Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 10-10-2022, 14:38   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75166
Link all'Articolo: https://www.hwupgrade.it/articoli/te...one_index.html

Motorola ha presentato il suo top di gamma: Motorola Edge 30 Ultra, un device dalle specifiche di altissimo livello, nonché il primo sul mercato ad avere un sensore da 200MP. Ma come funziona e quali sono i pregi e i difetti di questo smartphone? Ve lo diciamo nella recensione completa

Click sul link per visualizzare l'articolo.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2022, 14:57   #2
demon77
Senior Member
 
L'Avatar di demon77
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Messaggi: 22695
ok, a parte la solita fuffa ormai comune a tutti i telefoni "top" (tipo prezzo alto, batteria, caricatore, schermo, snapdragon e bla bla bla) pare che la cosa un attimo degna di nota sia il nuovo sensore ultra denso che in effetti tira fuori foto da 12,5 MPX (qundi un binning avanzato di parecchi gruppi di pixel) di una qualità notevole.

Sarebbe da approfondire con prove più dettagliate questo sensore..
__________________
DEMON77

La mia galleria su Deviant Art: http://aby77.deviantart.com/gallery/?catpath=/
demon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2022, 15:13   #3
ghiltanas
Senior Member
 
L'Avatar di ghiltanas
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 27925
l'ultra è troppo grande per i miei gusti, dopo la delusione pixel 7 molto probabilmente andrò di edge 30 fusion che sembra un ottimo terminale
__________________
CPU: Ryzen 5700x COOLER: Noctua NH-D15S MOBO: Gigabyte b550 Professional RAM: 4x8 @3600 GPU: XfX Qick319 Rx6700XT HD1: Sk Hynix Platinum p41 2TB HD2: Sabrent Rocket 1TB MONITOR: Xaomi Mi Curved 34"
ghiltanas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2022, 15:13   #4
radeon_snorky
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 2219
in effetti avere 200mpx per avere foto a 12.5mpx di qualità mi fa rimpiangere la mia prima digitale (una hp photosmart....) aveva dei pixel-sensore grossi come un chicco di riso ma faceva foto spettacolari.

senza far polemica (anche se mi rendo conto che l'argomento è polemico di natura) mi spiegate cosa fa "di più e meglio" un telefono da 1000€ rispetto ad uno da 150€ ???

grande rispetto per motorola (ultimo telefono posseduto un droid razr, con delle chicche come app che valevano tutto il telefono) ma non riesco a capacitarmene, prezzo fuori di testa
radeon_snorky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2022, 15:28   #5
TorettoMilano
Senior Member
 
L'Avatar di TorettoMilano
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 18558
Quote:
Originariamente inviato da radeon_snorky Guarda i messaggi
senza far polemica (anche se mi rendo conto che l'argomento è polemico di natura) mi spiegate cosa fa "di più e meglio" un telefono da 1000€ rispetto ad uno da 150€ ???
fotocamere migliori, schermo migliore, lettore impronte sotto il display, os aggiornato, miglior processore, maggiore ram, maggior durata batteria. poi boh ci sarà da valutare resistenza, imperbeabilità, qualità materiali, qualità audio, sistemi di ricarica eccetera. in generale più spendi e più avrai una esperienza d'uso migliore, ovviamente se uno smartphone da 150 euro ti gratifica al 100% non ha senso spendere 1 euro di più
TorettoMilano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2022, 15:29   #6
demon77
Senior Member
 
L'Avatar di demon77
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Messaggi: 22695
Quote:
Originariamente inviato da xxEmilioxx Guarda i messaggi
"Sotto i 1000 euro": 999,90... ok. Almeno non hanno messo 999,99
si infatti.
__________________
DEMON77

La mia galleria su Deviant Art: http://aby77.deviantart.com/gallery/?catpath=/
demon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2022, 15:38   #7
demon77
Senior Member
 
L'Avatar di demon77
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Messaggi: 22695
Quote:
Originariamente inviato da radeon_snorky Guarda i messaggi
in effetti avere 200mpx per avere foto a 12.5mpx di qualità mi fa rimpiangere la mia prima digitale (una hp photosmart....) aveva dei pixel-sensore grossi come un chicco di riso ma faceva foto spettacolari.
Attenzione, è cambiato parecchio il post processing.
Si è abbandonato il sensore con 12mpx nativi in favore di questi da 200 proprio perchè gli algoritmi avanzati di post processing dei dati grezzi traggono maggior vantaggio da una rete fittissima anche se ovviamente di bassa qualità piuttosto che da una nativa a 12 mpx a maggior qualità.

Quote:
Originariamente inviato da radeon_snorky Guarda i messaggi
senza far polemica (anche se mi rendo conto che l'argomento è polemico di natura) mi spiegate cosa fa "di più e meglio" un telefono da 1000€ rispetto ad uno da 150€ ???
E' cosa più che assodata ed io lo dico da una vita.. con un telefono da 250-300 euro massimo fai tutto alla stragrande.
Magari 150 è eccessivo.. comincia a saltare fuori qualche limite. Direi che 200 è la soglia minima.

