|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
|
Cambiare bootloader da e: a c: win10 come fare?
Buonasera
Non so se sia la sezione giusta, nel caso edito, ma i dischi c'entrano comunque parecchio. Cerco di farla breve ANNI fa sul pc in sign installai win10 pro ( da zero ) ma a quanto pare non pensai di staccare il ctr sas dedicato su cui erano e sono tuttora un raid0 di dischi sas e win 7x64. Mi sono accorto solo poco tempo fa in quanto volevo spostare il ctr sas su altro pc che se lo stacco, o stacco i dischi NON PARTE PIU win 10 sul raid di ssd su c: Ho rimontato il tutto e ovviamente parte perfettamente. Ho scaricato easybcd e mi sono accorto che il bootloader sta su e: e non su c: ![]() Come faccio a trasferirlo su c: ? Ho già provato con easy bcd ma mi restituisce un errore che c: è un unità logica e non primaria e che non può essere fatto... Ho ovviamente svariati file immagine di c: ma non mi servono a una cippa se comunque il bootloader è su e: il che mi blocca la configurazione, inoltre se mi si guastasse il controller sas o uno dei dischi sas non mi partirebbe più win10 su c: Soluzioni non distruttive? ( è chiaro che piallare c: e reinstallare win10 staccando i dischi sata sarebbe risolutivo ma avrei perso tutto, perchè credo che poi ripristinare l'immagine di c: mi farebbe tornare al punto di prima...) Grazie in anticipo per ogni suggerimento. ps: mi sembra che tra i vari comandi eseguibili dalla shell cmd per bcdedit non vi sia nulla per spostarlo su altra unità disco... e non ho certo voglia di smanettare con questi comandi senza essere sicuro di non fare danni.
IL MENNE ![]() Ultima modifica di il menne : 20-09-2022 alle 17:42. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:39.