
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2022, 23:08   #3
Umpalumpa101
Junior Member

Iscritto dal: May 2021
Hai ragione.. ma io avevo visto gli M1 quelli con il notch, non sono impeccabili?? Poi la batteria dura tantissimo.. non so.. ho quasi il ribrezzo dopo aver speso un sacco di soldi per un msi che me le ha fatte passare di tutti i colork
Umpalumpa101 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2022, 07:59   #4
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

Iscritto dal: Jul 2012
Dipende dal software
In alcuni casi sono molto veloci e in altri abbastanza lenti
Diciamo che è questione di qualità-prezzo
Se un pro 16gb con ssd 500gb su base m1 lo pagassi sotto i 1600 euro ci può stare
Oltre nn andrei
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lav...
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente ...
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the...
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup Deep Tech Revolution: così Area Science P...
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop ...
NVIDIA porta l'AI nello spazio: presenta...
NVIDIA Vera: la CPU per l'AI agentica pr...
Dell rinnova la sua gamma di workstation...
NVIDIA DLSS 5 arriverà in autunno...
Intel Xeon 6 con P-core è la CPU ...
Telepass e TIM: la mobilità integ...
Deep Tech Revolution: le cinque startup ...
Leapmotor, sostenuta da Stellantis, ragg...
Isar Aerospace e Astroscale stringono un...
Donut Lab, test di ricarica con Verge TS...
Polestar, arriva un nuovo finanziamento ...
Friggitrice ad aria, tutto quello che de...
BYD lancia la nuova campagna per il bran...
Samsung Galaxy Book4 in offerta: portati...
HONOR MagicPad 4: più sottile, pi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP