Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 21-09-2022, 12:01   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75173
Link alla notizia: https://gaming.hwupgrade.it/news/vid...no_110321.html

Arrivano buone notizie per chi è ancora in attesa di mettere le proprie mani su Steam Deck: nella parte finale dell'anno ci sarà maggiore disponibilità

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2022, 13:48   #2
GLaMacchina
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 479
Quote:
Originariamente inviato da Techie Guarda i messaggi
Mi è sempre sembrata - da fuori, non avendola - molto buona per essere una prima generazione.
In quanto prima generazione però non mi affannerei a comprarla, visto che ci sono aspetti migliorabili e anche un certo numero di competitors.
Io la sto usando da qualche mese e ti confermo che e' un ottimo prodotto. Non e' perfetto lato software, nel senso che devi darti da fare parecchio per settare correttamente i controlli sui giochi che al momento non sono supportati ufficialmente, ma, grazie alla comunity in continua crescita, sta diventando piu' facile giorno per giorno. Credo anche che sarebbe stato impossibile offrire un PC linux capace di emulare tutti i giochi nativi windows, con (in generale) ottime prestazioni, senza alcun bug sin dal lancio.
Non e' perfetta neanche lato hardware, prova ne e' che la prima, dopo avera usata qualche settimana, mi sono deciso di mandarla indietro per via del feedback tattile del trackpad sinistro che non era proprio perfetto. Nel giro di 1 settimana ne ho ricevuta una nuova e di piu' recente produzione che per ora non presenta alcun problema e anzi presenta anche una migliore uniformita' della retroilluminazione dello schermo.
Per quanto riguarda la competizione dipende molto a cosa ti riferisci. Se parli di console portatili e' un discorso molto ampio e sicuramente ci sono diversi prodotti interessanti, ma se ti riferisci alla categoria degli handheld PC direi che di competizione non ne esiste proprio: la Steam Deck costa 420 euro, molto al di sotto di qualunque altro prodotto simile (o forse hai in mente qualcosa che non conosco?), ed allo stesso tempo offre prestazioni migliori sia lato hardware che software.
Francamente io mi sento di ringraziare Valve perche' non ho provavo la sensazione di trovarmi davanti ad un dispositivo cosi' innovativo e versatile dai tempi del mio primo smartphone, credo fosse il 2011.
GLaMacchina è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2022, 08:38   #3
GLaMacchina
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 479
Quote:
Originariamente inviato da Techie Guarda i messaggi
Non ricordo esattamente... qualche (bel po') di mesi fa avevo guardato con l'occhio sinistro una serie di video di Linus sul'argomento, ed erano venute fuori alternative più care certo ma anche più performanti.
E una serie di limitazioni varie ed assortite, che certamente saranno - come tu stesso noti - affrontate nelle prossime generazioni o addirittura in diverse revisions o production runs.

L'idea generale che mi ha dato è stata quella di tanto potenziale ma anche di tanto da fare per affinarlo.
E che di sicuro spingerà i competitors ad abbassare i prezzi e/o a proporre prodotti di fascia più comparabile in aggiunta o in sostituzione dei loro top di gamma.

Secondo me poi tra non molto vedremo una console simile con un 1080p allo stesso prezzo... entro un paio d'anni forse.
Mi auguro anche io vada a finire come dici tu, ovvero che entro un paio di anni ci sia una revisione con potenza maggiore (non che ne si senta particolarmente la mancanza in 1280x800...) e uno schermo migliore (ancor piu' che 1080p a me sarebbe garbato un 8 pollici OLED) allo stesso prezzo.
Temo pero' che sia improbabile, a meno che qualche grosso marchio entri in questo segmento. Valve vende il Deck in perdita, rifacendosi con l'incremento di vendita dei videogiochi (io per dire ne ho gia' comprati due che difficilmente avrei preso su PC desktop) e non credo che i competitors (perlopiu' piccoli marchi cinesi) possano permettersi altrettanto. Mi sembra anzi piu' probabile che se il prodotto dovesse avere grande successo Valve segmenterebbe maggiormente la proposta introducendo versioni Pro, con HW migliorato e prezzo maggiorato.
GLaMacchina è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Amazon si inventa gli sconti al check-ou...
NVIDIA H20 torna in Cina? Non è d...
Addio fatica col tagliaerba: i robot sma...
Arm: ricavi di nuovo oltre il miliardo d...
Viaggi a 200 km/h sotto Nashville? Ecco ...
Gran ritorno con doppio sconto: 25,99€ p...
Huawei punta sull'accumulo energetico gr...
HyperOS 3 di Xiaomi: arriva con Android ...
Amazfit sempre più scontati: scen...
Norme e IA migliorano la postura di sicu...
Robot aspirapolvere Narwal ai minimi sto...
Incentivi per l'acquisto di auto elettri...
Radeon, stuttering con il ray tracing ne...
Kena Mobile finalmente ci siamo: eSIM in...
100.000 GPU NVIDIA in Norvegia: OpenAI a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:22.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1