Una cosa che i "TOP" hanno sono appunto le cose ultimo grido come questo sensorone.

Vivo sereno anche con quello da 48 che ho adesso..
__________________
DEMON77

La mia galleria su Deviant Art: http://aby77.deviantart.com/gallery/?catpath=/
demon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2022, 17:34   #8
demon77
Senior Member
 
L'Avatar di demon77
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Messaggi: 22695
Quote:
Originariamente inviato da xxEmilioxx Guarda i messaggi
Anche perché se interessano le foto con qualche centinaio di euro si prende una compatta (senza scomodare le reflex come qualche anno fa) che si mangia qualsiasi cellulare
Verissimo.
E' palese se vuoi fare foto davvero una fotocamera fatta e finita resta sempre ad un livello superiore sia come resa del sensore che come ottica.

Ma è ancora più vero che il cellulare lo hai sempre con te.. la fotocamera in generale no.
Quindi ben venga l'evulozione del comparto fotografico dei cellulari che ad oggi credo di poter dire con tranquillità rivaleggiano anche con fotocamere di un certo livello (per lo meno in un certo range di situazioni... se le cose si fanno specifiche no.)
__________________
DEMON77

La mia galleria su Deviant Art: http://aby77.deviantart.com/gallery/?catpath=/
demon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2022, 20:30   #9
Tasslehoff
Senior Member
 
L'Avatar di Tasslehoff
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Kendermore
Messaggi: 6710
Perdonatemi ragazzi e correggetemi se sbaglio, ma sia nella recensione che nei commenti vedo una lacuna gigantesca: gli aggiornamenti di sistema.

Perchè un utente nel pieno delle facoltà intellettive dovrebbe spendere quei soldi per un terminale che tecnicamente sarà anche buono (e lo dico da grande estimatore dell'approccio pseudo stock di Motorola riguardo all'OS) ma prodotto da un marchio che garantisce giusto 2 anni di aggiornamenti di sicurezza?

Poi per carità, ognuno ha le sue priorità, ma considerando che nella stragrande maggioranza dei casi dentro questi dispositivi passano praticamente tutti i dati più critici dell'utente (e se non lo fanno direttamente lo fanno indirettamente, ad es configurando la propria mailbox usata per recuperare le credenziali) trovo assurdo che l'argomento sia trattato superficialmente o non desti forti critiche.

Oltretutto si tratta di un aspetto che, se valutato con l'importanza che merita, influenza pesantemente la longevità del dispositivo, con tutto ciò che ne consegue (ricadute economiche, ambientali, energetiche, etc etc...), mentre invece non sembra importare a nessuno
__________________
https://tasslehoff.burrfoot.it | Cloud? Enough is enough! | SPID… grazie ma no grazie
"Arguing that you don't care about the right to privacy because you have nothing to hide is no different than saying you don't care about free speech because you have nothing to say."
Tasslehoff è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2022, 07:57   #10
TorettoMilano
Senior Member
 
L'Avatar di TorettoMilano
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 18558
Quote:
Originariamente inviato da Tasslehoff Guarda i messaggi
Perdonatemi ragazzi e correggetemi se sbaglio, ma sia nella recensione che nei commenti vedo una lacuna gigantesca: gli aggiornamenti di sistema.

Perchè un utente nel pieno delle facoltà intellettive dovrebbe spendere quei soldi per un terminale che tecnicamente sarà anche buono (e lo dico da grande estimatore dell'approccio pseudo stock di Motorola riguardo all'OS) ma prodotto da un marchio che garantisce giusto 2 anni di aggiornamenti di sicurezza?

Poi per carità, ognuno ha le sue priorità, ma considerando che nella stragrande maggioranza dei casi dentro questi dispositivi passano praticamente tutti i dati più critici dell'utente (e se non lo fanno direttamente lo fanno indirettamente, ad es configurando la propria mailbox usata per recuperare le credenziali) trovo assurdo che l'argomento sia trattato superficialmente o non desti forti critiche.

Oltretutto si tratta di un aspetto che, se valutato con l'importanza che merita, influenza pesantemente la longevità del dispositivo, con tutto ciò che ne consegue (ricadute economiche, ambientali, energetiche, etc etc...), mentre invece non sembra importare a nessuno
al 99% di chi compra android su questo forum ho notato un quasi astio verso gli aggiornamenti ufficiali del resto ci mettono mano loro e sistemano tutto, sono gusti per il discorso prezzo io considero eccome il discorso aggiornamenti, avere uno smartphone aggiornato 2 anni o 6 anni cambia. sempre sul discorso aggiornamenti mi sembra escano prima sui pixel e poi dopo X(variabili) mesi escono dai vari produttori
TorettoMilano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2022, 08:50   #11
deggial
Senior Member
 
L'Avatar di deggial
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: tra Borgo Ticino e Milano
Messaggi: 6050
Quote:
Originariamente inviato da Tasslehoff Guarda i messaggi
Perdonatemi ragazzi e correggetemi se sbaglio, ma sia nella recensione che nei commenti vedo una lacuna gigantesca: gli aggiornamenti di sistema.

