|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: VIAREGGIO
|
Connessione Diretta Via Cavo!! Help Me!
CIAO ragazzi
ho un problema ho finalmente finito il mio secondo pc e volevo collegare Tramite porta Parallela i due computer. Premetto che tutti e due i computer hanno win xp, una volta fatta la connessione uno host e uno guest i due pc si connettono tra di loro ma ha questo punto cosa devo fare? Devo creare una rete? le ho provate tutte chi mi aiuta? grazie Devo usare qualche programma, visto che con win xp non ci riesco? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Reggio Emilia
|
Dovreti avere i due pc in risorse di rete. o no?
Prova a fare "cerca computer" e metti l'ip del pc da cercare.
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: VIAREGGIO
|
no
non c'e niente!!
ne in risorse di rete ne in cerca computer!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Reggio Emilia
|
Ma hai detto che i pc si connettono fra di loro, in che senso?
CHe indirizzo IP hai dato ad entrambi?
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bergamo
|
Dunque all'epoca quando lo facevo io con Win95 facevo cosi' :
Ce' un'opzione di Windows che fa tutto lei "Connessione Diretta Via Cavo" ... imposto su server il 1st PC e sul 2nd imposto client, poi scelgo il metodo per connettere i 2 pc ....(com1,com2,LTP) scegli LTP e primi connetti, se tutto va a vuon fine dovrebbe apparire in automatico una finestra con le cartelle condivise. Ovviamente devi aver condiviso qualcosa su entrambe i pc. ![]()
CPU AMD Ryzen 7 7800X3D | Cooler Arctic Liquid Freezer II 360 | VGA Aorus GeForce RTX 4080 16GB Xtreme Waterforce AIO | Mobo ASRock X670E Steel Legend | RAM 32GB G.Skill Trident Z5 Neo 6000MHz | SSD NVMe Lexar NQ790 2TB | Case Phanteks Eclipse G500A | PSU Seasonic VERTEX GX-1000 | Monitor LG 34GK950G 120Hz G-Sync |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:09.