|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Smart Sniff e traffico Hyper-V Vm Switch (???)
Salve, ho un win10 64bit su cui nel visualizzatore eventi ho scoperto centinaia di id di Hyper-V Vm-switch
dovrebbe avere a che fare con virtualizzazione, mi sembra di capire anche solo della rete e degli indirizzi ![]() io non ho fatto nulla con la virtualizzazione nè con quella di rete, non l'ho proprio abilitato da Programmi e funzionalità, anzi le caselle sono depennate magari sarà qualcos'altro ma qualcosa opera... ho visto con smart sniff, selezionando il traffico di Hyper-V che c'è un servizio: netbios-dgm (c'è anche un netbios-ns) che da un indirizzo locale (mio presumo) che ometto 172.xx.xx.x rimanda a un Remote Address 172.21.79.255 su porta 138 e da qui-> https://ipwhoisinfo.com/ip/172.21.79.255 ho visto che si riferisce a: blackhole-2.iana.org, blackhole-1.iana.org dal seguente: https://www.netify.ai/resources/appl...ckhole-servers si riporta: Blackhole servers to detect private addresses on the public Internet. Certain addresses (e.g. 192.168.x.x) should never appear on the public internet. If you see this traffic, please investigate DNS on your network. It's always DNS. per cosa diavolo serve questo? ma poi ci sono su smartsniff altri servizi il primo è un netbios-ns i dati nella finestra sotto sono normalmente criptati, posso immaginare che sia un servizio di sistema ![]() ma poi uno: "bootpc" con remote address 255.255.255.255 ??? di cui nei dati trasmessi ovviamente criptati nella finestra inferiore risulta un : .androi d-dhcp-1 ... ... ... -> cosa potrebbe avere a che fare con la dicitura "android"? oltre a decine di servizi "ssdp" su porta 1900 ST: urn:dial-multiscreen-org:service:dial: "omissis" USER-AGENT: Microsoft Edge/"xxx".0.1264."xx" Windows magari ha a che fare con Edge e il socio Cortana... qualcuno mi potrebbe dire qualcosa? GRAZIE...
vàluta contro il madrinaggio/in psicologia casalinga, e casereccia, che si propaga dal quotidiano feedback massmediale (televisivo) in italia; silenzia quelle trasmissioni TV pseudizzanti, e tutta la cultura celebrante dei successi proposti da/per adolescenti e da gente da esposizione televisiva, e non solo Ultima modifica di raxas : 05-08-2022 alle 09:43. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
Edit
vàluta contro il madrinaggio/in psicologia casalinga, e casereccia, che si propaga dal quotidiano feedback massmediale (televisivo) in italia; silenzia quelle trasmissioni TV pseudizzanti, e tutta la cultura celebrante dei successi proposti da/per adolescenti e da gente da esposizione televisiva, e non solo Ultima modifica di raxas : 08-08-2022 alle 04:36. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Sandbox è la risposta. Sandbox.
vàluta contro il madrinaggio/in psicologia casalinga, e casereccia, che si propaga dal quotidiano feedback massmediale (televisivo) in italia; silenzia quelle trasmissioni TV pseudizzanti, e tutta la cultura celebrante dei successi proposti da/per adolescenti e da gente da esposizione televisiva, e non solo |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:30.