|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Riesumare PC con I5 3570K, quale VGA?
Ciao a tutti
Ho da un pò il pc in disuso e ad oggi non ha piu la VGA (gli manca solo quella) Processore 3570k Scheda madre non ricordo ma permette overclock decenti. Ram Corsair vengeance 16gb ddr3 PC3-12800 (1600MHz) Ali EVGA 80 gold da 650w Volendo riattivarlo, Che VGA "massimo" potrei prendere per non avere limitazioni lato CPU? gtx1080? Ad oggi è sotto la tv (4k) ma mi rendo conto che sia impossbile arrivarci, quindi diciamo per un buon 1080p. Grazie.
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Ciao
in realtà piu sali di risoluzione e meno conta la spinta del processore semplificando molto la cosa quindi diciamo che se volessi provare ad usare la tv in 4k nn è folle come idea ovviamente tocca spendere di piu sulla scheda video che nn x giocare in full-hd quindi il budget e un fattore importante |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: ROMA CAPUT MUNDI
|
Quote:
Quote:
cmq su quel pc una gtx 1080 è fuori luogo,cpu limited a tutto andare. io nn andrei oltre una gtx 1060 6gb o una rx 580 8gb e darei anche una cloccatina alla cpu,almeno 4.2 ghz su tutti i core se la cpu nn è sfigata ci arriva senza toccare i voltaggi.
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
E secondo te, varrebbe la pena investire qualche euro per un 3770k e quindi puntare ad una vga leggermente superiore? (Tipo una 1070). Nel frattempo mi guardo un attimo in giro e valuto un blocco nuovo (CPU-mb-ram) ma in quel caso poi devo cominciare a fare i calcoli col budget. Grazie. Inviato dal mio SM-F926B utilizzando Tapatalk
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
esatto manca una cosa importante
quanto hai in mente come budget x fare upgrade? |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
Solo per la scheda e con attuale pc, pensavo max sui 300. Per tutto il blocco più Vga, non ho ancora fatto i calcoli ![]() Avendo già una xbox serie x, vorrei un PC "superiore". A tal proposito, so che il paragone lascia il tempo che trova ma a cosa sarebbe paragonabile? Ad una 3060?
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
e difficile fare un raffronto diretto
xke se l'hardware è noto la cpu e un modello custom 8-core di derivazione architettura Ryzen Zen 2 a 3.6/8 GHz, simile diciamo ad un Ryzen 3700X la vga e un chip custom derivato dall'architettura delle Radeon RDNA 2, con 52 CU fa circa 12 TFLOPS, sulla carta un po meglio di una RX6600XT (la rtx3060 e un pelo piu lenta) con 16gb di ram x tutto quanto il sistema di calcolo una video dedicata su pc desktop ha ram dedicata, i risultati variano da gioco a gioco e in base alla risoluzione, la qualità grafica e differente fra la versione pc e quella consolle, ecc... anche io dico gtx 1060 6gb o una rx 580 8gb usate se punti al full-hd e magari becchi un i7 usato se punti ad una risoluzione maggiore potresti anche provare a vedere come se la cava il tuo i5 con schede dalla 1070Ti in su |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Concordo con quanto detto però se fai un po' di oc alla cpu come vga metterei una gtx1660
Pc 1 - Case Thermaltake V200TG - Mb Asus Prime B660M-A D4 Wifi - Cpu i5 13500 - Deepcool AG400 Argb - Ram Corsair 32gb 3600mhz - Psu Seasonic 850w - Ssd Crucial P3 Plus 1Tb - Vga Amd - Gigabyte Rx6750xt - Lcd Lg 27 Qhd - SO Win 11 Pro Pc 2 - Case Raidmax Ninja - Mb Asus P8h67-M - Cpu i7 3770 - Cooler Master Hyper 103 - Ram Yongxinsheng 16Gb 1333mhz - Psu Corsair Tx650w - Ssd Samsung 870 EVO 500gb - Vga .Nvidia Inno3d Gtx1650 Super - Lcd Hp 27f - SO Win 10 |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
Parere personale: cerca una rx 570 4gb usata, dovresti cavartela con un centinaio di Euro, e lascia stare il resto del pc. Non ha senso investire su configurazioni così datate.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
Mi sa che apro una discussione per la build completa. Inviato dal mio SM-F926B utilizzando Tapatalk
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
Inviato dal mio SM-F926B utilizzando Tapatalk
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Non farei raffronti diretti
Mi baserei sui giochi che usi e la risoluzione x vedere cosa sta bene x giocare come si deve |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: ROMA CAPUT MUNDI
|
Quote:
poi se decidi di cambiare la piattaforma con qualcosa di più moderno allora è tutto da rivedere.
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
"Parlando" un pò con voi, però mi rendo conto che forse è meglio risparmiare e pensare ad una build nuova. Unica cosa che terrei, è ali e il case che forse mi limitano un po. Il case è un m-atx (cooler master q300l) ma ho visto che schede madri decenti (am4) si trovano. L'ali invece è un 650w gold...immaginando una configurazione (per la quale apro discussione dedicata) con un ryzen 5800x "ad oggi" una 3080 sarebbe troppo per lui giusto? Inviato dal mio SM-F926B utilizzando Tapatalk
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
Inviato dal mio SM-F926B utilizzando Tapatalk
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
x una 3080 sfruttata in game 4k val benissimo abbinarci un tranquillo i5/ryzen5 tipo 12400/5600
mi preoccuperei pero dell'alimentatore e del raffreddamento nel case x una scheda video cosi cmq quanta fretta hai che escono le nuove |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
Ho visto le nuove top di nvidia...speriamo in buone offerte per la serie 3xxx Inviato dal mio SM-F926B utilizzando Tapatalk
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:00.