|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Rinomina files: esigenza particolare
Ciao a tutti,
ho un problema con il rinominare molti files, ed è di questo tipo: premetto che la cartella ha files di diverso tipo, con diversa estensione, e la lunghezza dei nomi varia. Avrei bisogno di inserire una stringa - sempre uguale - che termini prima degli ultimi x caratteri. Ecco un esempio: pippo va al mare (1985).avi giacomo va in montagna (1998).wmv .... dovrebbero diventare pippi va al mare [con giovanna] (1985).avi giocomo va in montagna [con giovanna] (1998).wmv Specifico che la fine dei files è spesso del tipo (xxxx), ma non sempre, per cui una soluzione che funzioni solo in questo caso è più che accettabile (mi ridurrebbe comunque un sacco di lavoro), ma se fosse possibile una soluzione più generica ("inserisci una data stringa in modo che finisca a x caratteri dalla fine del nome del file") sarebbe ovviamente ottimale. Davvero mille grazie a chi mi aiuterà! ------- AGGIORNAMENTO: Ho spulciato il forum, e ho adattato una risposta a un mio vecchio quesito del grande Nicodemo Timoteo Taddeo qui: https://www.hwupgrade.it/forum/showt...light=rinomina Grazie (ancora!) a lui per l'aiuto! Problema risolto! Ultima modifica di patrick40 : 29-09-2022 alle 11:02. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:02.