Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Telefonia mobile, fissa e VOIP > Offerte telefoniche e gestori telefonici

AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 13-09-2022, 17:03   #1
JaguarX
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2015
Messaggi: 492
piano NON richiesto

Ciao a tutti,
con una compagnia non di quelle uscite da non troppo tempo (si può dire o rischiamo problemi noi anzichè loro?) quindi "vecchia" diciamo, mi è arrivato un messaggio di rinnovo di un certo piano
mi ha stupito in quanto cosa da me NON richiesta, ad un conoscente con stessa compagnia è successa la medesima cosa..

..lo fanno solo a noi pochi rimasti ad andare a consumo (lo sò che oramai tutti usano i piani a prezzo fisso e minuti infiniti o cmq tanti, ma al momento a me conviene a consumo) o lo fanno con tutti? Può bastare una semplice mail (o chiamata all'assistenza) dove glielo dico chiaramente che se continuano così cambio operatore ?

Grazie
JaguarX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2022, 17:25   #2
megthebest
Senior Member
 
L'Avatar di megthebest
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
Messaggi: 24446
Ciao,
non penso che nominare l'operatore sia reato, quindi meglio che specifichi operatore, se mobile o fisso, l'attuale piano che hai sottoscritto e quello che ti avrebbero proposto.
In generale bisogna stare attenti a chiamate che non sono direttamente provenienti dal reparto commeciale dell'azienda che ora hai come operatore.
In genere, nella tua area cliente o gestione sim/contratto fisso, dovresti avere la possibilità o meno di consentire contatti pubblicitari, marketing ecc, sia da parte dell'azienda, sia da parte di aziende collegate.
Ci sono casi nei quali inviano proposte di modifica unilaterale del contratto per dismissione offerta vecchia o comunque per "suggerirti" di passare ad altro piano.
Alcune di queste proposte prevedono un recesso (con perdita di eventuale numero) o per non perderlo, devi eventualmente migrare ad altro operatore (fisso o mobile che sia)
__________________
~MSI B550-A Pro~R7 5800X~RTX2060~32Gb LPX 3600C16~Kingston PCIe 4.0 SFYRS1000G~
*Album Photo4U* NPU*500px*Flickr*My FIBER* Il Mio Realme GT7 *MaxRecensioni

Ultima modifica di megthebest : 13-09-2022 alle 17:43.
megthebest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2022, 09:57   #3
wobbly
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2020
Messaggi: 416
Ciao, anche ad un mio conoscente è successo. Cercano di tutto per farti passare dalla tariffa a consumo a quella ad abbonamento perchè si sono fatti 2 conti e se ti facessero pasare 12 euro per 1 giga,...ci straguadagnerebbero perchè i tuoi consumi sono probabilmente minori di 12 euro al mese.
Infatti molte persone anziane (dagli 80 anni in su) non hanno bisogno di internet e a loro il telefono serve più a ricevere le chiamate che a farle.
C'è poco da fare è difficile trovare un altro operatore che faccia una tariffa a consumo facilmente sottoscrivibile, benchè siano obbligati per legge, e tipicamente ha dei prezzi esageratissimi esempio 50 cent per 1 minuto ma è meglio provare a cambiare operatore perchè a volte è possibile trovare ancora tariffe a consumo a prezzi accettabili.
wobbly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2022, 10:07   #4
Yramrag
Senior Member
 
L'Avatar di Yramrag
 
Iscritto dal: Nov 2017
Città: Verona (VEROITBC)
Messaggi: 5359
Anni fa mi è successo con una sim Vodafone. Avevo poco euro e per il disgusto l'ho semplicemente lasciata scadere.
Yramrag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2022, 13:12   #5
biometallo
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2006
Città: :
Messaggi: 7595
Quote:
Originariamente inviato da Yramrag Guarda i messaggi
Anni fa mi è successo con una sim Vodafone. Avevo poco euro e per il disgusto l'ho semplicemente lasciata scadere.
Ricordo che l'ultima volta è successo poco tempo fa, (2 anni?) Voda aveva deciso di estorcere soldi da tutte le sim "dormienti" passandole ad un nuovo piano base che richiedeva 2€ al mese, la soluzione era passare gratuitamente al pianto telefonico "new senza scatti" ad una breve ricerca:

https://www.teletec.it/vx.php?q=tele...nza_scatto_new


Che poi non è che voda abbia questo piano per generosità, ma perché obbligata per legge ad offrire un piano base senza costi fissi, o almeno così mi pare di ricordare, lo stesso discorso quindi dovrebbe valere per tutte le altre compagnie.

Ad ogni modo per una sim a consumo consiglio di passare ad uno dei tanti operatori virtuali, in particolare segnalo l'offerta di postemobile 6xtutti, molto conveniente e su rete Vodafone, ma io ho 3 Sim a consumo su CoopVoce il piano base non è partiolarmente economico ma mi servono principalmente per ricevere a la sim CoopVoce ha il vantaggio che scade dopo 2 anni dall'ultima ricarica quando in genere scadono dopo un anno.
biometallo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Le batterie LFP sono piccole e pesanti? ...
Motorola inarrestabile: nuova serie moto...
Decima generazione Pokémon: grafi...
Una nuova legge consente di rottamare un...
Google mostra per sbaglio Android per PC...
Tesla non convince più: crolla il...
OpenAI lancia Prism: l'AI ora lavora fia...
Nissan mette i pannelli solari su Ariya:...
Day 3 a Barcellona: la prima di Norris c...
Usa: il capo della cyber sicurezza ha ca...
Nuovo look per il DJI Store di Milano: f...
I giudici sentenziano: Trump non pu&ogra...
Il kernel Linux si prepara al 'dopo Torv...
Meta, Snap, TikTok e YouTube: la prossim...
Daredevil Born Again seconda stagione: o...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:04.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v