Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mercatino > [Vendita] Mercatino informatico : Componenti

L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 20-10-2022, 12:54   #1
ysc
Senior Member
 
L'Avatar di ysc
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Roma
Messaggi: 5909
[Rm+ss] Blocco Ryzen 5900X, X570 Aorus Master, 32 GB GSkill Trident Z NEO

Ciao a tutti!

Causa passaggio a piattaforma AM5 X670e dismetto la mia piattaforma AM4 X570 top di gamma.


1.
CPU)
AMD Ryzen 5900X.
Viene venduta boxata e completa di ricevuta acquisto Amazon di giugno 2021 (in garanzia) Link al produttore e specifiche https://www.amd.com/en/products/cpu/amd-ryzen-9-5900x

Il mio esemplare è abbastanza fortunato, riesce a tenere i 4900MHZ su tutti i core con la scheda madre in vendita sotto ed in modalità offset negativo.

euro 355 spedito


2.
Scheda Madre)
Gigabyte X570 Aorus Master.
Viene venduta boxata, con TUTTI gli accessori, completa di ricevuta di acquisto Amazon di luglio 2020. Garanzia scaduta quindi per lei. Link al produttore e specifiche https://www.gigabyte.com/Motherboard...STER-rev-10#kf

È veramente una bestia, audio integrato notevolissimo, circuiteria di alimentazione overkill e dissipatore lamellare su MOSFET. Me ne privo a malincuore… ma prima o poi dovevano cambiare socket.

euro 239 spedita


3.
Ram)
G.SKILL 32 GB (2x16) DDR4 3600 MHZ Trident Z NEO Cas Latency 16.
Codice SKU F4-3600C16D-32GTZNC. Viene venduta boxata, completa di ricevuta di acquisto di Amazon di marzo 2020 e garanzia a vita presso il produttore come tutti i prodotti G.SKILL.
Link al produttore e specifiche https://www.gskill.com/product/165/3...00C16D-32GTZNC

Integrano un profilo ottimizzato anche per AMD richiamabile via bios.

euro 149 spedito




Rulez (poche ma chiare e siete pregati di leggere con attenzione)

Astenersi affaristi, sciacalli e/o cazzeggiatori di professione
Foto, info, commenti e altro in pvt. Non inquinate il 3d pena segnalazione immediata ai moderatori.

Scrivete chiaramente coda. Presuppone l’accettazione di tutte le mie condizioni. Dura 6h laddove non diversamente specificato.
È gradita una pronta e rapida comunicazione via whatsapp durante la trattativa.

Precedenza assoluta al mio prezzo
Precedenza a mano solo se venite voi a ritirare in zona eur/laurentina.
Precedenza ai blocchi laddove presenti.

Pagamento bonifico o cash. NO POSTEPAY. Per piccoli importi accetto a mia discrezione anche ricariche telefoniche. Paypal accettato a mia discrezione (cioè se vi conosco già e comunque con commissioni 4% a vs carico). In nessun caso effettuo spedizioni prima di aver visualizzato l’accredito sul mio conto.

Il mio materiale è testato e funzionante salvo che venga diversamente specificato nella prima parte del post. Prima della spedizione fotografo i componenti e annoto i seriali. Vi sarà quindi impossibile fare i furbi con componentistica danneggiata da scambiare fraudolentemente.

Eventuale assicurazione della spedizione a vs carico, salvo che per componentistica di un certo valore non decida io di farvene omaggio. Provvedo sempre a imballaggi top ma la mia responsabilità si esaurisce nella consegna del pacco al vettore.

Trascorse 48h dalla comprovata consegna della merce presso il domicilio dell’acquirente, segnalo il 3d ai moderatori affinché venga chiuso. È vostra responsabilità testare la merce quanto prima, e magari anche lasciare il feedback per tempo. È pur sempre un forum di appassionati di tecnologia.

In vendita anche presso altri lidi.

Storico completo delle mie trattative disponibile in firma per vostra totale tranquillità sull’ineccepibile status di questo account e della persona corretta che c’è dietro.
__________________
PC Trattative

Ultima modifica di ysc : 24-10-2022 alle 13:01.
ysc è offline  
Old 20-10-2022, 13:51   #2
ilfabri
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Milano
Messaggi: 466
in coda per il 5900.

hai pvt

Ultima modifica di ilfabri : 20-10-2022 alle 13:54.
ilfabri è offline  
Old 20-10-2022, 14:44   #3
ysc
Senior Member
 
L'Avatar di ysc
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Roma
Messaggi: 5909
Quote:
Originariamente inviato da ilfabri Guarda i messaggi
in coda per il 5900.

hai pvt
ti ringrazio e come da pm ti tengo presente. al momento cerco di dare priorità alla vendita del blocco. Nessun problema a smembrare se invece si fanno avanti compratori per tutti i 3 pezzi.
__________________
PC Trattative
ysc è offline  
Old 20-10-2022, 15:25   #4
LurenZ87
Senior Member
 
L'Avatar di LurenZ87
 
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Nel paese delle patate più buone d'Italia ^_^
Messaggi: 15002
Coda per il 5900x se dovesse arrivare il mio turno


Inviato dal mio iPhone 13 Piccino Picció utilizzando Tapatalk Pro
__________________
PIU' DI CENTO TRATTATIVE SUL MERCATINO
LurenZ87 è offline  
Old 20-10-2022, 16:57   #5
ysc
Senior Member
 
L'Avatar di ysc
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Roma
Messaggi: 5909
Quote:
Originariamente inviato da LurenZ87 Guarda i messaggi
Coda per il 5900x se dovesse arrivare il mio turno


Inviato dal mio iPhone 13 Piccino Picció utilizzando Tapatalk Pro
ciao! come per l'utente di sopra ti tengo sicuramente presente ma al momento cerco di dare precedenza al blocco....salvo che non si mettano in coda utenti per tutti i 3 componenti. Grazie
__________________
PC Trattative
ysc è offline  
Old 20-10-2022, 18:48   #6
Necrobiosis
Senior Member
 
L'Avatar di Necrobiosis
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 737
Ciao, coda per la mobo (forse anche a mano)
__________________
Ho concluso trattative con: drive97 (x2), Mistico86, Pinzo, fild7, sideout, juninho85, bollicina31, xio, Mighty Max, gonfaloniere, lollo_79 e molti altri...
Utenti da evitare: Ralphh47
Necrobiosis è offline  
Old 20-10-2022, 19:03   #7
ysc
Senior Member
 
L'Avatar di ysc
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Roma
Messaggi: 5909
Quote:
Originariamente inviato da Necrobiosis Guarda i messaggi
Ciao, coda per la mobo (forse anche a mano)
Scrivimi cortesemente in pm che se va in porto con te, potrei provare a smembrare e accontentare gli altri in coda

Inviato dal mio SM-G991B utilizzando Tapatalk
__________________
PC Trattative
ysc è offline  
Old 20-10-2022, 20:46   #8
LurenZ87
Senior Member
 
L'Avatar di LurenZ87
 
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Nel paese delle patate più buone d'Italia ^_^
Messaggi: 15002
Esco dalla coda, grazie


Inviato dal mio iPhone 13 Piccino Picció utilizzando Tapatalk Pro
__________________
PIU' DI CENTO TRATTATIVE SUL MERCATINO
LurenZ87 è offline  
Old 20-10-2022, 22:26   #9
ysc
Senior Member
 
L'Avatar di ysc
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Roma
Messaggi: 5909
necrobiosis conferma la coda per la scheda madre e abbiamo definito lo scambio a mano per domani.

a questo punto smembro e contatto chi si era messo in coda per la cpu
__________________
PC Trattative
ysc è offline  
Old 21-10-2022, 18:47   #10
ysc
Senior Member
 
L'Avatar di ysc
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Roma
Messaggi: 5909
aggiornamenti:

- smembrato blocco

- scheda madre venduta a necrobiosis che ha inviato un suo amico a ritirare a mano presso la mia abitazione

- cpu venduta al primo utente in coda "ilfabri" che ha effettuato bonifico poco fa. aggiorno ad accredito ricevuto e prenoto la spedizione

- restano le ram per le quali faccio UP e ribasso di 10 euro. valuterò poi se chiedere a un mod di cambiare l'inserzione da blocco a solo componente
__________________
PC Trattative
ysc è offline  
Old 22-10-2022, 08:19   #11
malefyko
Member
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 96
Ciao, coda ram.
malefyko è offline  
Old 22-10-2022, 10:51   #12
ysc
Senior Member
 
L'Avatar di ysc
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Roma
Messaggi: 5909
Dati scambiati con malefyko per le ram. Aggiorno ad accredito ricevuto.