Perchè un utente nel pieno delle facoltà intellettive dovrebbe spendere quei soldi per un terminale che tecnicamente sarà anche buono (e lo dico da grande estimatore dell'approccio pseudo stock di Motorola riguardo all'OS) ma prodotto da un marchio che garantisce giusto 2 anni di aggiornamenti di sicurezza?

Poi per carità, ognuno ha le sue priorità, ma considerando che nella stragrande maggioranza dei casi dentro questi dispositivi passano praticamente tutti i dati più critici dell'utente (e se non lo fanno direttamente lo fanno indirettamente, ad es configurando la propria mailbox usata per recuperare le credenziali) trovo assurdo che l'argomento sia trattato superficialmente o non desti forti critiche.

Oltretutto si tratta di un aspetto che, se valutato con l'importanza che merita, influenza pesantemente la longevità del dispositivo, con tutto ciò che ne consegue (ricadute economiche, ambientali, energetiche, etc etc...), mentre invece non sembra importare a nessuno
Non importa a praticamente nessuno perchè, finchè ci girano whatsapp e instagram, nessuno sente la necessità di aggiornare il telefono.
__________________
firma in progress
deggial è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2022, 10:51   #12
Ragerino
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2018
Messaggi: 1955
Le persone normali non hanno idea di cosa siano gli aggiornamenti.
Comunque preferisco un Samsung S20-21 ecc in offerta a metà del prezzo di questo, dove sono certo di avere anni di updates, rispetto a questo motorola. Motorola famosa per non garantire, o quasi, gli aggiornamenti.

Quote:
Originariamente inviato da Tasslehoff Guarda i messaggi
Perdonatemi ragazzi e correggetemi se sbaglio, ma sia nella recensione che nei commenti vedo una lacuna gigantesca: gli aggiornamenti di sistema.

Perchè un utente nel pieno delle facoltà intellettive dovrebbe spendere quei soldi per un terminale che tecnicamente sarà anche buono (e lo dico da grande estimatore dell'approccio pseudo stock di Motorola riguardo all'OS) ma prodotto da un marchio che garantisce giusto 2 anni di aggiornamenti di sicurezza?

Poi per carità, ognuno ha le sue priorità, ma considerando che nella stragrande maggioranza dei casi dentro questi dispositivi passano praticamente tutti i dati più critici dell'utente (e se non lo fanno direttamente lo fanno indirettamente, ad es configurando la propria mailbox usata per recuperare le credenziali) trovo assurdo che l'argomento sia trattato superficialmente o non desti forti critiche.

Oltretutto si tratta di un aspetto che, se valutato con l'importanza che merita, influenza pesantemente la longevità del dispositivo, con tutto ciò che ne consegue (ricadute economiche, ambientali, energetiche, etc etc...), mentre invece non sembra importare a nessuno
Ragerino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2022, 07:40   #13
Fabolos
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2022
Messaggi: 1
Quote:
Originariamente inviato da Tasslehoff Guarda i messaggi

Perchè un utente nel pieno delle facoltà intellettive dovrebbe spendere quei soldi per un terminale che tecnicamente sarà anche buono (e lo dico da grande estimatore dell'approccio pseudo stock di Motorola riguardo all'OS) ma prodotto da un marchio che garantisce giusto 2 anni di aggiornamenti di sicurezza?

Oltretutto si tratta di un aspetto che, se valutato con l'importanza che merita, influenza pesantemente la longevità del dispositivo, con tutto ciò che ne consegue (ricadute economiche, ambientali, energetiche, etc etc...), mentre invece non sembra importare a nessuno
ciao la penso come te, su questo modello ci sono 3 major upgrade di OS e 4 anni di security patch. quindi sarebbe utile metterlo in evidenza nell'articolo visto che si tratta di un bel plus. in aggiunta vedo che c'è il caricatore da 125 nella confezione.. e lo trovo stupendo, altri per prezzi superiori ti fanno comprare il caricatore a parte. una delle caratteristiche è proprio la carica rapida e se sto cambiando telefono difficilmente il predecessore contava su una simile ricarica.
Fabolos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
Tutte le offerte che meritano del Prime ...
Prime Day Apple: Studio Display, Apple W...
Prime Day FRITZ!: dal 5G al Wi‑Fi ...
Prime Day smartphone: Galaxy S26 in test...
Prime Day Amazon, pioggia di sconti sui ...
Nikon e Prime Day Amazon: si risparmiano...
Prime Day cuffie: Sony WH-1000XM6 e AirP...
Prime Day su schede video, memorie, stor...
Prime Day TV: LG, Philips, Samsung, TCL ...
Prime Day appena partito, tutti i robot ...
Prime Day portatili gaming, da HP Victus...
Portatili tuttofare: il meglio del Prime...
Prime Day e Amazon Seconda Mano, parte i...
Engwe O20 Boost: abbiamo provato in ante...
UWANT V800: addio al rullo rotante, l’as...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:25.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1