|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Nuova build semi completa per gaming senza compromessi!
Ciao a tutti.
Dopo la breve discussione sull altro topic "consigli schede video" mi sono reso conto che forse cambiare solo scheda video ha poco senso. Quindi Partiamo da quello che vorrei tenere. -Case cooler master Q300L M-ATX -Alimentatore evga 650w gold -Monitor non lo possiedo ma ho provato un samsumg g5 da un amico e mi è piaciuto tanto, quindi mi baserei su quello 32pollici e 1440p. Requisiti: Gaming senza limitazioni per il maggior numero di anni possibile :-) Budget: Per il trittico mb-ram-cpu direi un 500euro Per la scheda video non mi sono posto un limite vediamo che offerte saltano fuori. Pensavo ad una 3080, ma forse metterei in discussione anche ali e case (e quindo il budget), forse meglio una 3070? Il resto? Andiamo di rizen 5000 o meglio qualche buon intel? Ho notato che schede madri decenti m-atx si fa fatica a trovarle. Ho cercato delle b550 per il ryzen, mi sembra di aver capito che non hanno grosse limitazioni rispetto alle x570giusto? Grazie. Inviato dal mio SM-F926B utilizzando Tapatalk
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Ciao marioshi
Mi preoccupa un po la ventilazione del case se ci metti bestioni di schede come quelle Adesso quante ventole hai su? X la configurazione hai requisiti o esigenze particolari? Tipo ti serve il wifi, ssd da 2tb, dissi a liquido, ecc...? |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Ad oggi ho solo quella di serie in estrazione posteriore ma un paio frontali in ingresso le prendo volentieri.
La parte superiore invece è occupata dall'aio h100 corsair. il wifi mi sarebbe molto comodo, ssd invece direi che andrei sul miglior quantità/prezzo tipo se 1tb viene (sparo cifre a caso) 100euro e 2 ne vengono 150 andiamo di 2tb. EDIT: ho visto un po di video con 3080 nel mio case, e come dicevi tu, non ci siamo. Devo scendere con la serie o pensare anche al nuovo case :-0
MB: Asrock che si risparmia - Cpu: Un forno scalda meno - Ram: Ste caxxo di high profile - Ali: Sponsored by Enel - Case: ITEK "Barbon" - VGA: Usata! - HD: Fa un rumore strano Ultima modifica di marioshi : 23-09-2022 alle 16:10. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Occhio anche all'ali
La 3080 consuma parecchio quindi solitamente si abbina ad un 700-750W Anche se cmq al momento nn vedi grandi occasioni x una di quelle, qualita-prezzo convengono di più le varie 6700/6800 e 3070 Che budget hai complessivamente x l'upgrade? |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:57.