|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2022
|
Intel i7 920 - Temperatura 70-100
ciao a tutti,
avrei una domanda per voi esperti dato io che non riesco a venirne a capo. Ho un vecchio PC fisso con dentro un i7 920 su una mobo P6 Deluxe (non ricordo di preciso il nome) Praticamente vericando con il programma SPECCY la temperatura della cpu è costantemente a 70 gradi e appena apro una qualsiasi applicazione/gioco vola a 95/100 Ho messo la pasta termica nuova, il disspatore/ventola è stock e il case è il Cosmos S dell'epoca. Ho disattivato dal bios il TurboMode L'unica cosa che è cambiata è che invece di stare a 80 gradi standard adesso è sceso a 70 ma cambia poco. Chiedo a voi cosa posso fare perchè non so più cosa inventarmi, mi andrebbe bene anche ridurre la velcità sotto lo standard di 2.6 non è un problema ma non capisco come fare. grazie mille a tutti per l'attenzione |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
Quote:
in "freschezza"; fa caldo e ne risentono anche i case. Per prima cosa dovresti migliorare l'areazione interna al case con una ventola . Se l'inserimento di una ventola nel case ha poco effetto, allora procederei con il cambio del dissipatore della cpu, con qualcosa di più performante. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:11.