Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-08-2022, 14:50   #1
CLX
Member

Iscritto dal: Aug 2004
Monitor 27'' da abbinare a 6700XT. Lavoro, tempo libero, gaming sporadico

Buon pomeriggio,
ho una configurazione datata con un I7 6700 che intendo sostituire con calma quando scenderanno i prezzi e monto una 6700XT che uso raramente per giocare (mancanza di tempo). Mi piace sparare i dettagli al massimo (RDR2) e ci sto dentro per poco con la mia configurazione.

Ho bisogno di un monitor da prendere a breve perchè dovrò lavorare da casa a seguito di una operazione alla schiena e dovrò replicare il monitor dell'ufficio che è un 27'' WQHD (2560 x 1440).

La mia postazione necessita di poter regolare in altezza il monitor, quindi mi serve che la base permetta regolazioni.

Ho volto l'interesse su un Asus tuf gaming VG27AQL1A che ha Adaptive-sync e G-Sync (potrei cambiare a NVIDIA quando troverò l'occasione).
Mi spaventa un po' il prezzo di 400€ tondi su trovaprezzi.

Mi piacerebbe valutare delle alternative, possibilmente meno costose. Potete aiutarmi?
Old 10-08-2022, 16:21   #2
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

Iscritto dal: Jul 2012
Ciao
Che ne pensi del Dell SE2723DS?

Inviato dal mio SM-S901B utilizzando Tapatalk
celsius100 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2022, 10:55   #3
Slater91
Amministratore

L'Avatar di Slater91

Iscritto dal: Jun 2009
Città: Glasgow, Scozia
La prossima volta, fai attenzione a pubblicare la discussione nella sezione adeguata. "Configurazioni complete PC Desktop" non può essere quella corretta, visto che stai chiedendo informazioni su un monitor. Ho spostato la discussione nella sezione corretta.
Old 11-08-2022, 13:44   #4
CLX
Member

Quote:
La prossima volta, fai attenzione a pubblicare la discussione nella sezione adeguata.
Chiedo venia, volevo proseguire sui consigli dei pezzi ma sicuramente meglio in un 3d a parte dedicato.

Quote:
Che ne pensi del Dell SE2723DS?

Bello! Per quello che mi serve sembra buono.
2 cose mancano:
- Vedo che ha il FreeSync ma non il g-sync
- velocità di refresh 75hz, credo che quelli a 114 e oltre servono solo a dare vantaggi per il gaming online, giusto?

Siamo sui 250€, decisamente meno dell'altro.

Dovrei però rinunciare a prendere una nvidia quando rifaccio il pc nuovo.

Per caso avresti da consigliare anche altri?
Old 13-08-2022, 08:33   #5
Slater91
Amministratore

L'Avatar di Slater91

Se riesci a trovarlo a un buon prezzo, il Gigabyte M27Q è un ottimo monitor sotto tutti i profili. Anche il G27Q è buono e così anche l'Aorus FI27Q. Tra gli altri monitor interessanti ci sono anche il BenQ EX2780Q e l'LG 27GP850. Non ricordo quali supportino G-SYNC.
Old 14-08-2022, 14:37   #6
CLX
Member

Grazie Slater91 per l'ulteriore Input,
Gigabyte M27Q sembra veramente buono.

Aorus FI27Q validissimo anche questo, anche se vedo (in una comparativa con il Asus tuf gaming VG27AQL1A) pecca molto nell'uniformità del nero, qualità apprezzabile in ambienti bui come.
ma caspiterina buono anche questo!!
LG 27GP850 (il -B) spettacolare anch'esso.

Sembrano tutti molto validi!
Mi faccio una studiata e provo a sceglierne uno.
Old 17-08-2022, 13:07   #7
Slater91
Amministratore

L'Avatar di Slater91

Quote:
Originariamente inviato da CLX Guarda i messaggi
Grazie Slater91 per l'ulteriore Input,
Gigabyte M27Q sembra veramente buono.

Aorus FI27Q validissimo anche questo, anche se vedo (in una comparativa con il Asus tuf gaming VG27AQL1A) pecca molto nell'uniformità del nero, qualità apprezzabile in ambienti bui come.
ma caspiterina buono anche questo!!
LG 27GP850 (il -B) spettacolare anch'esso.

Sembrano tutti molto validi!
Mi faccio una studiata e provo a sceglierne uno.
Ti posso confermare che il M27Q è ottimo: l'ho acquistato una decina di giorni fa grazie ad Amazon Warehouse e devo dire che è un passo in avanti notevolissimo rispetto al monitor che avevo usato finora, un Dell S2419H, comunque pregevolissimo per la sua fascia di prezzo. La modalità sRGB dell'M27Q è davvero notevole e i neri non sono affatto male per il tipo di pannello.
Ti ho consigliato monitor che avevo considerato come opzioni nella mia ricerca personale; puntavo maggiormente alla fedeltà del colore che a funzionalità aggiuntive, ma dovrebbero essere tutti più che soddisfacenti come monitor da gioco. Se vuoi vedere grafici e misure, ti posso consigliare RTINGS e PCmonitors.info come siti dove trovi moltissimo materiale.
 Rispondi

Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Pandora colpita da un attacco informatic...
Cooler Master MasterFrame 360 Panorama S...
Motorola e Swarovski lanciano The Brilli...
Wikipedia dichiara guerra all'IA spregiu...
Dai social ai farmaci dimagranti: il nuo...
Addio spam su WhatsApp? Ecco le nuove di...
Su Windows 11 25H2 cambierà (in p...
Per la prima volta un portatile gaming c...
Meta condannata per aver violato la priv...
Hai almeno 16GB di RAM? Ecco il nuovo mo...
Proxmox annuncia Proxmox VE 9.0: Debian ...
IA agentica: i modelli di sicurezza trad...
One UI 8 beta in arrivo su Galaxy S24 e ...
Trimestre record per AMD: le Radeon RX 9...
Furti di auto in aumento: 136 mila veico...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian