|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Rimini
|
Scelta all in one
Buonasera a tutti.
Volevo cambiare dopo tanti anni il mio imac di casa. Ormai lavora dal lontano 2009 e non ne può più. Sono indeciso se passare al nuovo imac m1 oppure ad un pc sempre all in one con windows 11. A parte i sistemi operativi cercavo qualcosa di qualità quindi ho sondato il sito Dell ( marca con cui mi sono trovato sempre bene ). Il costo di un Dell Optiplex sorpassa quello di un'Imac tranquillamente, ma quello che mi stupisce di più è che entrambe le marche propongono una massimo di 512gb di ssd per i loro computer. Il mio vecchio Mac partiva da 1tb. Come mai questo passo indietro? Bisogna mettere un'hd esterno? Soprattutto da Dell certi pc da 2400€ con ssd dal 512 o 256 di memoria non si possono vedere. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Ciao
sostanzialmente i produttori considerano di fascia top gli ssd da 1tb quindi li montano solo su sistema di fascia alta che uso farai del pc? se e il classico uso casalingo x home-office e multimedia da quanti pollici cerchi lo schermo? |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Rimini
|
Grazie tante per i consigli. Sempre utili. In effetti parlando in famiglia ci va benissimo anche un pc windows.
Come budget non saprei in quanto non sono propenso a cambiare spesso il computer e spenderei volentieri ora per un prodotto più di qualità che mi possa durare senza guardare troppo al prezzo. O almeno non vorrei che sia il principale valore per scelta di un pc. Avete dei consigli per dei validi All In one? |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
considera che gli all-in-one sono pensati principalmente x l'uso casalingo, quindi sono piu "belli" che nn sostanziosi x lo più
cmq in genere sono ben fatti ed hanno un rapporto qualità-prezzo accettabile i Lenovo Ideacentre, da 24" o 27" a seconda dei gusti x la base del pc stando abbondanti ce in versione con ryzen 5700U, e una cpu mobile ma e abbastanza potente ha 8core e una buona grafica integrata, ssd 500gb e 8gb di ram (espandibile) |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:08.