Inviato dal mio SM-G991B utilizzando Tapatalk
__________________
PC Trattative
ysc è offline  
Old 25-10-2022, 08:25   #13
ysc
Senior Member
 
L'Avatar di ysc
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Roma
Messaggi: 5909
ricapitolando:

- scheda madre venduta a mano a necrobiosis. Attendo feedback

- processore venduto a ilfabri. Pagamento ricevuto e spedizione SDA in consegna oggi. Attendo feedback anche qui.

- ram vendute a malefyko. Bonifico effettuato ieri dall'utente. Sto attendendo accredito per effettuare la spedizione.
__________________
PC Trattative
ysc è offline  
Old 25-10-2022, 15:25   #14
ysc
Senior Member
 
L'Avatar di ysc
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Roma
Messaggi: 5909
- spedizione cpu a ilfabri consegnata. attendo feedback

- pagamento di malefyko per le ram ricevuto. ritiro SDA prenotato per giovedì.
__________________
PC Trattative
ysc è offline  
Old 27-10-2022, 16:20   #15
ysc
Senior Member
 
L'Avatar di ysc
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Roma
Messaggi: 5909
anche l'ultimo pacco è stato ritirato da SDA.

ram in viaggio verso malefyko.

aggiorno a consegna avvenuta e poi faccio chiudere visto che non ci sono stati feedback.
__________________
PC Trattative
ysc è offline  
Old 30-10-2022, 18:59   #16
ilfabri
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Milano
Messaggi: 466
Quote:
Originariamente inviato da ysc Guarda i messaggi
- spedizione cpu a ilfabri consegnata. attendo feedback
.
eccomi
finalmente montato. Ovviamente tutto ok

Quindi: spedizione ultra rapida, imballaggio ottimo, cpu ottima come descritto, venditore TOP disponibile e simpatico

è stato un piacere
ilfabri è offline  
Old 31-10-2022, 14:59   #17
ysc
Senior Member
 
L'Avatar di ysc
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Roma
Messaggi: 5909
Quote:
Originariamente inviato da ilfabri Guarda i messaggi
eccomi
finalmente montato. Ovviamente tutto ok

Quindi: spedizione ultra rapida, imballaggio ottimo, cpu ottima come descritto, venditore TOP disponibile e simpatico

è stato un piacere
Grazie a te e alla prossima.

Nel frattempo è stata consegnata anche la spedizione delle ram di malefyko.

Non restando altro materiale in vendita, segnalo ai mod per la chiusura.
__________________
PC Trattative
ysc è offline  
Old 31-10-2022, 15:04   #18
kingvisc
Moderatore
 
L'Avatar di kingvisc
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Trattative: 206
Messaggi: 28542
chiudo, buona continuazione
__________________
Le mie 206: TRATTATIVE
kingvisc è offline  
 Discussione Chiusa


L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
All'interno della capsula Starfall di Sp...
8BitDo Arcade Controller Pro è il...
Dead or Alive 6 Last Round: una chiusura...
DXC e Anthropic insieme per portare l'IA...
Lenovo presenta nuove soluzioni per l'IA...
OVHcloud potenzia la Quantum Platform: i...
Octopus Energy lancia Nook, la sua gamma...
IBM presenta il primo chip al mondo sott...
Qualcomm Dragonfly debutta nel settore d...
Scopa elettrica Proscenic P11 Ultra+ a 8...
Napoli capitale italiana del calcolo qua...
Emma avrebbe dovuto contribuire alla sov...
Tesco abbandonerà VMware e migrer...
Driver AMD rotti su Windows 10? Rilascia...
Il salto quantistico del 2025 di Microso...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:49.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v