| 
 | |||||||
| 
 | 
|  | 
|  | 
|  | Strumenti | 
|  21-08-2022, 19:54 | #1 | 
| Senior Member Iscritto dal: Oct 2006 
				 | 

BSOD Memory Managment

Ciao a tutti sono un paio di settimane che ho questo BSOD, leggendo in rete la causa primaria sembra ricondurre alle ram per cui la prima cosa che ho fatto è stato sostituirle con due banchi nuovi ( 8x8Gb DDR 3000Mhz) ma il problema rimane. SI verifica soltanto in un gioco in reltà ma è abbastanza fastidioso, se regolo le impostazioni grafiche al massimo praticamente succede sporadicamente ma molto piu frequentemente rispetto alle impostazioni grafiche al minimo. Non riesco a venirne a capo. Inoltre si verificano anche freeze e riavvi improvvisi anche senza messaggi. L e temperature sono sotto controllo. qualche consiglio per indagare ulteriormente? Il mio pc è cosi composto Ryzen 5 2600 Vega 56 16Gb ddr4 As Rock (non ricordo al sigal al momento) Alimentatore forse un po sottodimensionato da 430W grazie! 
				__________________ Trattative: 280 Evitate fuckaldo, ti si attacca ai cogl***i! | 
|   |   | 
|  22-08-2022, 12:04 | #2 | 
| Senior Member Iscritto dal: May 2003 Città: venezia 
				 | 
		Se il problema si verifica solo con un gioco in particolare , e molto probabile che la causa sia proprio il gioco con qualche bug . Controlla in internet se e siste qualche patch per il gioco che corregga il problema . Controlla poi i driver della scheda grafica che siano aggiornati all' ultima versione . | 
|   |   | 
|  02-09-2022, 16:03 | #3 | 
				 | 
		CIao, grazie per l'aiuto allora dopo il post ho fatto le seguenti modifiche, aggiornati i driver scheda video, sostituite le ram con stesso modello nuove ma nacora ho qwuesto bsod. inoltre mi capita anche con un altro gioco appena installato, non ne vengo fuori, cos altro posso testare? leggendo in rete il bsdo memory amgamente è al 90% le ram, ma con la prova che ho fatto sarebbe da escludere, suggerimenti?

__________________ Trattative: 280 Evitate fuckaldo, ti si attacca ai cogl***i! | 
|   |   | 
|  02-09-2022, 20:12 | #4 | 
				 | 
		Prova a fare un test con il programma memtest , e vedi se ti escono errori . Non e che stai utilizzando windows 11 , perche ha qualche problema a gestire la ram . | 
|   |   | 
|  07-09-2022, 00:00 | #5 | |
				 | Quote: 
 Ciao, provo domani, ma come detto le ram le ho cambiate nuove di pacca. Il problema lo faceva sia con 10 sia con 11 adesso, ho provato ad aggiornare BIOS e chipset dal sito asrock, ma niente. Potrebbe essere l'alimentatore sottodimensionato? Ho mi pare 530w 
				__________________ Trattative: 280 Evitate fuckaldo, ti si attacca ai cogl***i! | |
|   |   | 
|  08-09-2022, 14:45 | #6 | 
				 | 
		Il test della ram con memtest , serve anche per capire la stabilita del sistema ram/scheda madre , se dovessero uscire errori (e le ram sono nuove) non e detto che ci sia la ram guasta , ma e possibile che ci siano incompatibilita tra ram e scheda madre o che nel bios non sono impostate correttamente le frequenze della ram o ancora che ci sia un guasto sulla schedda madre  . L' alimentatore lo puoi escludere di solito non crea problemi alla ram , controlla invece il bios potrebbe essere necessario modificare qualche voce , per esempio prova ad abbassare la frequenza della ram a volte rende il pc piu stabile . Per esempio le tue ram sono da 3000mhz , prova ad abbassare la frequenza a 2666mhz e vedi se cosi il pc e stabile . | 
|   |   | 
|  09-09-2022, 22:26 | #7 | |
				 | Quote: 

__________________ Trattative: 280 Evitate fuckaldo, ti si attacca ai cogl***i! Ultima modifica di Th3Riddl3 : 09-09-2022 alle 23:59. | |
|   |   | 
|   | 
| Strumenti | |
| 
 | 
 | 
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:18.