|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://auto.hwupgrade.it/news/auto-...na_110700.html
La fabbrica tedesca di Tesla sta gradualmente aumentando il suo livello produttivo, e pochi giorni fa ha raggiunto un importante traguardo. Ma il lavoro non è finito Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
se, come si dice nell'articolo, l'obiettivo finale è 5000 a settimana non vedo cosa ci sia da commentare. sono a meno di metà dell'opera
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2017
|
5000 Y / settimana = 250.000.000 di euro a settimana (ammesso siano tutte la versione più economica)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
ottimo visto che pare che debba comprare Twitter.. almeno ha i soldi per farlo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
Boh, mi sembrano fiduciosi... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Bannato
|
Quote:
per il Q4 l'obiettivo è 495 mila unità tra Model 3 e Model Y ora, premetto che ho esigenze molto contenute e di conseguenze non ho mai comprato un'auto nuova e non credo lo farò in futuro, dato che il costo è molto oltre quello che sono disposto a spendere per soddisfare il limitato bisogno che ho detto di avere, per cui si, 50k per una macchina per me è follia premesso questo c'è stata una discussione recente in cui è venuto fuori che effettivamente ormai auto tradizionali appena appena sono comunque a nord dei 40k (ad es. guardavo a titolo di riferimento una subaru outback e una audi a4) e mi sembra oggettivo che al netto di esigenze specifiche sia preferibile come costo / benefici una Tesla perché: 1) a seconda del momento / Regione puoi accedere a incentivi consistenti 2) hai altri vantaggi economici tipo il bollo 3) hai costi di manutenzione ridotti e una prospettiva di vita utile molto più lunga di un'auto con motore a scoppio 4) si svaluta schifosamente poco (lo dico anche perché ho sempre speso molto poco trovando sul mercato dell'usato il modello giusto al momento giusto e il fatto che queste non si svalutino mi fa girare le palle) 5) un'auto tradizionale nasce già obsoleta e sai già che in un tot di posti prima o poi non potrai entrare 6) rimane aperta l'opportunità di "fare il pieno" in autonomia tramite pannelli o altro, se ne hai la possibilità in altri termini ripeto al di là delle esigenze specifiche però oggi mi sembra abbia senso acquistare un'auto tradizionale solo se prendi qualcosa che costa relativamente poco (< 30k) o se prendi un usato personalmente sto rimandando le valutazioni sul cambio dell'auto proprio perché ripeto avendo esigenze limitate non è un problema tirare qualche anno ancora con quella che ho (per le percorrenze che faccio potrebbe campare ancora 20 anni, con una manutenzione standard) intanto che le cose di definiscano meglio (e i prezzi scendano) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quello che volevo dire è che mi sembravano numeri enormi tenendo conto del target economico... sono numeri da utilitaria popolare. Però in effetti se si tiene conto del mondo intero anche l'Audi A4 (nelle varie generazioni) è stata prodotta in circa 300k esemplari l'anno... e la fascia di prezzo più o meno è quella quindi ci sta. È che la citata Punto (aggiungo per capitan ovvio qui sopra che non era per dire che l'acquirente Punto compra la Tesla, era per paragonare i numeri di una macchina da 50K euro a quelli di una che partiva da boh, 12k, mi pareva anomalo che potessero vendere la stessa quantità di auto) si vendeva in meno posti mentre le Model qualcosa si vendono in tutto il mondo. È quindi più "facile" fare certi numeri anche se in relazione alla popolazione sono sicuramente più bassi. TL;DR Credevo che 240k auto fossero tantissime, ho cercato auto simili e no, non lo sono. Il paragone con la Punto era solo per avere il riferimento numerico di un'auto economica (quindi diffusa). Mea culpa. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
Quote:
l'auto più venduta al mondo nel 2021 è la Toyota Corolla con 1.15 milioni di esemplari. Ultima modifica di rigelpd : 05-10-2022 alle 12:34. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | ||
Bannato
|
Quote:
Quote:
dalle statistiche che ho trovato da una ricerca veloce nel 2018 ha superato il milione di auto solo l'f-series di Ford (che non ho capito se è effettivamente un modello o sono più modelli, mi sa la seconda) |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
"Non è finita qui però, poiché le stime di Tesla si basano su numeri ancora più alti, e prevedono che a Grünheide (località esatta della fabbrica) si arrivi entro fine 2022 a 5.000 vetture ogni sette giorni" |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Bannato
|
Quote:
cumulativamente ripeto si parla di 495 mila 3 e Y nel prox trimestre (non ho trovato la ripartizione tra 3 e Y) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:39.